Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › modifca carburatori
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
9 Marzo 2010 alle 17:10 #6065AnonymousMembro
dilemma:
1)cambiare getto e filtro
2)mettere tutto il kit Dynogetquesto è il problema….
avete risposte su questo argomento????Grazie e buona serata.
9 Marzo 2010 alle 23:03 #46652AnonymousMembro@andrea wrote:
dilemma:
1)cambiare getto e filtro
2)mettere tutto il kit Dynogetquesto è il problema….
avete risposte su questo argomento????Grazie e buona serata.
visto la spesa irrisoria io inizierei con i getti e metterei il coperchio airbox del tdm e rimuovereii fermi dal carburatore. il filtro aria non da un risultato apprezzabile a livelo di prestazioni.
se poi hai lo scarico ed il motore “ottimizzato” vai di dynoget
10 Marzo 2010 alle 10:49 #46653FrancescoMembromettere sto famoso coperchio airbox del tdm e basta puo essere utile ?
se si cosa dovrei ordinare di preciso al conce ? … ci si puo mettre mano in autonomia o meglio portare tutto da un mecca ?
grazzzzzzzzzie
10 Marzo 2010 alle 12:44 #46651OrchettoPartecipante@Francesco wrote:
mettere sto famoso coperchio airbox del tdm e basta puo essere utile ?
se si cosa dovrei ordinare di preciso al conce ? … ci si puo mettre mano in autonomia o meglio portare tutto da un mecca ?
grazzzzzzzzzie
In breve, devi prendere il copercho d’aspirrazione del TDM 850. Gli attacchi sono uguali, ma i fori d’aspirazione sono più grossi rispetto a quelli della Bull.
a_1.jpg[/attachment:1dqieet0]a_2.jpg[/attachment:1dqieet0]
spero d’essere “stato spiegato”
Ciao ::a10 Marzo 2010 alle 12:49 #46650FrancescoMembro…quindi: prendendo in considerazione la foto 1 direi a sx coperKio BULL a dx coperkio TDM ….
ma se anche solo con questa modesta modifica la bull migliora le sue prestazioni perche mammina Yamaha non ci ha pensato lei ? …aveva gia in produzione il pezzo in fondo !!!
10 Marzo 2010 alle 13:03 #46643fabrizioPartecipanteConsumi, omologazione e cavalli fiscali????
Siccome adesso i consumi ci guardano: fai le conclusioni
Sccome guardano il tasso di inquinamento: come sopra
Siccome bollo si paga a cavallo: come sopra.Poi per riprendere quei pochi cavalli ci pensi tu….. E yamaha ha omologato la moto in linea con le direttive pero’ con carburatori, senza centraline e con poca spesa….e ha riutilixzzato un motore che si è gia strapagato!!!!!!!
Io consiglio il tappo, i fermi e i getti. Arrivi allo stesso punto.
10 Marzo 2010 alle 13:05 #46644OrchettoPartecipante@Francesco wrote:
…quindi: prendendo in considerazione la foto 1 direi a sx coperKio BULL a dx coperkio TDM ….
ma se anche solo con questa modesta modifica la bull migliora le sue prestazioni perche mammina Yamaha non ci ha pensato lei ? …aveva gia in produzione il pezzo in fondo !!!
Cambiando solo il coperchio, non credo si migliori nulla… E’ necessario anche aumentare il flusso di benzina, tramite getti più grandi.
In Yamaha, quando hanno progettato la Bull non volevano un motore rabbioso, ma al contrario hanno puntato a una rotondità da motore Diesel
In realtà, secondo me, avevano un sacco di motori della Drag sul groppone… Alla fine hanno progettato la Bull10 Marzo 2010 alle 14:10 #46642FrancescoMembro…. vabbè … tutto sommato a me va bene pure il diesel …. !!!!!!! io ce vado poco e ce vado piano !!!!
10 Marzo 2010 alle 15:27 #46649OrchettoPartecipante@Francesco wrote:
…. vabbè … tutto sommato a me va bene pure il diesel …. !!!!!!! io ce vado poco e ce vado piano !!!!
Ma si Francè! Non ti fare ingolosire da queste cose… La Bull nasce come moto da relax, teniamocela così ::beer
Tieni presente che, se vuoi fare una cosa che VERAMENTE influisce sulle prestazioni, bisogna cambiare un po di cose:
1) Modifica ai carburatori (getti + grandi, rimozione dei fermi etc.)
2) Coperchio TDM
3) Filtro aria racing
4) Scarichi aperti
5) Volano alleggerito
Allora si che noterai dei veri miglioramenti ::ok ::ok ::ok
Ma, resto sempre dell’idea che, la Bull non è nata per fare le corse… :gr
CIAOOOOOOOOOOOOOO ::a10 Marzo 2010 alle 16:17 #46645rosso65PartecipanteQuoto ORCHetto, (magari cambiare solo gli scarichi) ::beer
10 Marzo 2010 alle 16:48 #46647fabrizioPartecipanteVolano alleggerito?????
10 Marzo 2010 alle 16:50 #46648AnonymousMembro@fabrizio wrote:
Volano alleggerito?????
anche a me suona strano, su alcune moto ho gia sentito tale modifica ma per la bull mai!!!
10 Marzo 2010 alle 17:19 #46646fabrizioPartecipanteIo intendevo che prima o durante l’allegerimento del volano a mio avviso ci sarebbero da fare alcune modifiche piu’ importanti prima.
E non parlo di cambi di cilindrata o di camicie……. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.