… misura massima gomma posteriore …

Home Forum …::SETUP::… … misura massima gomma posteriore …

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Francesco
    Membro

Ciao ragazzi, sapete indicarmi al volo quale è la misura di gomme massima con cui accessoriare la bull ????

di serie mi pare che monti una 140 post, ….. possibile ? anteriore non ho visto.

mi piacerebbe montare due bei “gommoni” …. ci sono controindicazioni ??

Anonymous
    Membro

di serie al post monta 170, all’anteriore 120 tra l’altro sono le uniche misure omologate quindi montando gomme + larghe (o strette) in caso di controlli severi da parte delle Forze dell’ordine sei a rischio sequestro carta di circolazione e confisca mezzo… 😯

comunque con semplici modifiche all’asta rinvio del freno puoi montare mi sembra fino a 190 post

tieni presente che non sempre montando gomme + larghe hai come conseguenza una migliore tenuta di strada, ti suggerirei, nel caso fosse quello il tuo desiderio, di puntare su gomme con mescola sportiva…

ciao 😉

Francesco
    Membro

grazie delle preziose indicazioni BB …..

il fine era estetico …. ma se siamo a rischio sequesto … .

Anonymous
    Membro

…teoricamente basterebbe cambiare una parte omologata con una non omologata o non rispondente alle specifiche riportate nel libretto di circolazione e sei a rischio sequestro… (per esempio le frecce, gli scarichi, gli specchi ecc.) logicamente le FdO quando effettuano controlli seri controllano le parti più evidenti, in primis scarichi e gomme,

te lo dico perchè anni fa mi è capitato diverse volte che in auto mi controllassero proprio le gomme, la prima volta ho sudato freddo perchè le avevo di misura differente rispetto a quanto riportato nel libretto (faceva molto + figo, era una mitsubishi eclipse e con l’assetto e le gomme larghe era bellissima!!!) il solerte poliziotto si era logicamente accorto (avevo sostituito i cerchi e da 195 originali montavo gomme 225…), fortunatamente non mi ritirò il libretto ma l’indomani mi son dovuto presentare in caserma con le gomme sostituite 😯

Anonymous
    Membro

se non sbaglio Ponch monta una 190…..

ponch71
    Partecipante

@alba70 wrote:

se non sbaglio Ponch monta una 190…..

😛 😛

Anonymous
    Membro

E poi c’è il discorso cerkio. Infatti 2 cm d gomma in + sullo stesso cerkio possono creare 1 effetto super pera della spalla. Nn ricordo la misura del canale ma solitamente sono abbastanza precisi.

ponch71
    Partecipante

@micerinolxx wrote:

E poi c’è il discorso cerkio. Infatti 2 cm d gomma in + sullo stesso cerkio possono creare 1 effetto super pera della spalla. Nn ricordo la misura del canale ma solitamente sono abbastanza precisi.

Non è il caso della nostra 😉

Francesco
    Membro

…..quindi per rispettare la legge nessuna maggiorazione !!!!!?????

Anonymous
    Membro

…assolutamente no ❗

Anonymous
    Membro

ma se non mi interessa rispettare la legge senza problemi posso montare il 190 giusto ??? 😆

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

@giuseppe wrote:

ma se non mi interessa rispettare la legge senza problemi posso montare il 190 giusto ??? 😆

Yessssss :mrgreen:

ponch71
    Partecipante

@ponch71 wrote:

@giuseppe wrote:

Si 😆

mi sa che giochi in casa

Anonymous
    Membro

allora appena cambio gomme dietro va il 190 deciso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ponch mi sa che sei perspicace

Francesco
    Membro

… pure a me me piace il gommone !!!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.