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8 Aprile 2015 alle 12:33 #8752ACE cafePartecipante
Ragazzi…mi trovo per le mani questo cancello a 2 tempi da sistemare…(pagato 60 euro) qualcuno di voi ci ha mai lavorato su??
Volevo ripristinarlo e liberarlo dai fermi di serie che lo limitano a 50 km/h …e poi darlo in”gestione” a Monica per il tragitto casa/lavoro estivo….consigli ???8 Aprile 2015 alle 19:09 #90675mauPartecipante@ACE cafè wrote:
Ragazzi…mi trovo per le mani questo cancello a 2 tempi da sistemare…(pagato 60 euro) qualcuno di voi ci ha mai lavorato su??
Volevo ripristinarlo e liberarlo dai fermi di serie che lo limitano a 50 km/h …e poi darlo in”gestione” a Monica per il tragitto casa/lavoro estivo….consigli ???Ciao ACE, per togliere i fermi devi 1° aprire il carter e dal variatore togliere “con l’ausilio di una pistola pneumatica” una specie di anello tra le 2 pulegge coniche accoppiate che impedisce la totale chiusura delle stesse per cui la totale variazione del rapporto, 2° togli il terminale di scarico e troverai appunto tra collettore e scarico saldato all’interno del tubo del terminale un piccolo cono forato che fà da strozzatura, in genere fermato con due punti di saldatura, togli anche quello e il gioco è fatto, pulisci il filtro e candela e se il motore è a posto arriverai tranquillamente agli 8090 orari…
Buon lavoro ::e_wink::8 Aprile 2015 alle 20:30 #90676ACE cafePartecipanteGrazie vecchio…non lavoro più su un 2 tempi dall’84 anno in cui ho venduto l’ultima vespa !!…ho trovato in rete alcuni tutorial ma non specifici sul motore del liberty…quindi aprire lo scarico, il collettore di aspirazione, il filtro aria e il blocco sul variatore…sono le basi generali, ma poi ogni tipo di motore ha le sue piccole differenze e diversi tipi di “trucco” per ottenere le prestazioni..non ultimo anche l’inevitabile sostituzione del getto Max ….
8 Aprile 2015 alle 21:44 #90677mauPartecipanteACE, se fossi in te prima toglierei il fermo del variatore e la strozzatura sullo scarico e lo proverei, se poi non ti basta allora puoi andare sul carburatore, però sappi che per le modifiche basiche come appunto variatore e scarico la centralina è “predisposta” a gestirle, ma se vai oltre….
fammi sapere ::e_wink::8 Aprile 2015 alle 22:12 #90678ACE cafePartecipanteOk bello…il mod è il primo …anno 98 a carb no catalized e la centralina gestisce l’anticipo e il limitatore…io devo eliminare solo quello …. il 2 tempi così va su di brutto … fino a sbiellare se vuoi…anche se non sarà il mio caso… ::e_wink::
8 Aprile 2015 alle 23:28 #90679ACE cafePartecipante@mau wrote:
ACE, se fossi in te prima toglierei il fermo del variatore e la strozzatura sullo scarico e lo proverei, se poi non ti basta allora puoi andare sul carburatore, però sappi che per le modifiche basiche come appunto variatore e scarico la centralina è “predisposta” a gestirle, ma se vai oltre….
fammi sapere ::e_wink::Penso anche io, che sia la cosa più saggia, sta roba si fa’ per gradi…Ti.parlavo di centralina perché nei vari forum sui cinquantini qualcuno dice che i motori piaggio euro 0 e 1 non hanno limitatore giri in mappatura…e qualcun’altro il contrario….ma sono quasi tutti pischelli nati dopo il ’95…. Non mi fido un cazz@ !!
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