Home › Forum › …::OFFICINA::… › LI-ON Battery
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
28 Marzo 2014 alle 10:25 #8316AdrianoModeratore
http://www.lionbattery.it/index.html#&panel1-1
L’equilvalente della nostra maggiorata fa 360 A di spunto… 😯
Life is a journey, not a destination !
28 Marzo 2014 alle 10:30 #84784ponch71Partecipante@Adriano wrote:
é un po che la tengo osservata , il quesito che non trovo soddisfacente è il sistema di ricarica , sai benissimo che non la si può caricare con un normale carica batteria ::e_wink::
28 Marzo 2014 alle 10:32 #84785ptcruiserPartecipantecon il sistema Li avrà veramente lo stesso spunto di una normale o soltanto maggiore durata…….?
28 Marzo 2014 alle 17:26 #84786AnonymousMembro@Adriano wrote:
Già affrontato, ricordate? ::e_wink::
viewtopic.php?f=4&t=572429 Marzo 2014 alle 7:51 #84787AdrianoModeratore@ponch71 wrote:
é un po che la tengo osservata , il quesito che non trovo soddisfacente è il sistema di ricarica , sai benissimo che non la si può caricare con un normale carica batteria ::e_wink::
Dovrò approfondire… ammetto la mia ignoranza su questo sistema di ricarica… ::e_confused::
29 Marzo 2014 alle 7:51 #84788AdrianoModeratore@ptcruiser wrote:
con il sistema Li avrà veramente lo stesso spunto di una normale o soltanto maggiore durata…….?
Avrà la stessa durata ma molto più spunto, il che significa mettere molto meno sotto stress la RL ::e_wink::
29 Marzo 2014 alle 7:54 #84789AdrianoModeratore@marguzzo wrote:
Già affrontato, ricordate? ::e_wink::
viewtopic.php?f=4&t=5724Ricordo eccome… solo che all’epoca di queste batterie se ne parlava solamente sulla rete, ora si trovano tranquillamente anche nei negozi specializzati.
Siccome la mia batteria maggiorata compie ben 4 anni di servizio sto iniziando a mettere le mani avanti e pensare ad una sua sostituta… mal che vada rimetterò la stessa, ma non mi dispiacerebbe una batteria al litio ::rolleyes::
29 Marzo 2014 alle 8:36 #84790ptcruiserPartecipanteancora non ho visto queste batterie montate come primo equipaggiamento per testarne la durata……..
29 Marzo 2014 alle 8:56 #84791ponch71Partecipante@ptcruiser wrote:
ancora non ho visto queste batterie montate come primo equipaggiamento per testarne la durata……..
Mv Agusta
29 Marzo 2014 alle 9:14 #84792ptcruiserPartecipantesei sempre un gradino sopra……………… ::e_wink:: ::e_wink::
grande walter!29 Marzo 2014 alle 11:43 #84793pierdomenicoMembroCerto che la casa madre, a conoscenza del problema rl ,e ,sopratutto della sua facile risoluzione tramite piccole modifiche al vano batteria ,almeno per la seconda versione avrebbe dovuto intervenire.
Il rendere più robusto l’alloggiamento della vite del motorino è un intervento troppo misero per una moto di 8000 euro ed oltre .
e meno male che sono ingegneri giapponesi.
Questo problema sulla ruota libera è conosciuto da tutti ,ai tempi sarà stato sicuramente un deterrente all’acquisto.29 Marzo 2014 alle 11:57 #84794ponch71Partecipante@pierdomenico wrote:
Certo che la casa madre, a conoscenza del problema rl ,e ,sopratutto della sua facile risoluzione tramite piccole modifiche al vano batteria ,almeno per la seconda versione avrebbe dovuto intervenire.
Il rendere più robusto l’alloggiamento della vite del motorino è un intervento troppo misero per una moto di 8000 euro ed oltre .
Questo problema sulla ruota libera è conosciuto da tutti ,ai tempi sarà stato sicuramente un deterrente all’acquisto.Se tu segui alla lettera una buona manutenzione , ovvero tagliandi con olio buono e regolari , accensioni precise senza false accensioni , sostituzione batteria al momento opportuno , vedrai che l’usura della RL ( dato che è un componente di usura ) dura molto più a lungo , io ho percorso senza batteria maggiorata ed in 3 anni 54000km senza problemi , ho sostituito la RL per manutenzione generale , e l’ho rivenduta usata ad un tipo di roma che ce l’ha ancora montata sulla drag , ci sentiamo ancora ed ha fatto già 15000Km ………però già sulla batteria c’è chi si vanta di avere ancora quella l’originale , chi usa oli ::question:: , chi i tagliandi li fa quando si ricorda ::e_surprised:: …………..e poi lamentano problemi alla RL , e poi cosa da non meno quando sentono qualche rumorio metallico molti la vendono subito , però appena vai ad acquistarne una di usata LA PRIMA COSA CHE TI DICONO SUBITO RL IMMUNE PERCHE SECONDA SERIE ( CAZZATA ) RL GIA SOSTITUITA ( 50% CAZZATE , che poi sia un componente leggermente sottodimensionato ok , ma d’altronde che non costruisce perché qualcosa si rompa in situazioni x , tutto quanto ha uno studio sulla durata ed usura nulla è indistruttibile …..
29 Marzo 2014 alle 12:33 #84795ptcruiserPartecipanteConcordo in pieno con Walter, poi chi fa il lavoro della ruota libera difficilmente si libera della moto, i concessionari dicono sempre che il lavoro e’stato eseguito……….. 😈
29 Marzo 2014 alle 15:00 #84796AdrianoModeratore@Adriano wrote:
@ponch71 wrote:
Dovrò approfondire… ammetto la mia ignoranza su questo sistema di ricarica… ::e_confused::
mmm… sembrerebbero estremamente delicate nella carica… da quello che ho capito l’ideale sarebbe poter ricaricare ogni singolo elemento con dei caricabatteria perfettamente sincornizzati, e poi hanno una data di scadenza certa! 😯
Finché non ci capisco di più rimango per la nostra YUASA maggiorata… ::mrgreen::
29 Marzo 2014 alle 15:35 #84797pierdomenicoMembro@ponch71 wrote:
@pierdomenico wrote:
Certo che la casa madre, a conoscenza del problema rl ,e ,sopratutto della sua facile risoluzione tramite piccole modifiche al vano batteria ,almeno per la seconda versione avrebbe dovuto intervenire.
Questo problema sulla ruota libera è conosciuto da tutti ,ai tempi sarà stato sicuramente un deterrente all’acquisto.Se tu segui alla lettera una buona manutenzione , ovvero tagliandi con olio buono e regolari , accensioni precise senza false accensioni , sostituzione batteria al momento opportuno , vedrai che l’usura della RL ( dato che è un componente di usura ) dura molto più a lungo , io ho percorso senza batteria maggiorata ed in 3 anni 54000km senza problemi , ho sostituito la RL per manutenzione generale , e l’ho rivenduta usata ad un tipo di roma che ce l’ha ancora montata sulla drag , ci sentiamo ancora ed ha fatto già 15000Km ………però già sulla batteria c’è chi si vanta di avere ancora quella l’originale , chi usa oli ::question:: , chi i tagliandi li fa quando si ricorda ::e_surprised:: …………..e poi lamentano problemi alla RL , e poi cosa da non meno quando sentono qualche rumorio metallico molti la vendono subito , però appena vai ad acquistarne una di usata LA PRIMA COSA CHE TI DICONO SUBITO RL IMMUNE PERCHE SECONDA SERIE ( CAZZATA ) RL GIA SOSTITUITA ( 50% CAZZATE , che poi sia un componente leggermente sottodimensionato ok , ma d’altronde che non costruisce perché qualcosa si rompa in situazioni x , tutto quanto ha uno studio sulla durata ed usura nulla è indistruttibile …..
Concordo, un corretto ciclo di manutenzioni è tutto.
Anche se mi sono preso la briga di misurare l’alloggio del perno del motorino e misura 22 mm o poco meno
Sono soddisfazioni 🙂 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.