manubrio rizoma

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… manubrio rizoma

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    salvo605
    Partecipante

@Francesco wrote:

…. il fatto è che soffro di intorpidimento di dita e mani e indolenzimento dei polsi e gomiti … e sto cercando di capire come arrivare ad una postura che non mi faccia spingere sulle articolazioni.

Ho notato che se assumo una certa posizione (che pero al momento risulta forzata con l’attuale manubrio originale) i fastidi diniuiscono … da qui l’dea di un manubri con piega alta.

grazie di tutto Salvo. 🙂

Francesco…con le “posizioni”…sulla moto…a tutto c’è rimedio… 😉

Non c’è più rimedio…quando le “posizioni dell’amore”…cominciano a mancare… 😆 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Francesco
    Membro

…parole sagge …. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

salvo605
    Partecipante

@Francesco wrote:

…parole sagge …. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E…allora…non temere…vai tranquillo… 😆

Anonymous
    Membro

Ciao ,
    io monto rizoma da 22 con i suoi “contrappesi” ,
    (avevo pensato di tornire leggermente gli originali per inserirli ma alla fine mi trovo molto bene anche con i rizoma ), la posizione è + larga e con la schiena + dritta , molto meglio secondo me !
    anch’io soffrivo ai polsi dopo svariati Km di curve ora la posizione è un pò piu “aggressiva” .
    avendo modificato contemporaneamente i carburatori credo che le vibrazioni siano più dovute a quello , cmq non fastidiose!

ciao.

salvo605
    Partecipante

@taft wrote:

Ciao ,
    (avevo pensato di tornire leggermente gli originali per inserirli ma alla fine mi trovo molto bene anche con i rizoma ), la posizione è + larga e con la schiena + dritta , molto meglio secondo me !
    anch’io soffrivo ai polsi dopo svariati Km di curve ora la posizione è un pò piu “aggressiva” .
    avendo modificato contemporaneamente i carburatori credo che le vibrazioni siano più dovute a quello , cmq non fastidiose!

ciao.

Ecco, è vero…, anch’io ho dovuto tornire
    la parte interna dei contrappesi…per poterli infilare nel Rizoma… 😉

Francesco
    Membro

@taft wrote:

Ciao ,
    la posizione è + larga e con la schiena + dritta , molto meglio secondo me !

ciao.

perdonate l’insistenza sull’argomento ma non riesco a capire: per posizione aggressiva intendiamo caricata in avanti e pertanto con sollecitazione di polsi e gomiti ???
    se cosi è vuol dire che schiena + dritta = posizione è meno aggressiva … o sbaglio ????
    se cosi fosse come fai a stare con la schiena + dirtta e poi dire che la posizione è aggressiva ???
    è molto probabile che io non ci capista nulla, pero il mio pensiero è:

1) manubrio piega bassa = posizione aggressiva caricata in avanti con sollecitazione polsi e gomiti
    2) manubrio piega alta = posizione rilassata con schiena dritta con minor sollecitazioni alle articolazioni.

vi prego chiaritemi sto dubbio !!! 🙁 🙁 🙁

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

@Francesco wrote:

perdonate l’insistenza sull’argomento ma non riesco a capire: per posizione aggressiva intendiamo caricata in avanti e pertanto con sollecitazione di polsi e gomiti ???
    se cosi è vuol dire che schiena + dritta = posizione è meno aggressiva … o sbaglio ????
    se cosi fosse come fai a stare con la schiena + dirtta e poi dire che la posizione è aggressiva ???
    è molto probabile che io non ci capista nulla, pero il mio pensiero è:

1) manubrio piega bassa = posizione aggressiva caricata in avanti con sollecitazione polsi e gomiti
    2) manubrio piega alta = posizione rilassata con schiena dritta con minor sollecitazioni alle articolazioni.
    vi prego chiaritemi sto dubbio !!! 🙁 🙁 🙁

… il tuo pensiero è giusto 😉
    Guarda la vignetta qui sotto:
    pieg.jpg[/attachment:313c6bh6]
    Adesso; facciamo finta che quei due segni siano il disegno stilizzato della colonna vertebrale… come puoi vedere nella prima c’è la classica curvatura ad esse della colonna e monta un manubrio piega alta, nella seconda col piega bassa il busto avanza e allunga la schiena… schiena dritta 😉
    Ok ❓
    Ciao Francè 😀

salvo605
    Partecipante

@Orchetto wrote:

Adesso; facciamo finta che quei due segni siano il disegno stilizzato della colonna vertebrale… come puoi vedere nella prima c’è la classica curvatura ad esse della colonna e monta un manubrio piega alta, nella seconda col piega bassa il busto avanza e allunga la schiena… schiena dritta 😉
    Ok ❓
    Ciao Francè 😀

Minkia…se sapevo che eri “fisioterapista”…,
    quando ebbi l’ernia (L5-S1)…,
    a te mi sarei affidato….! 😆

:mrgreen:

(scusa Francesco…per il mio OT… 😀 )

Partecipante

@salvo605 wrote:

@Orchetto wrote:

Ok ❓
    Ciao Francè 😀

Minkia…se sapevo che eri “fisioterapista”…,
    quando ebbi l’ernia (L5-S1)…,
    a te mi sarei affidato….! 😆

:mrgreen:

(scusa Francesco…per il mio OT… 😀 )

… ma te lo detto che sono anche “Osteopata“!!! :mrgreen: … 😉
    Ciaoooo 😀

Francesco
    Membro

… quindi il dilemma è se forzare su gomiti e polsi per tenere la colonna vertebrale distesa con un piega bassa oppure scaricare polsi e gomiti e mantenere la colonna più perpendicolare con un piega alta … giusto Orky ??

…… alla fine dovro sceglieere tra il mal di schiena o l’ indolenzimento di polsi e gomiti !!!!!!! cacchio …. ma io ho tutti due e !!!!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Partecipante

@Francesco wrote:

…… alla fine dovro sceglieere tra il mal di schiena o l’ indolenzimento di polsi e gomiti !!!!!!! cacchio …. ma io ho tutti due e !!!!!!!

… non star li a scegliere fra polsi o schiena, prendi una di queste e non ci pensi più 😉
    gold.jpg[/attachment:3dz68d6k]
    Ciaooooooooooo 😀

salvo605
    Partecipante

@Orchetto wrote:

… ma te lo detto che sono anche
    Osteopata“!!! :mrgreen: … 😉
    Ciaoooo 😀

“Tiraoss”…? 😆

Partecipante

@salvo605 wrote:

@Orchetto wrote:

… ma te lo detto che sono anche
    Osteopata“!!! :mrgreen: … 😉
    Ciaoooo 😀

“Tiraoss”…? 😆

… esatto!!! :mrgreen:

salvo605
    Partecipante

@Orchetto wrote:

… esatto!!!

Allora…, parliamo del marzo 2006… 😉
    Mi spuntò una L5-S1… 🙁
    E…dopo 3 sedute da un “tiraoss”…di Feltre,
    10 elettroterapie…da 10 min ciascuna…,
    10 appuntamenti di acquagin, 2 a settimana…,
    nell’agosto del 2006…fui guarito…,
    e da allora non ho avuto più problemi…, per fortuna…!

Partecipante

@salvo605 wrote:

@Orchetto wrote:

… esatto!!!

Allora…, parliamo del marzo 2006… 😉
    Mi spuntò una L5-S1… 🙁
    E…dopo 3 sedute da un “tiraoss”…di Feltre,
    10 elettroterapie…da 10 min ciascuna…,
    10 appuntamenti di acquagin, 2 a settimana…,
    nell’agosto del 2006…fui guarito…,
    e da allora non ho avuto più problemi…, per fortuna…!

… stai continuando a fare gli esercizi? Non smettere mai, sono quelli che ti aiutano a rinfozare la zona e a non farti più sentire male 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.