modifca carburatori

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… modifca carburatori

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #6065
    Anonymous
    Membro

    dilemma:
    1)cambiare getto e filtro
    2)mettere tutto il kit Dynoget

    questo è il problema….
    avete risposte su questo argomento????

    Grazie e buona serata.

    #46652
    Anonymous
    Membro

    @andrea wrote:

    dilemma:
    1)cambiare getto e filtro
    2)mettere tutto il kit Dynoget

    questo è il problema….
    avete risposte su questo argomento????

    Grazie e buona serata.

    visto la spesa irrisoria io inizierei con i getti e metterei il coperchio airbox del tdm e rimuovereii fermi dal carburatore. il filtro aria non da un risultato apprezzabile a livelo di prestazioni.

    se poi hai lo scarico ed il motore “ottimizzato” vai di dynoget

    #46653
    Francesco
    Membro

    mettere sto famoso coperchio airbox del tdm e basta puo essere utile ?

    se si cosa dovrei ordinare di preciso al conce ? … ci si puo mettre mano in autonomia o meglio portare tutto da un mecca ?

    grazzzzzzzzzie

    #46651
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    mettere sto famoso coperchio airbox del tdm e basta puo essere utile ?

    se si cosa dovrei ordinare di preciso al conce ? … ci si puo mettre mano in autonomia o meglio portare tutto da un mecca ?

    grazzzzzzzzzie

    In breve, devi prendere il copercho d’aspirrazione del TDM 850. Gli attacchi sono uguali, ma i fori d’aspirazione sono più grossi rispetto a quelli della Bull.
    a_1.jpg[/attachment:1dqieet0]a_2.jpg[/attachment:1dqieet0]
    spero d’essere “stato spiegato” :mrgreen: :mrgreen:
    Ciao ::a

    #46650
    Francesco
    Membro

    …quindi: prendendo in considerazione la foto 1 direi a sx coperKio BULL a dx coperkio TDM ….

    ma se anche solo con questa modesta modifica la bull migliora le sue prestazioni perche mammina Yamaha non ci ha pensato lei ? …aveva gia in produzione il pezzo in fondo !!!

    #46643
    fabrizio
    Partecipante

    Consumi, omologazione e cavalli fiscali????
    Siccome adesso i consumi ci guardano: fai le conclusioni
    Sccome guardano il tasso di inquinamento: come sopra
    Siccome bollo si paga a cavallo: come sopra.

    Poi per riprendere quei pochi cavalli ci pensi tu….. E yamaha ha omologato la moto in linea con le direttive pero’ con carburatori, senza centraline e con poca spesa….e ha riutilixzzato un motore che si è gia strapagato!!!!!!!

    Io consiglio il tappo, i fermi e i getti. Arrivi allo stesso punto.

    #46644
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    …quindi: prendendo in considerazione la foto 1 direi a sx coperKio BULL a dx coperkio TDM ….

    ma se anche solo con questa modesta modifica la bull migliora le sue prestazioni perche mammina Yamaha non ci ha pensato lei ? …aveva gia in produzione il pezzo in fondo !!!

    Cambiando solo il coperchio, non credo si migliori nulla… E’ necessario anche aumentare il flusso di benzina, tramite getti più grandi.
    In Yamaha, quando hanno progettato la Bull non volevano un motore rabbioso, ma al contrario hanno puntato a una rotondità da motore Diesel :mrgreen:
    In realtà, secondo me, avevano un sacco di motori della Drag sul groppone… Alla fine hanno progettato la Bull :mrgreen: :mrgreen:

    #46642
    Francesco
    Membro

    …. vabbè … tutto sommato a me va bene pure il diesel …. !!!!!!! io ce vado poco e ce vado piano !!!!

    #46649
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    …. vabbè … tutto sommato a me va bene pure il diesel …. !!!!!!! io ce vado poco e ce vado piano !!!!

    Ma si Francè! Non ti fare ingolosire da queste cose… La Bull nasce come moto da relax, teniamocela così ::beer

    Tieni presente che, se vuoi fare una cosa che VERAMENTE influisce sulle prestazioni, bisogna cambiare un po di cose:
    1) Modifica ai carburatori (getti + grandi, rimozione dei fermi etc.)
    2) Coperchio TDM
    3) Filtro aria racing
    4) Scarichi aperti
    5) Volano alleggerito
    Allora si che noterai dei veri miglioramenti ::ok ::ok ::ok
    Ma, resto sempre dell’idea che, la Bull non è nata per fare le corse… :gr
    CIAOOOOOOOOOOOOOO ::a

    #46645
    rosso65
    Partecipante

    Quoto ORCHetto, (magari cambiare solo gli scarichi) ::beer

    #46647
    fabrizio
    Partecipante

    Volano alleggerito?????

    #46648
    Anonymous
    Membro

    @fabrizio wrote:

    Volano alleggerito?????

    anche a me suona strano, su alcune moto ho gia sentito tale modifica ma per la bull mai!!!

    #46646
    fabrizio
    Partecipante

    Io intendevo che prima o durante l’allegerimento del volano a mio avviso ci sarebbero da fare alcune modifiche piu’ importanti prima.
    E non parlo di cambi di cilindrata o di camicie…….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.