Limitatore

Home Forum …::OFFICINA::… Limitatore

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #11172
    fabrizio
    Partecipante

    .poi inserisco le foto….sempre se ci riesco e se qualcuno mi dice come si fa

    Basta che guardi nella sezione il e il forum e c’è una discussione accesa in merito all’inserimento delle foto sul sito!!!

    Comunque a presto in merito alle foto ci saranno delle grandi novita’ ma mi fermi qui per non andare OT!!!

    #11173
    Anonymous
    Membro

    Se la moto è diventata cosi performante direi d nn toccare il limitatore x preservare il motore nn è nato x girare con accelerazioni cosi elevate meglio frenarlo 1 pò e poi superati i 200km/h senza carena inizia a diventare fastidioso l’ho sperimentato con la gsxr scarenata!!!!

    #11174
    Anonymous
    Membro

    …tenere una R6 in garage no? Visto che piace il brivido dei 200 all’ora, meglio stare più riparati e “sicuri”.

    Poi io sono d’accordo con Bulljan…poche modifiche per renderla accattivante ma mai esasperata. Per i brividi oltre 200 Km/h esistono altri tipi di moto sicuramente più adatte. Ovviamente è un mio pensiero…non me ne voglia chi ha speso una cifra per le modifiche….non mi permetterei mai di criticare chi si è sudato le proprie modifiche. 😉

    #11175
    Anonymous
    Membro

    la r6 non mi piace come non mi piacciono tutte le carenate. la bull è diversa …..è bellissima. e poi avere un bicilindrico con accellerazini da dragster e velocità da r6 è fantastico….cmq non ho resistito…la moto è gia dall’officina del campione europeo di supermotard della ktm, dove c’è il tecnico ufficiale della akrapovic…..guarderà il limitatore e centralina emi farà sapere….poi vi dirò

    #11176
    Anonymous
    Membro

    ho notato che dopo il tagliando le marce si sono “allungate” e il limitatore interviene molto molto più tardi, mi sapete dare qualche spiegazione?. preciso che oltre al tagliando mi hanno regisytrato anche il cambio che era rumorosissimo ma che cmq è rimasto rumoroso…

    #11177
    Anonymous
    Membro

    La cosa è strana….. si spiegherebbe solo se ti avessero cambiato qualche rapporto!!!

    Non può essere solo una tua “sensazione”, dato che ti hanno registrato il cambio? A proposito potresti sentire più precisamente cos’è che hanno fatto…….
    A quali giri ti interviene il limitatore?

    #11178
    Anonymous
    Membro

    di preciso non so cosa hanno fatto ma (vedi post) prima faceva rumore e mi hanno detto che registrando il gioco del cambio sarebbe diminuito. prima non riuscivo neppure a partire in prima che arrivava subito, talmente presto che, abituato col vespino, non riuscivo a sollevare l’anteriore. adesso parto a razzo e non interviene, o meglio ho impressione che intervenga più tardi, considera che in IV faccio da 80 a 160 soltanto accelerando, mentre prima se non mettevo la V succedeva un macello….BOH!!!!!!! NON SO!!!!!!!!!!

    #11179
    ponch71
    Partecipante

    @Cucaio wrote:

    la mia arriva a 190 poi comincia a scoppiettare per colpa del limitatore

    https://www.yamahabulldog.com/bbforum/viewtopic.php?t=469&highlight=

    Cucaio
    SPACCAFORUM

    Registrato: 21/02/07 20:24
    Messaggi: 288
    Residenza: Caivano (NA)

    Messaggio Rispondi citando
    tirata fino a 200 sulla nola-villa literno, solo per vedere a quanto arrivava, ma generalmente vado sui 120 140 e il vento è un piacere

    _________________
    Cucaio
    BT2007 amaranto e nera completamente originale… per ora

    Scusate ma qua i racconti non tornano in quale post .sta la buggia mi spiace ma ci sono ben 10 km/h di differenza non è solo svista………………………………….
    ……….Walter………….

    #11180
    rosso65
    Partecipante

    Sinceramente io non l’ho mai tirata in velocità max anche perchè non è che ci tengo tanto a me piace più la ripresa o l’accellerazione,poi qua siamo pieni di autovelox, secondo abito in zone di montagna per cui le strade non permettono, solo una volta ho provato a fare un tiro un curvone largo preso un pò veloce e poi un breve rettilineo anche discesa in un attimo 180 poi ho dovuto rallentare perche mi si avvicinava una rotonda e indovinote chi c’erano? i carmba meno male che erano impegnati a fermare un’autovettura. Basta va bene così.

    #11181
    Anonymous
    Membro

    se non acceleri e tiri a filo di gas puoi (ed io l’ho fatto) arrivare a 200 senza far intervenire il limitatore, se dai tutto il gas insieme il limitatore interviene a circa 190… provare per credere

    #11182
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    Scusate ma qua i racconti non tornano in quale post .sta la buggia mi spiace ma ci sono ben 10 km/h di differenza non è solo svista………………………………….
    ……….Walter………….

    … senza contare che tra 190 e 200, per me non cambia niente: non vi devo insegnare io, che i nostri strumenti sono approssimativi e una differenza del 5% ci sta tutta.

    Prima di accusare qualcuno di “buggie” (specie a Natale…. 😯 ), dovremmo pensarci un attimo…..

    😉

    #11183
    ponch71
    Partecipante

    @Alex72 wrote:

    @ponch71 wrote:

    Scusate ma qua i racconti non tornano in quale post .sta la buggia mi spiace ma ci sono ben 10 km/h di differenza non è solo svista………………………………….
    ……….Walter………….

    … senza contare che tra 190 e 200, per me non cambia niente: non vi devo insegnare io, che i nostri strumenti sono approssimativi e una differenza del 5% ci sta tutta.

    Prima di accusare qualcuno di “buggie” (specie a Natale…. 😯 ), dovremmo pensarci un attimo…..

    😉

    Allora aggiornatemi un po su meccanica ed elettronica e poi spiegatemi come funziona un limitatore meccanico ed uno elettronico sono ignorante in materia
    ……..Walter……..

    #11184
    rosso65
    Partecipante

    Dai Ragazzi siamo a Natale non ci arrabbiamo per cose così, 10 km + o – poi la velocità varia sempre di qualche km rispetto ad un’ altra moto cmq da come ho capito è una moto da circa 200 kmh di tachimetro,io il limitatore non l’ho fatto mai intervenire non so se il proprietario di prima l’ha fatto togliere, io so solo che quando ho toccato i 180 mi si è acceso il flesh di cambiata
    ( contamarce -optional che ho fatto montare io ) molto evidente che si accende 500giri prima della zona rossa però in quel momento ero intento a guardare il contakm per cui siamo là, tirata tutta ,facendo quattro calcoli sui 195 quasi 200 dovrebbe farli, ma ripeto e il tiro che ha la nostra moto che fa la differenza con le altre.

    #11185
    ponch71
    Partecipante

    Il tuo l’hai installato con il sensore hall a parte ……o hai preso il segnale nel filo bobina , e poi l’hai programmato mettendo la prima e cosi via dicendo ….
    Sai perche ti chiedo questo ,perchè questo tipo di dispositivo (se non l’hai installato tu ) chi l’ha installato l’ha programmato ,e in teoria e pratica vengono programmati guardando il conta giri originale ..
    ………..Walter……

    #11186
    rosso65
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Il tuo l’hai installato con il sensore hall a parte ……o hai preso il segnale nel filo bobina , e poi l’hai programmato mettendo la prima e cosi via dicendo ….
    ………..Walter……

    veramente ha fatto tutto l’elettrauto dicendomi che mi aveva fissato il flash di cambiata 500 giri prima della zona rossa del contagiri, poi quello che ha fatto, ponch non lo so, le parti elettriche per me è buio completo.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.