Home › Forum › …::OFFICINA::… › MARMITTA
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
5 Maggio 2009 alle 19:58 #5378AnonymousMembro
Per caso c’è un modo per rendere un po’ più rumorosa la marmitta originale?
5 Maggio 2009 alle 20:03 #35918ponch71Partecipante@red dog wrote:
Certamente apri il buco dietro 😉
5 Maggio 2009 alle 20:32 #35919AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@red dog wrote:
Certamente apri il buco dietro 😉
oddio sono già in difficoltà, non saprei da che parte iniziare 😳
quando metto mano alla moto è per guidarla o pulirla…
mannaggia che figura5 Maggio 2009 alle 21:10 #35920AnonymousMembrofai una cosa.. prendi un trapano e fai dei bei forellini,diciamo 4,simmetrici in entrambi gli scarichi nella parte piatta intorno al foro dello scarico..usa una punta piccola,diciamo una 3 o 4 da ferro e fai una prova..un foro a destra e uno a sinistra,accendi e vedi se il sound ti piace..poi due poi tre poi quattro..se va bene ok,altrimenti con una punta più grossa allarghi i fori e ricominci.. 😆 sequando vorrai tornare alla civiltà ci avviti delle belle viti di acciaio o dei rivetti e fai finta di avere il db killer.. 😉
6 Maggio 2009 alle 6:13 #35921AnonymousMembrociao a tutti, anche io ero interessato ma l’idea di forare i tubi originali non mi faceva felice e inoltre non vorrei fare danni irriparabili, qualcuno di voi l’ha fatto ed è riuscito nello scopo??
6 Maggio 2009 alle 6:19 #35922AnonymousMembroio ho un metodo migliore che non rovina la marmitta mangiati un chilo di fagioli borlotti o bianchi di spagna
6 Maggio 2009 alle 7:14 #35923FrancescoMembro….uuhmmmmm ficooooo !!!! ma come sara il rombo dopo la “trapanata” …. tipo harley ????
6 Maggio 2009 alle 10:01 #35924AnonymousMembroprova,prova…
6 Maggio 2009 alle 10:14 #35925FrancescoMembro… visto che il sistema dell viti rende reversibile l’irreversibile … quasi quasi !!! … qualcuno ha un file audio !!!
6 Maggio 2009 alle 11:52 #35926AnonymousMembrosai che quasi quasi lo faccio anche io?!!
tutto sommato l’estetica della marmitte originali non mi dispiace anche se qualche decibel in più lo darei volentieri….
è che non capisco se d4eyes è ironico o ha già provato…6 Maggio 2009 alle 12:11 #35927AnonymousMembroummmmm, ho i miei dubbi….
6 Maggio 2009 alle 12:15 #35928FrancescoMembro…. non credo che rischi di farci fare dei danni per una battuta …
…. io pero se non sento prima che rumore nasce fuori il culetto alla belva non lo tocco !!! …. quella morde !!!!
6 Maggio 2009 alle 13:28 #35929AnonymousMembroLa mia era una battuta ma mica tanto… mi sembrava ovvio che si sarebbe approfondito l’argomento,avrei cmq scritto di averlo fatto ed avrei postato le foto..però l’idea non credo sia malaccio..magari funziona..ponch ne saprà qualcosa in più..
6 Maggio 2009 alle 14:00 #35930FrancescoMembro…quindi rischiavo di fare danni ????????’ 😯 😯 😯
6 Maggio 2009 alle 14:13 #35931AnonymousMembroFrancesco,l’unico modo per renderla rumorosa è bucarla.. 🙂 non avendo il db killer estraibile sei costretto a “sfondare”,se mi passi il termine,tutto il cilindro del tubo di scarico.ed è irreversibile.la soluzione che avevo scherzosamente ma non troppo dato io,avrebbe sicuramente fatto meno danni,soprattutto estetici, per i motivi che spiegavo sopra.,intervenendo ESATTAMENTE nel punto che dovresti eliminare totalmente in maniera più”soft”..Del resto il consiglio di ponch è quello di “ELIMINARE” la parte in oggetto..risultato irreversibile e buco posteriore di almeno 5/6 cm..fate voi..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.