Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › manubrio rizoma
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Maggio 2009 alle 8:58 #35621salvo605Partecipante
@Francesco wrote:
…. il fatto è che soffro di intorpidimento di dita e mani e indolenzimento dei polsi e gomiti … e sto cercando di capire come arrivare ad una postura che non mi faccia spingere sulle articolazioni.
Ho notato che se assumo una certa posizione (che pero al momento risulta forzata con l’attuale manubrio originale) i fastidi diniuiscono … da qui l’dea di un manubri con piega alta.
grazie di tutto Salvo. 🙂
Francesco…con le “posizioni”…sulla moto…a tutto c’è rimedio… 😉
Non c’è più rimedio…quando le “posizioni dell’amore”…cominciano a mancare… 😆
11 Maggio 2009 alle 9:07 #35622FrancescoMembro…parole sagge ….
11 Maggio 2009 alle 9:13 #35623salvo605Partecipante16 Maggio 2009 alle 19:55 #35624AnonymousMembroCiao ,
io monto rizoma da 22 con i suoi “contrappesi” ,
(avevo pensato di tornire leggermente gli originali per inserirli ma alla fine mi trovo molto bene anche con i rizoma ), la posizione è + larga e con la schiena + dritta , molto meglio secondo me !
anch’io soffrivo ai polsi dopo svariati Km di curve ora la posizione è un pò piu “aggressiva” .
avendo modificato contemporaneamente i carburatori credo che le vibrazioni siano più dovute a quello , cmq non fastidiose!ciao.
16 Maggio 2009 alle 19:59 #35625salvo605Partecipante@taft wrote:
Ciao ,
(avevo pensato di tornire leggermente gli originali per inserirli ma alla fine mi trovo molto bene anche con i rizoma ), la posizione è + larga e con la schiena + dritta , molto meglio secondo me !
anch’io soffrivo ai polsi dopo svariati Km di curve ora la posizione è un pò piu “aggressiva” .
avendo modificato contemporaneamente i carburatori credo che le vibrazioni siano più dovute a quello , cmq non fastidiose!ciao.
Ecco, è vero…, anch’io ho dovuto tornire
la parte interna dei contrappesi…per poterli infilare nel Rizoma… 😉18 Maggio 2009 alle 7:29 #35626FrancescoMembro@taft wrote:
Ciao ,
la posizione è + larga e con la schiena + dritta , molto meglio secondo me !
perdonate l’insistenza sull’argomento ma non riesco a capire: per posizione aggressiva intendiamo caricata in avanti e pertanto con sollecitazione di polsi e gomiti ???
se cosi è vuol dire che schiena + dritta = posizione è meno aggressiva … o sbaglio ????
se cosi fosse come fai a stare con la schiena + dirtta e poi dire che la posizione è aggressiva ???
è molto probabile che io non ci capista nulla, pero il mio pensiero è:1) manubrio piega bassa = posizione aggressiva caricata in avanti con sollecitazione polsi e gomiti
2) manubrio piega alta = posizione rilassata con schiena dritta con minor sollecitazioni alle articolazioni.vi prego chiaritemi sto dubbio !!! 🙁 🙁 🙁
18 Maggio 2009 alle 8:20 #35627OrchettoPartecipante@Francesco wrote:
perdonate l’insistenza sull’argomento ma non riesco a capire: per posizione aggressiva intendiamo caricata in avanti e pertanto con sollecitazione di polsi e gomiti ???
se cosi è vuol dire che schiena + dritta = posizione è meno aggressiva … o sbaglio ????
se cosi fosse come fai a stare con la schiena + dirtta e poi dire che la posizione è aggressiva ???
è molto probabile che io non ci capista nulla, pero il mio pensiero è:1) manubrio piega bassa = posizione aggressiva caricata in avanti con sollecitazione polsi e gomiti
2) manubrio piega alta = posizione rilassata con schiena dritta con minor sollecitazioni alle articolazioni.
vi prego chiaritemi sto dubbio !!! 🙁 🙁 🙁… il tuo pensiero è giusto 😉
Guarda la vignetta qui sotto:
pieg.jpg[/attachment:313c6bh6]
Adesso; facciamo finta che quei due segni siano il disegno stilizzato della colonna vertebrale… come puoi vedere nella prima c’è la classica curvatura ad esse della colonna e monta un manubrio piega alta, nella seconda col piega bassa il busto avanza e allunga la schiena… schiena dritta 😉
Ok ❓
Ciao Francè 😀18 Maggio 2009 alle 9:36 #35628salvo605Partecipante@Orchetto wrote:
Adesso; facciamo finta che quei due segni siano il disegno stilizzato della colonna vertebrale… come puoi vedere nella prima c’è la classica curvatura ad esse della colonna e monta un manubrio piega alta, nella seconda col piega bassa il busto avanza e allunga la schiena… schiena dritta 😉
Ok ❓
Ciao Francè 😀Minkia…se sapevo che eri “fisioterapista”…,
quando ebbi l’ernia (L5-S1)…,
a te mi sarei affidato….! 😆(scusa Francesco…per il mio OT… 😀 )
18 Maggio 2009 alle 9:41 #35629OrchettoPartecipante@salvo605 wrote:
@Orchetto wrote:
Ok ❓
Ciao Francè 😀Minkia…se sapevo che eri “fisioterapista”…,
quando ebbi l’ernia (L5-S1)…,
a te mi sarei affidato….! 😆(scusa Francesco…per il mio OT… 😀 )
… ma te lo detto che sono anche “Osteopata“!!! … 😉
Ciaoooo 😀18 Maggio 2009 alle 12:43 #35630FrancescoMembro… quindi il dilemma è se forzare su gomiti e polsi per tenere la colonna vertebrale distesa con un piega bassa oppure scaricare polsi e gomiti e mantenere la colonna più perpendicolare con un piega alta … giusto Orky ??
…… alla fine dovro sceglieere tra il mal di schiena o l’ indolenzimento di polsi e gomiti !!!!!!! cacchio …. ma io ho tutti due e !!!!!!!
18 Maggio 2009 alle 13:12 #35631OrchettoPartecipante@Francesco wrote:
…… alla fine dovro sceglieere tra il mal di schiena o l’ indolenzimento di polsi e gomiti !!!!!!! cacchio …. ma io ho tutti due e !!!!!!!
… non star li a scegliere fra polsi o schiena, prendi una di queste e non ci pensi più 😉
gold.jpg[/attachment:3dz68d6k]
Ciaooooooooooo 😀18 Maggio 2009 alle 19:20 #35632salvo605Partecipante19 Maggio 2009 alle 10:36 #35633OrchettoPartecipante19 Maggio 2009 alle 12:12 #35634salvo605Partecipante@Orchetto wrote:
… esatto!!!
Allora…, parliamo del marzo 2006… 😉
Mi spuntò una L5-S1… 🙁
E…dopo 3 sedute da un “tiraoss”…di Feltre,
10 elettroterapie…da 10 min ciascuna…,
10 appuntamenti di acquagin, 2 a settimana…,
nell’agosto del 2006…fui guarito…,
e da allora non ho avuto più problemi…, per fortuna…!19 Maggio 2009 alle 12:37 #35635OrchettoPartecipante@salvo605 wrote:
@Orchetto wrote:
… esatto!!!
Allora…, parliamo del marzo 2006… 😉
Mi spuntò una L5-S1… 🙁
E…dopo 3 sedute da un “tiraoss”…di Feltre,
10 elettroterapie…da 10 min ciascuna…,
10 appuntamenti di acquagin, 2 a settimana…,
nell’agosto del 2006…fui guarito…,
e da allora non ho avuto più problemi…, per fortuna…!… stai continuando a fare gli esercizi? Non smettere mai, sono quelli che ti aiutano a rinfozare la zona e a non farti più sentire male 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.