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25 Dicembre 2007 alle 0:09 #11187AnonymousMembro
come ho già scritto in un altro post a me si gela il sangue quando entra il limitatore…ma da quanto mi ricordo sulla mia interviene intorno ai 190 o poco più…
26 Dicembre 2007 alle 16:33 #11188AnonymousMembro….la mia al palo fà i 190/195, il limitatore entra in tutte le marce verso i 6500 se non erro e credo che togliendolo si andrebbe solo fuorigiri e come tutti ben sapete il motore si rovina. Inutile (secondo me).
La domanda é a cosa serve comperare la moto comoda e turistica per poi provare a trasformarla in sportiva? Tanto vale acquistare subito cosa serve no? Oltre ad avere un mezzo più affidabile si risparmiano anche bei soldini… 🙄28 Dicembre 2007 alle 1:16 #11189AnonymousMembro@desbela wrote:
….la mia al palo fà i 190/195, il limitatore entra in tutte le marce verso i 6500 se non erro e credo che togliendolo si andrebbe solo fuorigiri e come tutti ben sapete il motore si rovina. Inutile (secondo me).
La domanda é a cosa serve comperare la moto comoda e turistica per poi provare a trasformarla in sportiva? Tanto vale acquistare subito cosa serve no? Oltre ad avere un mezzo più affidabile si risparmiano anche bei soldini… 🙄28 Dicembre 2007 alle 11:06 #11190AnonymousMembro@desbela wrote:
….la mia al palo fà i 190/195, il limitatore entra in tutte le marce verso i 6500 se non erro e credo che togliendolo si andrebbe solo fuorigiri e come tutti ben sapete il motore si rovina. Inutile (secondo me).
La domanda é a cosa serve comperare la moto comoda e turistica per poi provare a trasformarla in sportiva? Tanto vale acquistare subito cosa serve no? Oltre ad avere un mezzo più affidabile si risparmiano anche bei soldini… 🙄28 Dicembre 2007 alle 12:29 #11191tizPartecipante@desbela wrote:
La domanda é a cosa serve comperare la moto comoda e turistica per poi provare a trasformarla in sportiva? Tanto vale acquistare subito cosa serve no? Oltre ad avere un mezzo più affidabile si risparmiano anche bei soldini… 🙄
La creatività Italiana ci rende leader nel mondo , perchè ti stupisci se poi quasi tutti nel loro piccolo cercano di realizzare sempre qualche cosa di nuovo ? 😉
7 Gennaio 2008 alle 8:24 #11192AnonymousMembro…non è stupore quello che percepisco ma la sensazione che a volte si cerchino risultati un pò utopici o dettagli marginali invece che un reale miglioramento generale.
Penso anche che il team di ingegneri della Yamaha sia abbastanza competente e non abbia bisogno di consigli per perfezionare una moto.
Un mezzo prima di essere venduto credo venga realizzato cercando di ottenere un rapportto prestazioni / affidabilità più omogeneo possibile, ed essendo la moto un mezzo meccanico questo equilibrio è sensibile.
Lo stupore che credo ingiustificato è quello che leggo nei post in cui si parla di problemi successivi alle modifiche… Bastava non farle! 😯
Abbiamo tutti comperato un BT 1100 ok?
Allora perchè cercare di farlo diventare quello che non è?
Bastava pensarci prima, anche io al cambio tra sportiva e BT ero perplesso e forse quest’estate mi riprendero qualcosa di stradale puro (senza vendere la BT ovviamente…) per avere quelle sensazioni che da quando ho venduto il 748 non ho più, e non parlo di velocità pura anche se la mia ex superava di poco i 240…
Mi riferisco alle sensazioni di guida, al piacere di mettersi la tuta e partire per una gitarella allegra…
A volte mi rendo conto che con la BT a velocità relativamente contenute “rischio” più che con una sportiva, affossamenti della forcella, posteriore che si scompone, paura di bloccare la ruota motrice per via del cardano, poca sensibilità del manto stradale….
Ma il bello è che tutto ciò non è colpa della moto ma mia. Lei funziona benissimo e a spasso mi ci porta a dovere, siamo noi a non dover fargli fare cose per cui non è stata concepita.
Al mio gatto non chiedo di abbaiare o al cane viceversa… Neanche se spendo soldi dal veterinario a farli operare otterrò risultati soddisfacenti, li rovinerò soltanto…7 Gennaio 2008 alle 8:50 #11193AnonymousMembroIo sono d’accordo con te… 😉 l’anima della Bull è un’altra.
però posso capire chi ha la voglia o l’esigenza di modificare tutto e comunque.
L’importante è sempre non esagerare, per non intaccare quelle caratteristiche che possono pregiudicare la sicurezza in marcia. Modifiche che non siano estetiche, dovrebbero esser fatte solo da personale qualificato.
7 Gennaio 2008 alle 14:11 #11194ACE cafePartecipanteSono appassionato di moto e di meccanica da 20 anni…la mia scelta riguardo la Bulldog è stata motivata dalle seguenti ragioni: 1)costo dell’usato modesto 2)meccanica tradizionale affidabile robusta e sopratutto semplice 3)linea nuda.. dura e pura..essenziale e un pò pachidermica…..questi tre motivi mi hanno fatto pensare che fosse la moto giusta per creare una SPECIAL…. mi spiego?….Una moto pensata per il TUNING a 360 gradi….dove lo scopo non è quello di fare il ritocchino….. LA VOGLIO TRASFORMARE IN UN ESEMPLARE UNICO NEL SUO GENERE…discorso che và oltre le velleità turistiche e le passeggiate con il bauletto della GIVI montato dietro….quindi quando sul sito si parla di modifiche và tenuto in considerazione che ci sono persone come me che hanno OBBIETTIVI DIVERSI…..io rispetto quelli che pensano che le moto vanno bene lasciandole come mamma le ha fatte….ma sono un pò stanco di sentirmi dire che se volevo un bolide dovevo comprarmi una BRUTALE o simili….
7 Gennaio 2008 alle 14:16 #11195ponch71Partecipante@ACE cafè wrote:
Sono appassionato di moto e di meccanica da 20 anni…la mia scelta riguardo la Bulldog è stata motivata dalle seguenti ragioni: 1)costo dell’usato modesto 2)meccanica tradizionale affidabile robusta e sopratutto semplice 3)linea nuda.. dura e pura..essenziale e un pò pachidermica…..questi tre motivi mi hanno fatto pensare che fosse la moto giusta per creare una SPECIAL…. mi spiego?….Una moto pensata per il TUNING a 360 gradi….dove lo scopo non è quello di fare il ritocchino….. LA VOGLIO TRASFORMARE IN UN ESEMPLARE UNICO NEL SUO GENERE…discorso che và oltre le velleità turistiche e le passeggiate con il bauletto della GIVI montato dietro….quindi quando sul sito si parla di modifiche và tenuto in considerazione che ci sono persone come me che hanno OBBIETTIVI DIVERSI…..io rispetto quelli che pensano che le moto vanno bene lasciandole come mamma le ha fatte….ma sono un pò stanco di sentirmi dire che se volevo un bolide dovevo comprarmi una BRUTALE o simili….
7 Gennaio 2008 alle 14:42 #11196OrchettoPartecipante…io sono dell’idea che ognuno è libero di fare quello che vuole della sua moto.
Sono di parte quando dico che la Bull ti permette di essere sportivo e turistico allo stesso tempo. Cioè la moto è un’esternazione del tuo modo di essere, se sei uno sportivo con la nostra moto è possibile farla diventare sportiva, com’è possibile farla diventare una “super turismo”, su questo forum ho addirittura trovato delle foto di uno che la trasformata in un tre ruote… secondo me chi ha centrato in pieno la questione è tiz dicendo:”La creatività Italiana ci rende leader nel mondo “.
Ognuno di noi ha delle proprie idee e pareri che sicuramente sono diversi da altri, ma è proprio così che ci distinguiamo… 😉 sono daccordo anche con Alex quando dice di stare attenti anche a non compromettere la sicurezza!!!7 Gennaio 2008 alle 15:05 #11197ACE cafePartecipante@Orchetto wrote:
…io sono dell’idea che ognuno è libero di fare quello che vuole della sua moto.
Sono di parte quando dico che la Bull ti permette di essere sportivo e turistico allo stesso tempo. Cioè la moto è un’esternazione del tuo modo di essere, se sei uno sportivo con la nostra moto è possibile farla diventare sportiva, com’è possibile farla diventare una “super turismo”, su questo forum ho addirittura trovato delle foto di uno che la trasformata in un tre ruote… secondo me chi ha centrato in pieno la questione è tiz dicendo:”La creatività Italiana ci rende leader nel mondo “.
Ognuno di noi ha delle proprie idee e pareri che sicuramente sono diversi da altri, ma è proprio così che ci distinguiamo… 😉 sono daccordo anche con Alex quando dice di stare attenti anche a non compromettere la sicurezza!!!Ho parlato di obbiettivi diversi soltanto per far capire a qualcuno del forum che non sono il solito idiota che ha comprato la Bull pensando all’R1….e che tutte le discussioni si mettono in piedi proprio per cercare la MODIFICA AFFIDABILE….che può essere eseguita in garage o in un officina specialistica da mani esperte….conosco i miei limiti….
15 Giugno 2010 alle 18:59 #11198ponch71Partecipante@Cucaio wrote:
se non acceleri e tiri a filo di gas puoi (ed io l’ho fatto) arrivare a 200 senza far intervenire il limitatore, se dai tutto il gas insieme il limitatore interviene a circa 190… provare per credere
Mi sa che devo darti ragione perche eletronicamente (funzione fisica dinamica termonucleare quantistica ) spalancando come il gas è come aver dato una mazzata sul pongiboll e fai centro da campioni ,mentre se vai lentamente la corrente fa fatica ad arrivare si perde per strada e di conseguenza il limitatore non interviene ,allora da oggi per inculare il limitatore basta andare piano fino a 200 e lui non interviene …………..Booooooooooooooo manco io capisco che cazzo ho scritto ……………
15 Giugno 2010 alle 19:13 #11199BulljanMembroazz… ponch, sei andato a riprendere un post del 24/12/2007, te l’eri segnata???
15 Giugno 2010 alle 19:24 #11200ponch71Partecipante@Bulljan wrote:
azz… ponch, sei andato a riprendere un post del 24/12/2007, te l’eri segnata???
No per niente ,ho sempre detto che io leggo e rileggo tutti post ………e poi arriva ………………… ::ce
Ho imparato a non srivere più niente ::pl ma tengo tutto in mente ….capito mi ai ……….
16 Giugno 2010 alle 11:17 #11201AnonymousMembro@micerinolxx wrote:
Oggi x scappare alla pioggia ho spremuto la manopola sinistra fino al limite… Limitatore in 5 quasi 200km/h segnati
FORSE LA DX?
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