LEVE NERE ERGAL CORTE CERCASI

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  • #65742
    robertogen
    Moderatore

    leve perfettamente uguali

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #65743
    Anonymous
    Membro

    roby mi sa che mancano le foto?!?!?!

    #65744
    Anonymous
    Membro

    caro tiz siccome sono ostinato adesso sto riprendendo in mano la mia modifica, e con un po di resina epossidica e cartavetro sto ricostruendo la parte limata in più.
    poi una verniciata e via…dovrebbe andare ancora meglio.
    io il dente non l’ho limato perchè ho paura che poi scappi fuori il filo….quindi la tengo con il dente!!!

    #65745
    tiz
    Partecipante

    @Palmiro wrote:

    caro tiz siccome sono ostinato adesso sto riprendendo in mano la mia modifica, e con un po di resina epossidica e cartavetro sto ricostruendo la parte limata in più.
    poi una verniciata e via…dovrebbe andare ancora meglio.
    io il dente non l’ho limato perchè ho paura che poi scappi fuori il filo….quindi la tengo con il dente!!!

    Ed hai fatto anche la prolunga per lo switch vedo …. :gr

    Ottimo lavoro ::ok ::ok della serie ” i piccoli Ragionieri crescono ” :mrgreen:

    p.s. per il dente appena ho un minuto verifico se e quanto si può limare via :gr

    #65746
    Anonymous
    Membro

    ahh per il dente apsetto, sono alla seconda mano leggera di spray, è venuta abbastanza bene !
    certo che a saperlo che dovevo fare sta sbatta col cavolo che cambiavo…cmq aspetto sempre il buon robertogen che se mi procura quei supporti ne prendo altre nere…..tanto ormai ho visto che sono figosissime da usare e quindi la spesa vale !!!
    e poi le sogno nere corte !!!!!

    #65747
    Anonymous
    Membro

    quasi come quelle di tiz…com molta più sbatta però !! :gr

    #65748
    tiz
    Partecipante

    Comunque non so perchè ma le mie formano meno ” dente ” … ::doc

    #65716
    gianandrea
    Membro

    Ragazzi vi piace complicarvi la vita …! una moto cosi non merita leve da super-sportiva o scooter taroccato con colori sgargianti e fusioni spigolose…Perche’ rovinare questa armonia di forme che la caratterizzano? posso capire il parafango posteriore piuttosto lungo per impedire di bagnarsi come del resto in tutte le moto anche sportive..il puntale che crea continuita’ tra collettore cromato e motore…parafango anteriore anch’esso riprende il puntale…ecc ecc. Insomma voler sportivizzare la bulldog con qualsiasi oggettistica in commercio non mi sembra igenico…! E’ un gioco di fino renderla unica per noi stessi ma cio’ non significa pasticciarla con cazz…. che non contano a nulla..(anzi attenti a stagliuzzare supporti e leve…!!!)
    Ha un comparto blocchetti specchi, leve, fanale tondo gruppo strumenti di prim’ordine ve ne siete accorti?..mah!! ::spa

    #65749
    fernando
    Moderatore

    Ehi gianandrea, ci vai giu’ delicato eh?
    Non penso che se le modifiche estetiche degli altri non ti piacciono si possano definire “pasticciare con cazz….”.
    Qui ci piace giocare con la Bull e renderla ognuno più personale che vuole. Ci può piacere il risultato oppure no, e ce lo diciamo, ma con rispetto. ::ok

    #65750
    gianandrea
    Membro

    Certo certo ci mancherebbe non e’ bello cio’ che e’ bello ma e’ bello cio’ che piace nulla in contrario…! ma da ex meccanico ed ora a tempo perso quando vedo certe cose mi vien male!! anche perche’ qualcuno poi non e’ soddisfatto..del lavoro svolto! scusate se son stato offensivo ::sr

    #65751
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    ma da ex meccanico ed ora a tempo perso quando vedo certe cose mi vien male!! anche perche’ qualcuno poi non e’ soddisfatto..del lavoro svolto!

    Se il lavoro viene fatto bene , per non dire ” a regola d’arte ” da chi ci sa fare , nessuno si lamenterà del risultato e ti assicuro che il 99% delle modifiche ” pesanti ” che sono state fatte potrebbero tranquillamente superare le prove di omologazione. ::beer ::beer

    :gr

    p.s. le leve originali della Bulldog non mi sembrano di altissima qualità …. :mrgreen:

    #65752
    gianandrea
    Membro

    Non solo il materiale decide la rigidezza geometrica di ciascuna leva ma la struttura in se’ grava in particolar modo. Le originali son un corpo unico mentre la modifica da quel che si vede e’ in due pezzi, presenta ben due articolazioni..!
    creando un ulteriore indebolimento…. !

    #65753
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    Non solo il materiale decide la rigidezza geometrica di ciascuna leva ma la struttura in se’ grava in particolar modo. Le originali son un corpo unico mentre la modifica da quel che si vede e’ in due pezzi..!

    Non ho mai visto leve regolabili in unico pezzo… 😯

    #65754
    gianandrea
    Membro

    Ho risposto a domanda riguardo al materiale scadente ed alle prove di omologazione quest’ultime meglio lasciarle fare a chi di dovere il mio era un semplice concetto di meccanica applicata se infulcriamo la leva originale e quella in foto e poi tiriamo chi delle due cede?..!Ovvio che regolabili in due pezzi ma comunque vendute in un unico pezzo scomponibile da inserire nella forcella esistente.

    #65755
    tiz
    Partecipante

    La leva pezzo unico viene montata sul 99% delle moto non per questioni di resistenza ma per puro scopo di risparmio sui costi e in previsione di futuri guadagni sugli acquisti aftermarket :gr

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