MARMITTA

Home Forum …::OFFICINA::… MARMITTA

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #35932
    Francesco
    Membro

    …. si si ho capito, anche sul piaggio SI era d’uso sforacchiare qua e la ….
    solo che per la bull il …”ma mica tanto” ed il ….”ma non troppo” mi sono suonati un pò “sinistri” !!! …. :mrgreen: :mrgreen:

    #35933
    Anonymous
    Membro

    :mrgreen: la prossima volta che mi vengono queste idee geniali le brevetto,prima!e le posto poi sul post”chiacchiere da bar”.. :mrgreen: :mrgreen: e poi,vorrei ricordarvi che tra noi,adesso non ricordo chi,ha come avatar proprio la foto di una marmitta senza la parte incriminata..appena lo trovo vi posto la foto..se l’effetto è quello che volete allora togliete tutto e via.. :mrgreen: per me,procedere foro a foro sarà più lunga come procedura,ma teoricamente ti permette di regolare il sound..se “sfondi” tutto hai uno scarico aperto con quel che ne consegue.e tu parlavi di sound,non di scarico liberoil dbkiller sulla nostra è saldato.questa è la mia idea.accetto critiche ed opinioni contrarie. 🙂 🙂

    #35934
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    … in pratica bisognerebbe fare così:
    http://www.bikepics.com/yamaha/bt1100/03/pics.asp?i=681714&s=0

    #35935
    Anonymous
    Membro

    L’avevo già visto..:mrgreen: :mrgreen: ..facile facile,no?.. 😉

    #35936
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @d4eyes wrote:

    L’avevo già visto..:mrgreen: :mrgreen: ..facile facile,no?.. 😉

    … una passeggiata 🙄 … :mrgreen: :mrgreen:

    #35937
    Anonymous
    Membro

    8) trapanate,gente,trapanate.. !!:mrgreen: qualcosa si sentirà.. 😆 😆

    #35938
    Anonymous
    Membro

    @Giampaolo wrote:

    io ho un metodo migliore che non rovina la marmitta :mrgreen: :mrgreen: mangiati un chilo di fagioli borlotti o bianchi di spagna :mrgreen: :mrgreen:

    con le ravelle di Soncino (fittone) è la stessa cosa??? 😯

    #35939
    Anonymous
    Membro

    a me non fa aprire la foto….
    comunque pensavo anche di “sezionare” lo scarico aprendolo e liberandolo un pò….
    mi diceva un meccanico della mia zona che le nostre marmitte per evitare l’ingiallimento sono come “uno scarico dentro l’altro”, il primo che silenzia e il secondo che fa da estetica, per questo il peso è di circa 10kg. cad…..
    ora non so se mi prendeva in giro ma l’idea di aprirli e togliere il superfluo trovando poi chi mi saldasse a regola d’arte il tutto mi è venuta….

    altrimenti proverò con i borlotti… 😆 😆

    #35940
    ponch71
    Partecipante

    @d4eyes wrote:

    fai una cosa.. :mrgreen: :mrgreen: prendi un trapano e fai dei bei forellini,diciamo 4,simmetrici in entrambi gli scarichi nella parte piatta intorno al foro dello scarico..usa una punta piccola,diciamo una 3 o 4 da ferro e fai una prova..un foro a destra e uno a sinistra,accendi e vedi se il sound ti piace..poi due poi tre poi quattro..se va bene ok,altrimenti con una punta più grossa allarghi i fori e ricominci.. 😆 sequando vorrai tornare alla civiltà ci avviti delle belle viti di acciaio o dei rivetti e fai finta di avere il db killer.. :mrgreen: 😉

    In questa maniera non fai nulla che un paio di fori nel diametro ,questo sistema si usava per le ducati 😉 Si fa senza segare le marmitte ,metto le mie foto :mrgreen: :mrgreen:

    #35941
    Anonymous
    Membro

    hoibò.. :mrgreen: ecco che la mia battuta viene realmente presa sul serio !! :mrgreen: :mrgreen:

    #35942
    ponch71
    Partecipante

    Eccola qua 😉

    #35943
    Anonymous
    Membro

    W,con che attrezzo togli la saldatura che lo tiene fermo?

    #35944
    ponch71
    Partecipante
    #35945
    Anonymous
    Membro

    con quei soldi non mi ci compro le marmitte nuove e amen?? :mrgreen: :mrgreen: dai!! così non vale..! fino alle molette e alle merigliatrici ci siamo,ma il resto no..:D quindi,fammi capire,dissaldi tutto intorno,estrai e rifinisci?puoi riutilizzare il “maltolto” o va a farsi benedire?ed eventualmente può essere sostituito con un’altro db??

    #35946
    ponch71
    Partecipante

    @d4eyes wrote:

    con quei soldi non mi ci compro le marmitte nuove e amen?? :mrgreen: :mrgreen: dai!! così non vale..! fino alle molette e alle merigliatrici ci siamo,ma il resto no..:D quindi,fammi capire,dissaldi tutto intorno,estrai e rifinisci?puoi riutilizzare il “maltolto” o va a farsi benedire?ed eventualmente può essere sostituito con un’altro db??

    Io uso tutto per il mio lavoro quei atrezzi la 😉 quello che togli butti 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.