Merd merd merd!

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Merd merd merd!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Anonymous
    Membro

Azz…x fortuna è andata bene :mrgreen: Mentre leggevo pensavo a qualcosa di piu grave….bene, bene cosi :gr

fabrizio
    Partecipante

Il mio niente di piu facile era riferito alla dinamica e nn certo alla dimestichezza dello stare in moto!!!!! Io cerco sempre di girarci intorno a queste cose!!!!

Per aprire il gruppo imbussati: non ci penso proprio!!!! Direi che per qust’anno basta… lasciamo queste disgrazie nel garage!!!!! Va bene cosi, la lamiera, il ferro e l’alluminio se nn li aggiusti li cambi!!!!

Michele
    Partecipante

Mi spiace Rod, conosco il tuo stato d’animo e concordo con chi dice :”meno male che è andata così”…e comunque ti è andata bene anche con i danni, credimi…in alto il morale. Ciao.

Essere, non apparire.

Anonymous
    Membro

Il morale è ok, gente.
    Ora ci si scherza sopra.

Mi dan da fare le colleghe e gli amici che son venuti a saperlo dopo.
    Mi guardano come un miracolato e in apprensione.
    E io a replicare “ehi, tutto bene”.

Se non fosse per l’escoriazione al gomito (dovuta alle maniche corte, quindi la pelle ha strisciato contro l’interno della manica della giacca di pelle),
    non si noterebbe nulla.

Già mi chiedono di uscire sto sabato.
    ma capperi, ho la moto ferma…

Ponch e Fabrizio potrebbero aver ragione.
    Sta di fatto che l’anteriore ha fatto cilecca.
    Cè uno dei due tubi del freno che è lasco, si gonfia al premere della leva.
    La potenza frenante è molto scarsa.
    Il che mi ha portato ad allungare e a strizzare la leva oltre la sua resistenza.
    L’ho rotta io a forza di stringere.

Non vedo l’ora di risalire in sella.
    E ben venga sto maltempo di sti giorni, così non penso troppo alla cucciola.

Sono a riconfermare che per il Raduno ci sarò.

Rod

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

Io ho appena cambiato l’olio ai freni anteriori , ma i tubi sono sempre quelli originali , ora devo pinzare meno per frenare forte ed e’ tutto piu’ modulabile .
    Mi e’ diminuito anche il rumore di strisciamento sui dischi ant. forse e’ un caso? 😆

fabrizio
    Partecipante

Lo strisciamento potrebbe essere dovuto a una minor pressione dei cilindretti. Se ho il tempo, prima del raduno e cioè praticamente impossibile….. vorrei fermarmi e prendere il prodotto per la pulizia delle pinze e pulire tutto per poi dare una spurgata e una lavata a tutto l’impianto. Giusto per tenere sempre al top l’impianto. Potrebbe essere un consiglio per tutti!!??

mauri70
    Partecipante

@fabrizio wrote:

Lo strisciamento potrebbe essere dovuto a una minor pressione dei cilindretti. Se ho il tempo, prima del raduno e cioè praticamente impossibile….. vorrei fermarmi e prendere il prodotto per la pulizia delle pinze e pulire tutto per poi dare una spurgata e una lavata a tutto l’impianto. Giusto per tenere sempre al top l’impianto. Potrebbe essere un consiglio per tutti!!??

sarebbe un buon consiglio si, fabri!! ultimamente, e più precisamente da quando ho cambiato le gomme, avverto il tipico rumore di quando si comincia a pinzare… credo che una pinza rimanga più serrata dell’altra sul disco.
    Si sente il zzzzz appunto di quando si comincia a fare una staccata…

Anonymous
    Membro

Beh, zzzz o zzrzzrzzr, sì, la mia la sentivo bene in frenata.
    Il meccanico m’ha anche detto “ma è normale, tutte le moto son rumorose. con rumore che vien dai dischi, anche se non stai frenando”.
    Ok, sarà.

Però il consiglio di Fabri è sicuramente un buon consiglio.
    Direi che da oggi (inteso da questa volta) presterò più attenzione alla moto.

A proposito di freni mi sovviene di un ex collega che quando mette la moto in letargo svuota l’impianto frenante, tappando poi il circuito.
    Con le marmotte che escono dal suolo, pulisce tutto l’impianto e lo rimepie nuovamente.
    Vuoi vedere che ha ragione lui?

Rod

ponch71
    Partecipante

@rodtek wrote:

A proposito di freni mi sovviene di un ex collega che quando mette la moto in letargo svuota l’impianto frenante, tappando poi il circuito.

Vuoi vedere che ha ragione lui?

Rod

Se al circuito togli l’olio nel giro di poco tempo le parti in alluminio si asciugano , cosi facendo inizia a formarsi il fungo dell’alluminio , che non è il vero essido ……..

mauri70
    Partecipante

quindi tanto vale lasciarlo lì tutto l’inverno, per poi cambiarlo all’inizio della stagione

ponch71
    Partecipante

Si ……

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.