Home › Forum › …::MONDO CORSE::… › mercato piloti
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Maggio 2010 alle 20:36 #6175AnonymousMembro
Stoner alla Honda, Ducati su Rossi Al Mugello la risposta di Valentino
La mossa è precoce, clamorosa. Casey Stoner ha già firmato un contratto che lo lega alla Honda a partire dal prossimo anno. Il suo matrimonio con Ducati finisce al termine del Mondiale 2010. Abbiamo dato conto in questi mesi delle intenzioni della casa giapponese e in particolare di Livio Suppo, passato proprio dalla Ducati alla Honda nel ruolo di responsabile marketing, dopo aver vissuto a stretto contatto con Stoner l’avventura in rosso.
Proprio Suppo ha portato avanti la pratica, siglata da Stoner tra il Qatar e Jerez. L’australiano non ha mai digerito la decisione di contattare Lorenzo la scorsa estate nei giorni della sua malattia con fuga in Australia e la Honda cercava da tempo una alternativa di livello al rapporto ormai logoro con Dani Pedrosa. Il quale non a caso proprio ora manifesta qualche allergia palese nei confronti della casa giapponese.
La fine del rapporto con Stoner, intuita da tempo a Borgo Panigale, ha innescato una contromossa forte. La Ducati ha infatti consegnato da qualche settimana una proposta a Valentino Rossi. La casa italiana offre a Valentino un contratto di due anni, una serie di garanzie non solo tecniche ma anche filosofiche, elementi sempre delicati nei rapporti con Rossi, un pilota e soprattutto una persona che vuole mantenere i propri metodi e le proprie abitudini sul luogo di lavoro. Rossi dovrebbe dare una risposta ai primi di giugno, in occasione della corsa al Mugello. Entro questa data dovranno essere discussi i dettagli di una progetto che per la Ducati ha priorità assoluta. Un progetto molto concreto e, forse, per la prima volta, convincente. Intanto Rossi verificherà, si presume, il fronte Yamaha, anche considerando che il suo principale interlocutore in questi anni, Masao Furusawa, andrà in pensione a fine anno. Il mercato della MotoGP, insomma, potrebbe chiudersi in poche settimane. Stoner guiderà una Honda. Se Rossi dovesse dire sì a Ducati, Lorenzo resterebbe alla Yamaha. Rimarrebbe da collocare il solo Pedrosa che rischia di risultare il più penalizzato da questo autentico terremoto.
11 maggio 2010 19:54
di Giorgio TerruzziSarà vero ????
11 Maggio 2010 alle 21:33 #49032Diegone80PartecipanteSarebbe bello, vorrei vederlo Rossi sulla Ducati…
11 Maggio 2010 alle 21:59 #49033AnonymousMembroil declino di Rossi o l’ evoluzione Ducati.?
Questo è il dilemma11 Maggio 2010 alle 22:34 #49034Diegone80PartecipanteRossi è indubbiamente il miglior pilota, lo ha dimostrato e sta continuando a farlo e sono certo che continuerà anche in ducati, qual’ora dovesse arrivarci.
Nessuno come lui sa mettere a punto le moto!12 Maggio 2010 alle 10:53 #49035mauri70Partecipantepiacerebbe tanto anche a me vedere vale sulla rossa.. FORZA VALE!!
12 Maggio 2010 alle 12:24 #49036rosso65PartecipanteIo qualcosa l’avevo accennato……………….. ::beer
12 Maggio 2010 alle 12:28 #49037rosso65PartecipanteDa Moto.it
In tutta risposta la Ducati, appiedata dal suo ex campione del mondo in MotoGP, sarebbe partita all’attacco di Valentino Rossi, offrendogli due anni di contratto e la massima libertà nella gestione dei rapporti all’interno del team.
Il nostro Giovanni Zamagni, proprio a Jerez, era stato testimone diretto dell’incontro tra Livio Suppo (manager della Honda, dopo esserlo stato alla Ducati) e Casey Stoner sul motorhome di quest’ultimo. E qui si fermano le notizie di cui abbiamo una conferma diretta.
Ora invece, sostiene Terruzzi, sarebbe arrivata anche la firma sul contratto, forse un po’ in anticipo sui tempi.
Sarà vero? Tra la Ducati e Rossi non è mai sbocciato l’amore, che anzi il pilota di Tavullia ha spesso dichiarato nei confronti della “sua” Yamaha. Ma va anche detto che nel 2011 il big boss di Iwata, Masao Furusawa, andrà in pensione. E forse un po’ di cose potrebbero cambiare.Moto.it
13 Maggio 2010 alle 7:08 #49038AdrianoModeratoreIeri su Nuvolari ne hanno parlato molto…
Io mi chiedo una cosa però… Valentino è solito portarsi dietro tutti gli uomini del suo box, ingegneri, meccanici, preparatori… sarà disposta la Ducati mettere da parte il suo pur validssimo staff pur di far spazio a quello di Vale pur di averlo? Non è che questo cambiamento rischia di ritardare la piena competitività del nuovo pacchetto?
E’ vero che quando andò in Yamaha vinse subito la prima gara, ma è anche vero che la moto era un po’ un disastro prima, e l’ arrivo del suo staff mise una grande pezza sulle mancanze progettuali della casa giapponese… mentre in Ducati troverebbe una moto ed una filosofia di sviluppo già formati e rodati, oltre che già vincenti a loro modo…
Life is a journey, not a destination !
13 Maggio 2010 alle 19:27 #49039tizPartecipanteValentino ha vinto tutto e non ha più niente da dimostrare , la Ducati potrebbe essere l’unica vera sfida che potrebbe dargli ancora degli stimoli per continuare a correre in MotoGp . Credo che questo passaggio potrebbe proprio avvenire . ::beer
13 Maggio 2010 alle 20:15 #49040Diegone80Partecipante@tiz wrote:
Valentino ha vinto tutto e non ha più niente da dimostrare , la Ducati potrebbe essere l’unica vera sfida che potrebbe dargli ancora degli stimoli per continuare a correre in MotoGp . Credo che questo passaggio potrebbe proprio avvenire . ::beer
Tiz, ti quoto al 100%
14 Maggio 2010 alle 9:25 #49041AdrianoModeratoreEffettivamente sarebbe una vera sfida… sconvolgere un box abituato ad un metodo di lavoro (vincente tra l’ altro…), sarebbe sicuramente interessante vedere come andrebbe a finire ::beer
Life is a journey, not a destination !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.