Misteri della meccanica sconosciuta >>>+

Home Forum …::OFFICINA::… Misteri della meccanica sconosciuta >>>+

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 88 totali)
  • Autore
    MOTOTURISTA
    Membro

@ptcruiser wrote:

grasso al litio idrorepellente…….un giro di grasso sull’ingranaggio e rimonti tutto…… ::e_wink:: lo trovi in ferramenta a 3 euro in vasetto…..

Ok grazie 1000

ptcruiser
    Partecipante

::e_wink:: ::e_wink::

MOTOTURISTA
    Membro

@ptcruiser wrote:

::e_wink:: ::e_wink::

Adesso stavo smontando il disco del freno della ruota posteriore, e come doveva accadere due viti mi si sono spanate 😈 😈 e che cazzo

Adriano
    Moderatore

Stesso problema che abbiamo avuto con la Bull di Gullivel il mese scorso… il grasso dentro al millerighe si era “cristallizzato” talmente tanto che ho dovuto fare leva con un cacciavite…

Dopo aver ripulito per bene, ho messo del grasso nautico, da buon veneziano ::e_biggrin::

E’ inutile utilizzare troppo grasso Stefano, quello in eccesso lo sputerebbe fuori dal millerighe ::e_wink::

Life is a journey, not a destination !

MOTOTURISTA
    Membro

@Adriano wrote:

Stesso problema che abbiamo avuto con la Bull di Gullivel il mese scorso… il grasso dentro al millerighe si era “cristallizzato” talmente tanto che ho dovuto fare leva con un cacciavite…

Dopo aver ripulito per bene, ho messo del grasso nautico, da buon veneziano ::e_biggrin::

E’ inutile utilizzare troppo grasso Stefano, quello in eccesso lo sputerebbe fuori dal millerighe ::e_wink::

sicuramente si era cristallizzato anche il mio, ma comunque al momento del rimontaggio mettero’ il quantitativo giusto, il problema adesso sono le due viti spanate porca zozza

fernando
    Moderatore

Ma si sono spanate le filettature o l’imbocco per la brugola?

MOTOTURISTA
    Membro

@fernando wrote:

Ma si sono spanate le filettature o l’imbocco per la brugola?

L’ imbocco della brugola 👿

fernando
    Moderatore

Non riesci a toglierle?
    vai di mazzetta e scalpello, senza esagerare, nel verso di svitamento……
    poi ci metti due bulloni nuovi! ::e_wink::

ptcruiser
    Partecipante

che cosa ti avevo detto stefano? adesso tagliale al centro con un flessibile piccolo e poi con un grosso cacciavite piatto le sviti…. ::mad::…
    non forzare con lo scalpello e mazzettta che potresti spaccare la sede del bullone di sotto (è delicata) e poi ti tocca comprare il cerchio …….

MOTOTURISTA
    Membro

@fernando wrote:

Non riesci a toglierle?
    vai di mazzetta e scalpello, senza esagerare, nel verso di svitamento……
    poi ci metti due bulloni nuovi! ::e_wink::

ho gia smazzolato ma non ne vogliono sapere di muoversi

ptcruiser
    Partecipante

batti sul bullone prima di svitare con un martello leggermente…..non se ne vengono perchè c’è del frenafiletti blu,,,,devi lavorarci un po

ACE cafe
    Partecipante

Sono murate di frenafiletto mod. Cemento armato….io ne ho svitate due a caldo con l’ausilio di un piccolo cannellino ad acetilene facendole diventare quasi “rosse” in testa…. Raga…non tirate come pazzi che se si spezzano dentro son….viva la rima “CAZZI”
    Io le ho sostituite in acciaio inox tutte… cosi sono anche piu’ belle visto che la “zincatura originale” diventa orrenda !!

MOTOTURISTA
    Membro

@ACE cafè wrote:

Sono murate di frenafiletto mod. Cemento armato….io ne ho svitate due a caldo con l’ausilio di un piccolo cannellino ad acetilene facendole diventare quasi “rosse” in testa…. Raga…non tirate come pazzi che se si spezzano dentro son….viva la rima “CAZZI”
    Io le ho sostituite in acciaio inox tutte… cosi sono anche piu’ belle visto che la “zincatura originale” diventa orrenda !!

Le quattro che ho levato benissimo senza sforzo, non avevano il frenafiletto, quindi deduco che anche quelle non c’e l’ hanno. E non capisco perche allora sono cosi dure 😈

ptcruiser
    Partecipante

mi sono dimenticato di dirti di usare chiavi di qualita beta o usag……

MOTOTURISTA
    Membro

@ptcruiser wrote:

mi sono dimenticato di dirti di usare chiavi di qualita beta o usag……

tutte le mie chiavi brugola sono Beta ::mrgreen::

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 88 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.