Home › Forum › …::OFFICINA::… › lista della spesa ,,,
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
8 Ottobre 2011 alle 13:33 #7006AnonymousMembro
ho fatto la lista della spesa , controllatela , ditemi cosa manca e se il prezzo e giusto cosi la invio ,,,
8 Ottobre 2011 alle 16:15 #62297paoloPartecipantel’olio dei freni v a bene, ma sappi che quello lo devi cambiare spesso è 5.1 io ho preso il dot 4 si cambia meno spesso e per le temperature dei nostri freni non ci sono problemi piuttosto metti i tubi in treccia
l’olio motore prenderei un 50 piuttosto che il 40 inoltre costa pochissimo sei sicuro che sia da moto?
le iridium qualche utente del forum non si è trovato bene le normali costano meno e ti puoi permettere di cambiarle ogni 6 7000 km
l’0lio del cardano controlla bene che risponda alle specifiche che servono alla bull (manuale officina)
il filtro dell’aria in tela il bmc dovrebbe costare molto meno
l’ olio della forcella 500ml non bastano fai solo uno stelo (almeno il 10w penultimo art. dovrebbe essere quello)
l’ultimo articolo non ho capito cos’è
spero di esserti stato utile
ciao
9 Ottobre 2011 alle 9:25 #62294AnonymousMembro@paolo wrote:
l’olio dei freni v a bene, ma sappi che quello lo devi cambiare spesso è 5.1 io ho preso il dot 4 si cambia meno spesso e per le temperature dei nostri freni non ci sono problemi piuttosto metti i tubi in treccia
li ho gia i freni in treccia ho pensato che il dot 5 fosse piu denso,,,
l’olio motore prenderei un 50 piuttosto che il 40 inoltre costa pochissimo sei sicuro che sia da moto?
si e olio motore , e alla louis che costa meno , fatti un giro sul sito http://www.louis.de
le iridium qualche utente del forum non si è trovato bene le normali costano meno e ti puoi permettere di cambiarle ogni 6 7000 km
be su altre moto sempre bicilindriche si comportavano bene , e vero che con 12 euro ne prendo 3 normali su quel sito
l’0lio del cardano controlla bene che risponda alle specifiche che servono alla bull (manuale officina)
si ho il manuale al mio fianco , purtroppo sul sito non ho ancvora accesso a quella roomil filtro dell’aria in tela il bmc dovrebbe costare molto meno
vorrei fare le modifiche che mi dicevano alcuni tipo diegone80 degli spilli entro l’anno prossimo dovrei avere filtro spilli e scarico , con calma
l’ olio della forcella 500ml non bastano fai solo uno stelo (almeno il 10w penultimo art. dovrebbe essere quello)
si e quello allora ne prendo di piu penso sia piu denso , non voglio cambiare molle ho l’anteriore , per adesso va bene cosi
l’ultimo articolo non ho capito cos’è
e un additivo per i fermi invernali dovrebbe evitare il formarsi di sporco residuo e tenere pulita la camera di combustione ,,, cosi penso di aver capito ,,, magari mi esplode la motohhihihihi
spero di esserti stato utile
ogni consiglio e ben accetto
ciao
a te e grazie
9 Ottobre 2011 alle 9:25 #62295AnonymousMembrosto diventando bravo e coreografo ,,, mi do una pacca sulla spalla ,,,, fatto ::te
9 Ottobre 2011 alle 10:15 #62296paoloPartecipanteper la forcella il 10 è quello standard che va bene (almeno per me) se la forca affonda tanto forse devi cambiare anche i paraoli (e se hai tanti km anche le boccole) per le molle prendi le wilbers costano in germania 79euri in italia 140 evanno bene (risparmia sulle candele) per i carburatori c’è il dinojet fase 2 che è ottimo e ti danno anche il filtro
l’olio del cardano
SAE 80 – olio per ingranaggi
ipoidi di grado “GL-4”, “GL-5”
o “GL-6”
oppure
olio per ingranaggi ipoidi
multigrado SAE 80W90per il detergente lunghi priodi fai a meno meglio comprare il mantenitore di carica se non lo hai inoltre alcuni consigliano il pieno di benza nel serbatoio per evitare ruggini eventuali e accendila per 10 minuti una volta alla settimana in ultimo meglio non mischiare l’olio in genere (nelle forcelle secondo me poi….)
9 Ottobre 2011 alle 10:25 #62292MOTOTURISTAMembroRagazzi mi complimento on Voi :gr
Siete tutti un pozzo di sapienza in fatto di BULL ::ok9 Ottobre 2011 alle 11:35 #62293AnonymousMembro::beer ::beer grazie paolo , esaustivo,,,,, ::beer ::beer
9 Ottobre 2011 alle 12:59 #62291dagolinoPartecipanteSe cambi l’olio delle forcelle ( quasi sicuramente il vecchio propietario non l’aveva fatto ) vedrai gia’ un’altro mondo , io pero’ vista la tua ” stazza ” seguirei il consiglio di Paolo e mi cimenterei anche nelle molle .
Io ho cambiato prima l’olio e in seguito anche le molle ( WP ) e il miglioramento si e’ visto . Se guardi nel forum ,ho postato la foto
di una molla con 30.000 km e una WP nuova , c’e’ una notevole differenza .
Lo scorso anno ho fatto una prova mescolando 2 olii della stessa marca e specifiche , solo che uno era il 5 e l’altro il 10W , la scorrevolezza della forca era invidiabile , ma la resistenza in staccata lasciava a desiderare , sono tornato al 10W e ho cambiato le molle , tutto piu’ duro ma mi sento meglio .11 Ottobre 2011 alle 18:57 #62301fabrizioPartecipanteIo ti consiglio un’olio di mezzo grado piu duro, delle molle decisamente piu dure e poi iniziare a trovare una giusta regolazione anteriore e posteriore…….. Direi che per il resto vai bene.
Il dot 5 è compattibile con i gommini delle nostre pinze????
13 Ottobre 2011 alle 11:02 #62298ACE cafePartecipanteIl dot 5 assolutamente NO !!……Si può usare (in alternativa al dot 4) il dot 5.1 tenendo sempre presente che è un prodotto molto più aggressivo e maggiormente igroscopico…questo implica più performances (scalda molto meno nell’uso prolungato dei freni tra i tornanti)…ma richiede una più frequente sostituzione (almeno 1 volta l’anno) e un impianto dotato di tubi aereonautici…IO LO USO DA ANNI !! ::doc
13 Ottobre 2011 alle 12:27 #62300ACE cafePartecipantePer l’olio motore consiglio un 100% sintetico per frizioni a bagno….e mancando purtroppo un radiatore di rafreddamento del lubrificante….meglio utilizzare prodotti mirati alla resistenza delle alte temperature….ricordiamoci che la maggior parte di noi usa la moto con frequenza nel periodo estivo quando le temperature esterne superano i 30° (nei centri urbani trafficati anche oltre 40°)….quindi SAE 10 W50…..IO USO QUESTO !!
p.s.(ho scoperto olii u.s.a. indirizzati a motori H-D anche di grado SAE 10 W60 probabilmente pensati per climi caldissimi tipo California, Florida..ecc. )…. ::doc ::doc
13 Ottobre 2011 alle 15:38 #62303AnonymousMembroinfatti nella lista e un dot 5.1 io ho i tubi in treccia ,,,, ancora non ho ordinato niente
13 Ottobre 2011 alle 15:47 #62304AnonymousMembrocosa ne pensate di queste molle ? ,,,, sono progressive ,,, e costano 69 euri,,,
13 Ottobre 2011 alle 18:37 #62302Diegone80PartecipanteDelle wirth ne ho sentito parlare bene, inoltre ol prezzo è molto buono!
15 Ottobre 2011 alle 16:27 #62299AnonymousMembroandrea ma il sito dice 89 per la ns moto, tu dove hai visto 69? altrimenti ci sono le wilbers a 79 + 15 di spedizione.
http://www.ebay.it/itm/370462671821?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.