modifica forcella con steli R6

Home Forum …::SETUP::… modifica forcella con steli R6

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Allora, la cosa potrebbe far storcere il naso, ma l’altro giorno, parlando con il mio amico meccanico, mi spiegava che gli steli della forcella della R6, fino all’anno 2004 o 2005 (mi sembra) dovrebbero essere compatibili plug e play con i nostri steli, ha verificato velocemente tra i manuali officina e parrebbe che oltre ad avere lo stesso diametro sono lunghi uguali (81 cm), logicamente bisognerebbe averli tra le mani per approfondire meglio, però se compatibili, oltre al vantaggio non trascurabile del montaggio facilissimo, rispetto ai nostri c’è un abisso, sono regolabili in tutte le posizioni (estensione, precarico e compressione) e si trovano usati ad un costo accessibilissimo…
    … esteticamente però non cambierebbe niente…

chi ne sa qualcosa in più???

PONCH che mi dici???

reddrum
    Partecipante

Mi sembra strano che persone esperte come Ponch, Tiz e altri veterani che hanno fatto la modifica forche non se ne siano accorti, ma se così fosse sarebbe fantastico!
    Aspettiamo il responso degli anziani ::doc

Anonymous
    Membro

@reddrum wrote:

Mi sembra strano che persone esperte come Ponch, Tiz e altri veterani che hanno fatto la modifica forche non se ne siano accorti, ma se così fosse sarebbe fantastico!

a dire il vero se n’era parlato tempo fa, certo è che se fosse possibile non sarebbe di certo paragonabile alla modifica R1!!!

tiz
    Partecipante

@bullbob wrote:

@reddrum wrote:

a dire il vero se n’era parlato tempo fa, certo è che se fosse possibile non sarebbe di certo paragonabile alla modifica R1!!!

Bisognerebbe verificare le misure degli steli , e sopratutto i carichi delle molle , se sono uguali a quelli della R1 la modifica è identica ::beer

Anonymous
    Membro

le misure degli steli,almeno sulla carta, sono identiche, ho già chiesto tramite un amico, che ha un amico con l’R6, di misurare esattamente gli steli, per il carico delle molle non credo ci siano particolari problemi, per R6 ne trovi a decine di molle after market con carichi differenti…

ponch71
    Partecipante

Da quel che risulta a mè gli steli si sono uguali su una sola misura ,mentre i foderi si sono identici …….
    Comunque argomento già trattato prima di iniziare la mod.r1 quando era ancora agli arbori ……..

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

Da quel che risulta a mè gli steli si sono uguali su una sola misura ,mentre i foderi si sono identici …….

che significa ponch, gli steli hanno lo stesso diametro?

reddrum
    Partecipante

@ponch71 wrote:

Comunque argomento già trattato prima di iniziare la mod.r1 quando era ancora agli arbori ……..

Dov’è questo post? l’ho cercato anche in modifiche e manuali ma non l’ho trovato……

ponch71
    Partecipante

E un argomento trattato ,come al solito ,assieme ad un altro post . in OT ………..ma stai tranquillo non trovi le misure .

reddrum
    Partecipante

@ponch71 wrote:

……come al solito ,assieme ad un altro post . in OT ……

L’ ::oft è sempre l’argomento preferito, ecco perchè è doveroso seguire sempre il forum!!

Anonymous
    Membro

attendo le news dell’amico con le misure e vediamo, da quel che so io tale modifica viene eseguita da tempo dai cugini fazeristi

fabrizio
    Partecipante

Io ho idea che avete lasciato in giro alcuni altri parametri da valutare ma attendo anche io con ansia novità.

Anonymous
    Membro

Per il momento ho accantonato la cosa, ma il mio amico mi ha confermato dopo aver misurato gli steli R6 che la lunghezza e’ 81 cm, come le nostre… La modifica dovrebbe essere fattibile ma devo aspettare a fine estate quando il mio amico mecca si libera…

Anonymous
    Membro

Ciao,
    ho chiesto ad un mio conoscente di misurare lunghezza forche e diametro steli della sua R6.
    Appena mi da le info le posto.

Se le misure fossero compatibili, che altro servirebbe per far la modifica?
    Le pinze dei dischi andrebbero bene?
    Le piastre dello sterzo?

Rod

Anonymous
    Membro

Gli steli dell’R6 fino al 2004 (quelli neri) sono identici ai nostri quindi sono plus & play , sfili i vecchi e infili i nuovi. Dovrebbe essere necessario il perno ruota r6 e forse realizzare degli spessori specifici, purtroppo non ho ancora esaminato la cosa, potrò smontare solo a estate finita, tutto sta nel provare se hai la possibilità verifica attentamente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.