Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Mi è successo veramente
La modifica ai carburatori va fatta a prescindere degli scarichi!
Non è che si abbia una umento della coppia inteso come valore assoluto, si ha una traslazione verso i regimi più bassi del picco massimo.
Con gli scarichi originali si ha immdiatamente a disposizione, quasi sopra al minimo, della coppia massima… che poi rimane costante (più o meno) fino ai 5-6000 giri…
Con gli scarichi (nel mio caso Roads corti in titanio) la coppia si sposta un po’ più in su (si perde un pochino ai bassissimi giri) ma poi si guadagna in allungo… la lancetta dei giri mi va a sbattere sui 7000 (indicati), dove poi interviene il limitatore, senza esitazioni o cali di spinta…
Life is a journey, not a destination !
grazie Adriano !
sono curioso di sapere poi come vanno le bobine nuove che hai montato,
perche’ e’ una modifica che mi interessa parecchio; al momento sono piu’
propenso ad investire nell’affidabilita’ elettrica ( vedi bobine) che sulle prestazioni ( vedi marmitte ) !
E fai benissimo RDM55!
E’ esattamete quello che ho fatto io… per le bobine avevo già ottimizzato le originali, ma con quelle nuove è tutt’altra musica! ::e_wink::
Cambia perfino l’odore dei gas di scarico…
Gli scarichi li ho cambiati solo per motivi di peso ed agilità… non certo per le prestazioni! Anzi… il tiro ai bassissimi mi piaceva di più con gli originali ::e_smile::
Life is a journey, not a destination !