Luce Targa Direttiva 97/24 CE

Home Forum …::MULTE & RICORSI::… Luce Targa Direttiva 97/24 CE

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #6578
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Appendice 3

    Misure fotometriche del dispositivo di illuminazione della targa di immatricolazione posteriore

    1. SPAZIO DA ILLUMINARE

    I dispositivi possono essere di categoria 1 o di categoria 2. I dispositivi della categoria 1 devono essere progettati in modo da illuminare uno spazio di almeno 130 mm × 240 mm e quelli della categoria 2 in modo da illuminare uno spazio di almeno 200 mm × 280 mm.

    2. COLORE DELLA LUCE EMESSA

    Il colore della luce emessa dalla lampada utilizzata nel dispositivo deve essere bianco, ma sufficientemente neutro da non provocare variazioni sensibili del colore della targa di immatricolazione.

    3. INCIDENZA DELLA LUCE

    Il costruttore del dispositivo di illuminazione stabilisce le condizioni di montaggio di questo dispositivo rispetto allo spazio destinato alla targa di immatricolazione; il dispositivo deve essere montato in modo che, in nessun punto della superficie da illuminare, l’angolo di incidenza della luce sulla superficie della targa sia superiore a 82°; l’angolo è misurato rispetto alle estremità della superficie illuminante del dispositivo più lontana dalla superficie della targa. Qualora vi siano più elementi ottici, questa prescrizione si applica soltanto alla parte della targa destinata ad essere illuminata dall’elemento corrispondente.

    Il dispositivo deve essere concepito in modo che nessun raggio di luce sia proiettato direttamente verso il retro, esclusi i raggi di luce rossa nel caso in cui il dispositivo sia combinato o raggruppato con altre luci posteriori.

    non mi risulta sia stata modificata , per il momento :mrgreen:

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.