Home › Forum › …::ESTETICA & TUNING::… › Leve freno frizione aftermarket compatibilità
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
14 Ottobre 2011 alle 9:20 #7122AnonymousMembro
Rieccomi, ho trovate delle leve interessantissime, degli amici li hanno gia ordinati, sembrano di ottima fattura relativamente al prezzo d’acquisto, sarei tentato anch’io di ordinarle ma nella tabella non riporta il nostro Bulldog, ma parecchi altri modelli Yamaha, qualcuno sa con quale modello puo essere compatibile le leve del BT?
::beer
14 Ottobre 2011 alle 11:28 #63976rosso65PartecipanteAscolta TimBull, parere strettamente personale, ho guardato la provenienza…..Honk Hong…..lascia perdere, a parte che non li vedo compatibili con la nostra Bulldog, ci ho già rimesso io , in quanto mi hanno venduto delle leve che erano per la fz6 ed erano completamente diverse, eppure la dicitura sull’inserzione diceva compatibili con la Bulldog bt 1100, poi rischi che te li blocca la Dogana , molta merce che arriva dai quei paesi non rispetta la normativa CEE, per cui rischi che in Italia si blocca e non li fanno passare, poi può essere pure che ti arrivino……..però corri questo rischio.
14 Ottobre 2011 alle 11:42 #63975fabiettobtPartecipantesono d’accordo con rosso.
Una cosa ho capito nella vita, che nessuno regala niente ……. poco prezzo = scarsa qualità.
Non scherziamo con la sicurezza …….. la leva del cambio e del freno sono pezzi troppo importanti ……… non mettiamoci in mano ai cinesi …….14 Ottobre 2011 alle 12:08 #63974AnonymousMembromhhh…secondo me avete ragione, sulla leva sinistra ho 2 macchioline di ossido(perciò pensavo al cambio leva dello stesso colore) e una piccolissima sul retro blocchetto delle frecce e 2-3 puntini sugli steli forca, una paglietta finissima o qualcosa del genere per eliminare l’ossido da salsedine marina?
Il resto è tutto perfetto.
14 Ottobre 2011 alle 13:12 #63973fabiettobtPartecipantea tal proposito non centra nulla ma calza a pennello ….. notizia di poche ore fa …….
La festa per il varo del traghetto SS Jiugang, nave per escursioni di lusso sul fiume Giallo, non è andata proprio come si aspettavo i dirigenti del comune di Lanzou (nel nord della Cina) che ha fortemente voluto e finanziato il progetto, nonostante la pioggia di critiche che ha provocato. E’ bastato infatti che il traghetto (costato quasi 2 milioni di euro) venisse messo in acqua, per vederlo lentamente andare a fondo.
14 Ottobre 2011 alle 15:17 #63972paoloPartecipante… allora che le leve in questione non siano proprio compatibilissime è vero infatti se prendi quelle dell’ r1 come hanno fatto gli altri per il freno nessun problema mentre per la frizione bisogna comprare il supporto della leva nuovo (r1) per fare un bel lavoro.
…per la qualità invece sono proprio belline e fatte bene le ho viste sulle moto di tanti utenti del forum….. poi se ci guardi bene ti accorgerai che sono praticamente uguali a quelle che costano almeno 100 euri su altre inserzioni su ebay inoltre c’è da valutare anche il fatto che le leve originali non sono di cissaà quale materiale pregiato è sempre m…da che viene dalla cinain conclusione se piacciono non vedo perchè non prenderle
P.S. Io le sto aspettando se hai pazienza (sempre che arrivino …. almeno qualcuno l’ha messa così anche se agli altri sono arrivate e comunque ebay non da il powerseller per niente) verifico e ti dico se vanno bene e ti do le coordinate per prenderle dove le ho prese io
14 Ottobre 2011 alle 17:53 #63971tizPartecipanteSOno più di due anni che le uso in montagna con staccate da capottamento Nessun problema sinora .. :gr
15 Ottobre 2011 alle 8:26 #63970fernandoModeratoreIo le ho comperate per la R1, molto belle ma incompatibili con i supporti. Così ho preso i supporti della R1, però poi ho dovuto mettere anche il serbatoio dell’olio freno e delle staffe per gli specchietti. Alla fine ho cambiato pure manubrio e specchietti. Però alla fine il risultato mi piace
15 Ottobre 2011 alle 9:06 #63969MOTOTURISTAMembroRagazzi mi fate rimanere di stucco con tutte queste vostre modifiche :gr
Siete davvero tutti bravissimi, e competenti e a me non altro che copiare le vostre idee come un somaro ::cap15 Ottobre 2011 alle 12:11 #63968tizPartecipante@fernando wrote:
Io le ho comperate per la R1, molto belle ma incompatibili con i supporti.
Il lavoro è venuto bene , comunque le leve per R1 sono perfette per il supporto del freno anteriore mentre per la frizione è sufficiente togliere un pò di ” spessore ” dalla leve e fare una piccolissima modifica sul pressore dello switch perchè tutto sia a posto.
:gr
15 Ottobre 2011 alle 14:59 #63963AnonymousMembrobella, complimenti :gr
15 Ottobre 2011 alle 16:22 #63964AnonymousMembro..bellissima fernando mi piace tanto…anche io tra un poco vorrei cambiare manubrio e manopole, alle leve ci avevo smesso di pensarci costano troppo…ma mi avete dato speranza, prezzi decisamente più accessibili ! :gr
anche io pensavo di mettere dettagli blu, certo che bisogna cambiare anche i blocchetti….caspita mi costerà un botto!!! ::cap ::cap15 Ottobre 2011 alle 22:42 #63965AnonymousMembroMah, io le leve le avrei cambiato semplicemente per le 2 machiette di salsedine, ossido o qualcosa del genere, ma messe sempre del medesimo colore, niente di pacchiano(queste che ho linkato neanche ci staranno granchè bene) o troppo streetfighter sennò mi sarei tenuto la Z, le macchiette le levo con la paglietta ed il “break free” che uso per l’altro mio hobby.
Piuttosto le manopole che aveva montato Fabietto BT sulla sua BT sono belle e ci stanno bene, credo che il Bulldog strizzi l’occhio al mondo cruiser-custom vista la derivanza del suo motore, secondo me ha piu senso “customizzarla” in una caffè racer che non in una streetfighter 80’s-90’s per quelle ci sono le GSX-R 1100, IHMO.
16 Ottobre 2011 alle 16:26 #63967fabrizioPartecipanteLe leve le uso anche io, sono di fabbricazione cinese ma risiedono in Francia quindi la dogana non ci puo fare nulla. Si sono infurbiti anche loro purtroppo o per fortuna!!!! Io le ho montate e sono andato fuori e ho provato a strapazzazrle prima di andare in montagna e non è successo nulla.
Rapporto qualita prezzo: ottima….Piccolo OT: ma caro Mototurista hai cambiato l’avatar e anche questa è una tua amica???? Se si io vorrei diventare un tuo grande amico…….
16 Ottobre 2011 alle 17:19 #63966dagolinoPartecipanteStendiamo un velo pietoso sugli avatar………un po’ di rispetto x noi anziani….ma esistera’ davvero poi?????
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.