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1 Agosto 2014 alle 20:57 #8498AnonymousMembro
ciao ragazzi a parte i vari gadget come il manometro , voglio illustrarvi una mia sensazione ( già in passato descritta) che seppur meno evidente , è rimasta.
dopo aver cambiato manopole e sistemato posizione di guida ,la forza da applicare sulla manopola dell’acceleratore è diminuita ma a me sembra ancora “duretta” per meglio dire non scorre bene.
cambiando il filo dell’acceleratore risolvo qualcosa?
grazie
1 Agosto 2014 alle 21:59 #87359AdrianoModeratoreSe hai montato i riser ribassati i cavi dell’acceleratore prendono una piega più accentuata e fanno un po’ più fatica a scorrere… personalmente non ho ancora trovato una soluzione valida, ma ho in mente di rifare completamente i cavi di acceleratore e frizione durante la prossima pausa invernale… vediamo se quello che ho in testa funziona ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
1 Agosto 2014 alle 22:12 #87360AnonymousMembro@Adriano wrote:
Se hai montato i riser ribassati i cavi dell’acceleratore prendono una piega più accentuata e fanno un po’ più fatica a scorrere… personalmente non ho ancora trovato una soluzione valida, ma ho in mente di rifare completamente i cavi di acceleratore e frizione durante la prossima pausa invernale… vediamo se quello che ho in testa funziona ::e_wink::
no anzi ho alzato il manubrio con distanziali tra i riser
1 Agosto 2014 alle 22:30 #87361mauPartecipantese spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::
2 Agosto 2014 alle 5:55 #87362AnonymousMembro@mau wrote:
se spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::
devo fare questa prova (meglio farlo a motore acceso o spento?)
scusa l’ignoranza che dilaga dalle mie membra ::neutral::
2 Agosto 2014 alle 7:39 #87363AnonymousMembro@mau wrote:
se spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::
Mau stamattina ho fatto la prova a motore spento.
girata tutta la manopola ed in circa tre secondi (sembra una vita dal vivo) torna “quasi” diciamo per pochissimo ma non ritorna nella posizione iniziale.
normale???
grazie per l’aiuto
2 Agosto 2014 alle 19:54 #87364fernandoModeratoreSe riesco ad organizzarmi, il prossimo fine settimana facciamo un giretto e gli do un’occhiata……. ::e_wink::
3 Agosto 2014 alle 5:50 #87365AnonymousMembro@fernando wrote:
Se riesco ad organizzarmi, il prossimo fine settimana facciamo un giretto e gli do un’occhiata……. ::e_wink::
volentieri ferdi
3 Agosto 2014 alle 7:47 #87366fernandoModeratorelo stesso vale per la regolazione del cruscotto…… ::e_wink::
3 Agosto 2014 alle 8:32 #87367AnonymousMembro3 Agosto 2014 alle 17:00 #87368mauPartecipante@massimiliano wrote:
@mau wrote:
se spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::
Mau stamattina ho fatto la prova a motore spento.
girata tutta la manopola ed in circa tre secondi (sembra una vita dal vivo) torna “quasi” diciamo per pochissimo ma non ritorna nella posizione iniziale.
normale???
grazie per l’aiuto
ASSOLUTAMENTE NO!!! non è normale, dovrebbe tornare a chiudersi in una frazione di secondo indifferentemente se a motore spento o acceso, se già hai aperto il comando e ingrassato e magari spruzzato un po di WD40 all’interno delle guaine e ancora lo fa allora devi controllare che le 2 guaine durante il percorso fino ai carburatori non siano piegate eccessivamente in qualche punto o addirittura schiacciate da qualche parte. ::e_wink::
3 Agosto 2014 alle 18:57 #87369AnonymousMembro@mau wrote:
@massimiliano wrote:
@mau wrote:
se spalancando il gas e lasciando l’acceleratore ritorna forse la durezza è solo una tua sensazione, se invece devi riaccompagnarlo allora il problema c’è ::e_wink::
Mau stamattina ho fatto la prova a motore spento.
girata tutta la manopola ed in circa tre secondi (sembra una vita dal vivo) torna “quasi” diciamo per pochissimo ma non ritorna nella posizione iniziale.
normale???
grazie per l’aiuto
ASSOLUTAMENTE NO!!! non è normale, dovrebbe tornare a chiudersi in una frazione di secondo indifferentemente se a motore spento o acceso, se già hai aperto il comando e ingrassato e magari spruzzato un po di WD40 all’interno delle guaine e ancora lo fa allora devi controllare che le 2 guaine durante il percorso fino ai carburatori non siano piegate eccessivamente in qualche punto o addirittura schiacciate da qualche parte. ::e_wink::
come si apre il comando ? Ferdi dove sei??? aiutoooooo
3 Agosto 2014 alle 22:16 #87370mauPartecipantecome si apre il comando ? Ferdi dove sei??? aiutoooooo[/quote]
..le due viti a croce sul “mezzo guscio” anteriore ::e_wink::
4 Agosto 2014 alle 7:11 #87371AnonymousMembro@mau wrote:
come si apre il comando ? Ferdi dove sei??? aiutoooooo
..le due viti a croce sul “mezzo guscio” anteriore ::e_wink::[/quote]
mau ti ringrazio , capisco che ti sembra strano ma non ci capisco una mazza, o mi tratti come un down e mi dici pedissequamente la procedura passo passo oppure grazie lo stesso ::mrgreen::
5 Agosto 2014 alle 8:56 #87372mauPartecipante@massimiliano wrote:
@mau wrote:
come si apre il comando ? Ferdi dove sei??? aiutoooooo
..le due viti a croce sul “mezzo guscio” anteriore ::e_wink::
mau ti ringrazio , capisco che ti sembra strano ma non ci capisco una mazza, o mi tratti come un down e mi dici pedissequamente la procedura passo passo oppure grazie lo stesso ::mrgreen::[/quote]
Ciao Massimiliano,
quando apri i 2 “gusci” dell’acceleratore troverai una “cosa” come quella in foto, una puleggia dove sono inseriti i 2 cavi dell’acceleratore, prova ad ingrassare con un pò di grasso bianco la sede dove appoggia e scorre l’acceleratore e spruzza un pò di grasso spray all’interno delle guaine dove entrano i 2 cavi che vanno ai carbutatori, anche se secondo me e più probabile che il problema siano le guaine nel tragitto che va ai carburatori, o sono curvate troppo o schiacciate da qualche parte, per verificare questo basta che togli le 2 paratie davanti al serbatoio, togli le 4 viti a brugola davanti, lo alzi (non troppo se no strappi via i tubi benzina) e controlli che nel percorso che fanno le guaine dell’acceleratore non ci sia qualche curva troppo accentuata o addirittura schiacciata (che in questo caso sarebbe da sostituire). ::e_wink:: -
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