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6 Giugno 2011 alle 19:53 #61132AnonymousMembro
Azz…x fortuna è andata bene Mentre leggevo pensavo a qualcosa di piu grave….bene, bene cosi :gr
6 Giugno 2011 alle 19:59 #61133fabrizioPartecipanteIl mio niente di piu facile era riferito alla dinamica e nn certo alla dimestichezza dello stare in moto!!!!! Io cerco sempre di girarci intorno a queste cose!!!!
Per aprire il gruppo imbussati: non ci penso proprio!!!! Direi che per qust’anno basta… lasciamo queste disgrazie nel garage!!!!! Va bene cosi, la lamiera, il ferro e l’alluminio se nn li aggiusti li cambi!!!!
6 Giugno 2011 alle 20:46 #61134MichelePartecipanteMi spiace Rod, conosco il tuo stato d’animo e concordo con chi dice :”meno male che è andata così”…e comunque ti è andata bene anche con i danni, credimi…in alto il morale. Ciao.
Essere, non apparire.
9 Giugno 2011 alle 15:38 #61135AnonymousMembroIl morale è ok, gente.
Ora ci si scherza sopra.Mi dan da fare le colleghe e gli amici che son venuti a saperlo dopo.
Mi guardano come un miracolato e in apprensione.
E io a replicare “ehi, tutto bene”.Se non fosse per l’escoriazione al gomito (dovuta alle maniche corte, quindi la pelle ha strisciato contro l’interno della manica della giacca di pelle),
non si noterebbe nulla.Già mi chiedono di uscire sto sabato.
ma capperi, ho la moto ferma…Ponch e Fabrizio potrebbero aver ragione.
Sta di fatto che l’anteriore ha fatto cilecca.
Cè uno dei due tubi del freno che è lasco, si gonfia al premere della leva.
La potenza frenante è molto scarsa.
Il che mi ha portato ad allungare e a strizzare la leva oltre la sua resistenza.
L’ho rotta io a forza di stringere.Non vedo l’ora di risalire in sella.
E ben venga sto maltempo di sti giorni, così non penso troppo alla cucciola.Sono a riconfermare che per il Raduno ci sarò.
Rod
9 Giugno 2011 alle 15:56 #61136dagolinoPartecipanteIo ho appena cambiato l’olio ai freni anteriori , ma i tubi sono sempre quelli originali , ora devo pinzare meno per frenare forte ed e’ tutto piu’ modulabile .
Mi e’ diminuito anche il rumore di strisciamento sui dischi ant. forse e’ un caso? 😆9 Giugno 2011 alle 17:28 #61137fabrizioPartecipanteLo strisciamento potrebbe essere dovuto a una minor pressione dei cilindretti. Se ho il tempo, prima del raduno e cioè praticamente impossibile….. vorrei fermarmi e prendere il prodotto per la pulizia delle pinze e pulire tutto per poi dare una spurgata e una lavata a tutto l’impianto. Giusto per tenere sempre al top l’impianto. Potrebbe essere un consiglio per tutti!!??
9 Giugno 2011 alle 18:28 #61138mauri70Partecipante@fabrizio wrote:
Lo strisciamento potrebbe essere dovuto a una minor pressione dei cilindretti. Se ho il tempo, prima del raduno e cioè praticamente impossibile….. vorrei fermarmi e prendere il prodotto per la pulizia delle pinze e pulire tutto per poi dare una spurgata e una lavata a tutto l’impianto. Giusto per tenere sempre al top l’impianto. Potrebbe essere un consiglio per tutti!!??
sarebbe un buon consiglio si, fabri!! ultimamente, e più precisamente da quando ho cambiato le gomme, avverto il tipico rumore di quando si comincia a pinzare… credo che una pinza rimanga più serrata dell’altra sul disco.
Si sente il zzzzz appunto di quando si comincia a fare una staccata…9 Giugno 2011 alle 22:17 #61139AnonymousMembroBeh, zzzz o zzrzzrzzr, sì, la mia la sentivo bene in frenata.
Il meccanico m’ha anche detto “ma è normale, tutte le moto son rumorose. con rumore che vien dai dischi, anche se non stai frenando”.
Ok, sarà.Però il consiglio di Fabri è sicuramente un buon consiglio.
Direi che da oggi (inteso da questa volta) presterò più attenzione alla moto.A proposito di freni mi sovviene di un ex collega che quando mette la moto in letargo svuota l’impianto frenante, tappando poi il circuito.
Con le marmotte che escono dal suolo, pulisce tutto l’impianto e lo rimepie nuovamente.
Vuoi vedere che ha ragione lui?Rod
9 Giugno 2011 alle 22:21 #61140ponch71Partecipante@rodtek wrote:
A proposito di freni mi sovviene di un ex collega che quando mette la moto in letargo svuota l’impianto frenante, tappando poi il circuito.
Vuoi vedere che ha ragione lui?
Rod
Se al circuito togli l’olio nel giro di poco tempo le parti in alluminio si asciugano , cosi facendo inizia a formarsi il fungo dell’alluminio , che non è il vero essido ……..
9 Giugno 2011 alle 22:45 #61141mauri70Partecipantequindi tanto vale lasciarlo lì tutto l’inverno, per poi cambiarlo all’inizio della stagione
10 Giugno 2011 alle 6:01 #61142ponch71PartecipanteSi ……
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