Home › Forum › …::LE ALTRE MARCHE::… › LIT MOTORS C1
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
18 Marzo 2012 alle 8:54 #7390AdrianoModeratore
La rubo dal forum dei cugini
Life is a journey, not a destination !
18 Marzo 2012 alle 11:58 #69101AnonymousMembromolto trony…cmq un progetto con i fiocchi !!! la storia dei giroscopi per tenerlo sempre in piedi. devo dire che l’idea è eccezionale e aumenta la sicurezza in maniera eccelente.
però io non sopporto l’idea, anche se molto comoda, di essere rinchiuso.
protettivo ma allo stesso tempo mi ricorda l’auto…che io odio!!!18 Marzo 2012 alle 18:36 #69100novenovetreMembro@Palmiro wrote:
molto trony…cmq un progetto con i fiocchi !!! la storia dei giroscopi per tenerlo sempre in piedi. devo dire che l’idea è eccezionale e aumenta la sicurezza in maniera eccelente.
però io non sopporto l’idea, anche se molto comoda, di essere rinchiuso.
protettivo ma allo stesso tempo mi ricorda l’auto…che io odio!!!👿 👿
18 Marzo 2012 alle 18:43 #69102AdrianoModeratoreA me ha colpito proprio il concetto dei giroscopi… poi, per poter piegare quando serve significa che c’ è anche una gestione elettronica che li ferma all’ occorrenza!
Per ora è tutto a livello di prototipo, ma sarei proprio curioso di vederne una in azione… di sicuro potrebbe essere un’ ottima soluzione per la mobilità cittadina dove il 90% delle auto è occupata da una sola persona e difficilmente supera i 40-50 km/h… ovvio che non può essere paragonata ad una moto, ma sinceramente non l’ avevo mai vista e devo dire che è una delle poche soluzioni alla mobilità cittadina che hanno destato il mio interesse!
18 Marzo 2012 alle 21:46 #69103MichelePartecipanteInteressante progetto anche per la viabilità come dice Adriano.
Ma fatemi capire: il giroscopio è quello che scende dalla moto? Perchè si parla di “tenerlo su sempre” e mi pare che sia proprio adatta e se fosse così, un bel giroscopio me lo farei anche!!!Scherzi a parte, e a parte l’essere rinchiusi, non so se mi fiderei troppo di una gestione elettronica della curva, un conto è un esp, che se non funziona male che vada sbando, un conto è una “cosa” che deve farmi piegare e all’ultimo mi dice di no…a ‘sto punto mi carico una zavorrina che fa la stessa cosa!!!
Essere, non apparire.
18 Marzo 2012 alle 22:58 #69104gianandreaMembro@Michele wrote:
Interessante progetto anche per la viabilità come dice Adriano.
Ma fatemi capire: il giroscopio è quello che scende dalla moto? Perchè si parla di “tenerlo su sempre” e mi pare che sia proprio adatta e se fosse così, un bel giroscopio me lo farei anche!!!Scherzi a parte, e a parte l’essere rinchiusi, non so se mi fiderei troppo di una gestione elettronica della curva, un conto è un esp, che se non funziona male che vada sbando, un conto è una “cosa” che deve farmi piegare e all’ultimo mi dice di no…a ‘sto punto mi carico una zavorrina che fa la stessa cosa!!!
Adriano sara’ il primo a collaudare il giroscopio sulla sua bulldog…. 😆
19 Marzo 2012 alle 7:31 #69105tizPartecipante@gianandrea wrote:
Adriano sara’ il primo a collaudare il giroscopio sulla sua bulldog…. 😆
Per le modifiche elettrico/elettroniche ormai è stato nominato ” Tutor ” 😆
19 Marzo 2012 alle 9:28 #69106AdrianoModeratoreHehehe… non mi serve il giroscopio per non riuscire a piegare… ci riesco da solo!!!! 👿
Finalmente ho capito cos’ è che mi si strizza quando devo piegare… è il giroscopio!!! Ahahahahahah!!! 😆 😆 😆
19 Marzo 2012 alle 12:21 #69107gianandreaMembro@Adriano wrote:
Hehehe… non mi serve il giroscopio per non riuscire a piegare… ci riesco da solo!!!! 👿
Finalmente ho capito cos’ è che mi si strizza quando devo piegare… è il giroscopio!!! Ahahahahahah!!! 😆 😆 😆
Vero Adriano sotto il profilo elettrotecnico …C’E’ ALLA GRANDE..cHE SIUA MALFORMAZIONE PROFESSIONALE?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.