Manutenzione motorino d’avviamento [foto]

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  • #23490
    Anonymous
    Membro

    mi sà che con questo sito ho fatto la mia rovina questo inverno smonto tutto quello che si può e passo in rassegna come un generale

    #23491
    salvo605
    Partecipante

    @giuseppe wrote:

    mi sà che con questo sito ho fatto la mia rovina
    questo inverno smonto tutto quello che si può e passo in rassegna come un generale

    Don Peppì…non tutti i mali…vengono per nuocere… 🙄 😆 :mrgreen:

    #23492
    Anonymous
    Membro

    Ciao Salvo

    Grazie per esserti offerto di aiutarmi; comunque sono riuscito a procurarmi le viti che cercavo (acciaio inox, qualità 8.8 come le tue, filetto lungo tutta la lunghezza … purtroppo). Prezzo della coppia: 1,5 euro 🙂

    Molto più abbordabile della yamaha direi.

    #23493
    salvo605
    Partecipante

    @Shining77 wrote:

    Ciao Salvo

    Grazie per esserti offerto di aiutarmi; comunque sono riuscito a procurarmi le viti che cercavo (acciaio inox, qualità 8.8 come le tue, filetto lungo tutta la lunghezza … purtroppo). Prezzo della coppia: 1,5 euro 🙂

    Molto più abbordabile della yamaha direi.

    OK..sono contento… 😉
    Ben fatto…
    🙂

    #23494
    Anonymous
    Membro

    In effetti la qualità 8.8 non è un granchè, ma non ho trovato di meglio. Vorrà dire che ogni tot sostituirò le viti.

    Intanto mi farò sostituire le viti originali errate.

    #23495
    Anonymous
    Membro

    Ponch, domanda:

    il cavo di contatto del motorino di avviamento è provvisto, all’estremità, di un cappuccio in gomma che serve a coprire il punto di contatto (stessa cosa dicasi per i cavi di collegamento alla batteria, etc). Nel mio caso, tale cappuccio si è spaccato … gomma vecchia (il meccanico quando ha smontato il motorino per farci i lavori).

    Il cappuccio della batteria (polo +) invece era bruciacchiato (da tempo).

    Che tu sappia, questi “copricontatti” li posso trovare in un qualsiasi negozio di componenti elettrici o devo andare da uno sfasciacarrozze a ciularne qualcuno ?

    #23496
    Francesco
    Membro

    …. ciulla .. ciulla …..!!! :mrgreen:

    #23497
    Anonymous
    Membro

    Francesco … mi stai istigando al crimine 😉

    A parte gli scherzi, potendo preferirei prendere roba nuova, tanto dovrebbero costare poco e la gomma col tempo indurisce.

    #23498
    Francesco
    Membro

    …ma si dai stavo solo facendo un pò il pirla !!!! :mrgreen:

    #23499
    salvo605
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Non saprei aiutarti ,ma forse col tempo mi possono capitere per le mani 😉

    E….mi raccomando, dopo, stà attendo a non romperli… 😆

    Ciao…ponchhhhhhhhhhhhh,,,,,,, 😀

    #23500
    fabrizio
    Partecipante

    Strano cha l aYamaha abbia dei ricambi a listino cosi cari…….

    Gli deve venire male…… Non possono far pagare le moto un cavolo e poi farle rotte e far pagare una nuvola di soldi i ricambi ai clienti…… Sono tutti uguali sti Cinesi o Giapponesi….

    Alla fine il made in italy è sempre il made in italy anche se scritto in minuscolo!!!!

    #23501
    Anonymous
    Membro

    Alla fine il made in italy è sempre il made in italy anche se scritto in minuscolo!!!![/quote]

    Approvo 😉

    #23502
    salvo605
    Partecipante

    @Shining77 wrote:

    Alla fine il made in italy è sempre il made in italy anche se scritto in minuscolo!!!!

    Approvo ;)[/quote]
    Adesso non voglio esagerare…(ma siiiiiii…..esageriamooooooo…. 😀 ):

    provate a rifornirvi di un pò di pezzi di ricambio alla “DucatI”…”Made in Italy”….
    e poi vedete che prezzi vi SPARANO…!!! 😯

    :mrgreen:

    #23504
    salvo605
    Partecipante

    Io qui…riesco a trovare solo questi…”8.8″
    E’ ormai un’anno che le ho montate e ancora
    non hanno dato nessun segno di piegamento… 😉

    #23505
    fabrizio
    Partecipante

    Salvo hai fretta di reperirli???

    Se mi dai la misura nel giro di 15-20 gg te li mando in acciaio inox. Mi dai la lunghezza totale della vite e quanto è lungo il filetto. Il tutto in millimetri mi raccomando.

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