Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › manubrio
@paolo wrote:
aspetto prime indicazioni per non rigare niente durante il montaggio
1) afferra saldamente il manubrio con una chiave inglese da idraulici e stringi forte in modo che non scivoli
2 ) Martella un pò i riser sui fianchi in modo che siano più flessibili sulle partenze
3 ) Inserisci i contrappesi utilizzando una pressa idraulica per essere sicuri che non ti sfuggano fuori causa vibrazioni
😈 😈 😈
pensavo di mettere solo un po’ di carta vetrata grossa in mezzo all chiavi, ma vedo che servono le maniere forti 😆 😆 😆
ecco, questo è un bel manubrio ❗ 😉
nero e cattivo come piacerebbe a me…
dimenticavo, costo totale dell’operazione???
non ho speso poco ma se vai sul sito carpimoto e fai finta di acquistare lo vedi subito
1manubrio conico
1coppia di risers rizoma
1 copiia di contrappesi come ti pare
😉 😉 😉 😉
vado sul sito e provo… grazie 😉
comunque grazie alla vttoria del milan di ieri sera ho già recuperato 41 euri su bwin
😈 😈 😈 nuova sorpresa sulla moto smontando il vecchio manubrio ho trovato la barra filettata del riser del manubrio dx arrugginita evaffancuore enche il tondino dentro è lievemente velato di ruggine 😈 😈 😈
per risolvere ho provato a mettere uno straccio su una brugola da 8 inbevuto di svitol per pulire il tutto ma probabilmente non è abbastanza… aiutatemi!!!!!!
guarda che un velo di ruggine è normale che si crei, ma si è danneggiata la filettatura?
in caso contrario ovvero se la filettatura è buona usa un velo e ripeto velo di lubrificante solido e monta tutto, la vasellina filante è perfetta…, pensavi si usasse principalmente per altro vero ❓
a parte che era il vecchio riser con la ruggine e nonquello nuovo e la filettatura è ancora buna è il tondino dentro la forcelle che non mi piace così velato anche perchè è solo il destro il sinistro va quasi bene
comunque se va tutto bene così una buona dose di grasso senza asagerare sulla vite nuova ci sta
vai tranquillo… 😉
….. anche rizoma ci vuole male!!!! nelle tacche di centraggio mancano proprio le misure per la bull il centro è a metà tra le prime 2 tacche!!!
per il resto tutto ok anche se il manubio nuovo mi sembra più piccolo e stretto del precedente anche se non è vero però la moto così è incazzatissima presto qualche foto
per Tiz a quanto lo hai inclinato il manubrio?
ecco le foto
comunque questo non si svita
per la cronaca lo speccio (la parte specchiata)è attaccato allo specchieto con del biadesivo o simile….? e quindi basta scaldarlo per tirarlo via e poter riverniciare lo specchietto?