Home › Forum › …::OFFICINA::… › Luce posizione/stop posteriore
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
12 Dicembre 2014 alle 7:47 #89389AdrianoModeratore
@RDM55 wrote:
@RDM55 wrote:
e qui viene da chiedersi come fanno i vari Marquez Rossi Lorenzo ecc ecc
come fanno a non tamponarsi non avendo lo stop e viaggiando a 10cm l’uno dall’altro
ve lo siete mai chiesto ? io si ma non ho trovato risposta, se non che sono dei fenomeniLoro sono piloti di professione… devono fare solo quello!
Possono fare a meno di luci, specchietti… devono solo preoccuparsi di non finire le gomme in mezz’ora!Io sono un comune mortale che alla sera deve portare a casa la pelaccia…
Mettere a repentaglio lamia vita e quella di chi mi sta attorno per 50,00 euro di fanale non penso sia una cosa logica ne intelligente da fare!Ecco la spiegazione! ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
12 Dicembre 2014 alle 9:51 #89390RDM55Membroperfettamente d’accordo Adriano ! ! ! ::e_wink::
18 Dicembre 2014 alle 21:25 #89391ACE cafePartecipanterobertogen wrote:prendi il fanale post. del yamaha aerox 50, ci seghi via il catarifrangente e lo monti sulla bulldog senza problemi.[/quote/Tra l’altro esiste anche in versione bianca (la mia è cosi) mettendo ovviamente la lampada rossa….
Esteticamente mooolto meglio !!…e non hai niente da segare !!19 Dicembre 2014 alle 8:37 #89392robertogenModeratorema quello dell’aerox è a led!!!
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
19 Dicembre 2014 alle 13:13 #89393AnonymousMembro@Adriano wrote:
Ti consiglio di cambiare completamente il faro e montarne uno come quello di mototurista!
La sola lampadina a led solitamente non fa luce a sufficienza, specialmente non fa grande differenza tra posizione e stop, per lo meno non in fari come i nostri dove il guscio è ricoperto all’interno da dei prismi che hanno il compito di diffondere la luce in tutte l e direzioni!
Ricordo che quando giravo stanto dietro a Tiz, che aveva una lampaina a led, richiavo sempre di tamponarlo perchè di giorno la differenza tra posizione e stop non si notava! ::e_surprised::
Arrivata oggi e montata, ecco l’effetto di giorno Adriano, sembra buono ::e_wink::
20 Dicembre 2014 alle 7:36 #89394AdrianoModeratoreDevi vederlo di giorno, con il sole… ::e_wink::
Vedi che fa luce biancia?
Di giorno si vede meno…
Dovevi per lo meno provare a mettere una lampadina a led rossi… ::e_wink::Life is a journey, not a destination !
20 Dicembre 2014 alle 11:30 #89395AnonymousMembro@Adriano wrote:
Devi vederlo di giorno, con il sole… ::e_wink::
Vedi che fa luce biancia?
Di giorno si vede meno…
Dovevi per lo meno provare a mettere una lampadina a led rossi… ::e_wink::L’ho provato col sole e va bene e la luce non è bianca, ma rossa, identica a quella ke fa con la lampadina normale, ma in foto purtroppo viene così, sovraesposta ::rolleyes::
Comunque la lampadina è a led rossi, l’ho letto su altri forum xkè sarebbe risultato lo stop arancione con i led bianchi ::e_wink::
E’ perfetta e la differenza tra posizione e stop è evidente ::e_biggrin::21 Dicembre 2014 alle 13:41 #89396AdrianoModeratoreOttimo allora!
Magari posta marca e modello della lampadina, così poi essere di aiuto a chi ha intenzione di fare la stessa cosa ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
22 Dicembre 2014 alle 18:56 #89397AnonymousMembro@Adriano wrote:
Ottimo allora!
Magari posta marca e modello della lampadina, così poi essere di aiuto a chi ha intenzione di fare la stessa cosa ::e_wink::
L’ho postato in precedenza, ma lo ripropongo : http://www.ledmania.it/shop/bay15d-p21/5w-lampada-baionetta-15mm-attacco-doppio-39-led-rosso-p356.html nei forum viene indicato come il migliore fornitore di lampade a led di tutti i tipi.
Sono stati molto professionale e precisi, mi hanno contattato avvisandomi che il modello richiesto non era più disponibile perche sostituito da uno nuovo con un terzo dei led e stessa potenza, e solo dopo aver dato la conferma hanno provveduto alla spedizione, infatti mi è stata inviata la nuova 39led 13 modulo triplo chip invece dell’altra ke aveva doppio chip. ::question::
La cosa importante è prenderla a led rossi per non rischiare la luce di colore arancione e cosa carina, si può mettere tranquillamente il vetro bianco ::e_wink::22 Dicembre 2014 alle 19:12 #89398AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
@robertogen wrote:
prendi il fanale post. del yamaha aerox 50, ci seghi via il catarifrangente e lo monti sulla bulldog senza problemi.[/quote/
Tra l’altro esiste anche in versione bianca (la mia è cosi) mettendo ovviamente la lampada rossa….
Esteticamente mooolto meglio !!…e non hai niente da segare !!Ciao Ace, mi dici dove posso trovarlo ::question::
24 Dicembre 2014 alle 22:26 #89399ACE cafePartecipante@robertogen wrote:
ma quello dell’aerox è a led!!!
Parlavo e mi riferivo alla sola gemma in plastica, non al fanale completo….. ::cool::
24 Dicembre 2014 alle 22:29 #89400ACE cafePartecipante@marguzzo wrote:
@ACE cafè wrote:
@robertogen wrote:
prendi il fanale post. del yamaha aerox 50, ci seghi via il catarifrangente e lo monti sulla bulldog senza problemi.[/quote/
Tra l’altro esiste anche in versione bianca (la mia è cosi) mettendo ovviamente la lampada rossa….
Esteticamente mooolto meglio !!…e non hai niente da segare !!Ciao Ace, mi dici dove posso trovarlo ::question::
Purtroppo, devi cercarlo in rete….io lo trovai per caso da un famoso ricambista bolognese….ma ti parlo di qualche anno fa….
25 Dicembre 2014 alle 10:18 #89401AnonymousMembro@ACE cafè wrote:
@robertogen wrote:
ma quello dell’aerox è a led!!!
Parlavo e mi riferivo alla sola gemma in plastica, non al fanale completo….. ::cool::
Si, e a quella mi riferivo ::mrgreen::
Ok allora cerco in giro, grazie comunque per la risposta ::e_wink::12 Gennaio 2015 alle 11:48 #89402OrchettoPartecipante@marguzzo wrote:
Porca ……., è la terza volta ke mi salta la lampadina del fanalino posteriore 👿
Si rompe sempre il filamento della posizione, ma no quello dello stop…l’elettrauto ha detto ke possono essere le vibrazioni ::rolleyes:: mi ha consigliato di sostituirla con il tipo a led 😯 qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ha messo il led?Ho sostituito l’originale con una a led Quasi subito, ma non perchè mi bruciava, solo per gusto estetico… Ho sostituito anche il “vetro” da rosso a bianco.
Tutto ok, ancora oggi fuziona e si vede bene ::e_wink::
Orky.png[/attachment:2oxv5sog]
Ciao
viewtopic.php?f=9&t=5016 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.