Home › Forum › …::SETUP::… › Ma quanto dura una batteria ????
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
9 Settembre 2008 alle 15:15 #4701AnonymousMembro
Salve a tutti, non so se l’argomento era stato mai trattato, ma volevo chiedervi a voi quanti anni dura una batteria alla belva ????
Lo chiedo perchè dopo neanche 2 anni mi ritrovo a cambiare nuovamente batteria alla moto… come vecchio possessore di una Guzzi ricordo di aver cambiato 1 o max 2 batterie in 10 anni.
Possibile che la batteria della Bulldog abbia una cosi grande usurà ?
Tra l’altro mentre le vecchie batterie le potevi riutilizzare cambiando acidi … a questa niente la butti e via… 80 € da spendere nuovamente. Eppure io non sono uno che usa poco la moto d’inverno esco ogni fine settimana e quindi non la stacco mai … mentre d’estate vengo ogni giorno al lavoro in moto.
Mi sto’ chiedendo a questo punto se non devo controllare che ci siano dispersioni nell’impianto elettrico… vi assicuro che è odioso andare in garage pronti con giubotto e casco e rimanere come dei salami a piedi.9 Settembre 2008 alle 15:18 #26332ponch71PartecipanteMettici su questo e non avrai più problemi 😉
http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-CTEK-XS-800-12-VOLT_W0QQitemZ130252440777QQihZ003QQcategoryZ33578QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
Comunque 1 in 3 anni usandola tutti i giorni e 2 in tre anni usandola poco fino a quando ho installato il mantenitore …..9 Settembre 2008 alle 15:32 #26333AnonymousMembroIo monto ancora quella originale (5 anni di moto). Personalmente la possiedo da 2 anni e mezzo e solo adesso sembra dare qualche segno di cedimento.
A proposito ne approfitto per chiedere: ma caricando la batteria al gel con un comune carica batterie, a cosa vado incontro? …il libretto d’uso dice di utilizzare carica batterie a tensione costante (o qualcosa del genere).Aspetto consigli
😉9 Settembre 2008 alle 15:41 #26334fabiettobtPartecipanteio tre anni e per il momento ancora nessun segnale di cedimento …..(le ultime parole famose 😐 )
9 Settembre 2008 alle 17:00 #26335ponch71Partecipante@swilo81 wrote:
A proposito ne approfitto per chiedere: ma caricando la batteria al gel con un comune carica batterie, a cosa vado incontro? …il libretto d’uso dice di utilizzare carica batterie a tensione costante
😉Quelle a gel vanno caricate con un carica in alta frequenza …….
9 Settembre 2008 alle 18:42 #26336RudyPartecipantele batterie sono un mistero 🙄
10 Settembre 2008 alle 7:42 #26337AnonymousMembroMi pare di capire che 2 anni di vita sono un po pochini… come immaginavo… il caricabatteria già lo possiedo … è una buona soluzione anche se marginale visto che una volta che la batteria ha esaurito la sua carica il pericolo di rimanere a piedi è sempre in agguato infatti dopo poche settimane sei punto e capo li a caricare.
In ogni caso devo indagare per capire cosa fare … visto che l’ho presa usata non vorrei che qualcuno avesse fatto schifezze sull’impianto elettrico.10 Settembre 2008 alle 8:14 #26338AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Mettici su questo e non avrai più problemi 😉
http://cgi.ebay.it/CARICABATTERIA-CTEK-XS-800-12-VOLT_W0QQitemZ130252440777QQihZ003QQcategoryZ33578QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em118Q2el1247
Comunque 1 in 3 anni usandola tutti i giorni e 2 in tre anni usandola poco fino a quando ho installato il mantenitore …..Straquoto, c’è l’ho di marca diversa e và STRABENE! Sembra di caricare il cellulare e fà tutto da solo!
😉10 Settembre 2008 alle 14:05 #26339AnonymousMembroRicordo 1 yuasa excel al gel stra pagata ma d ottima fattura (?) durata 1 giorno… Misteri di san anodo e padre catado!!! W la garanzia!!!
27 Settembre 2008 alle 7:53 #26340AnonymousMembro@swilo81 wrote:
Io monto ancora quella originale (5 anni di moto). Personalmente la possiedo da 2 anni e mezzo e solo adesso sembra dare qualche segno di cedimento.
A proposito ne approfitto per chiedere: ma caricando la batteria al gel con un comune carica batterie, a cosa vado incontro? …il libretto d’uso dice di utilizzare carica batterie a tensione costante (o qualcosa del genere).Aspetto consigli
😉IDEM… 5 anni e la batteria è quella di fabbrica
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.