Leggi in materia di modifiche e appendici.

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Leggi in materia di modifiche e appendici.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #44073
    rosso65
    Partecipante

    Ma non si stava parlando del Cds?

    #44074
    Anonymous
    Membro

    una domanda che da tanto tempo mi interessa ,pero ogni uno (tanti amici italiani) mi dice la sua!
    allora, in nostri libreti di moto ce scrito: marca,modelo,anno,cm3,kw,dimensioni dei pneumatici,nr del telaio,dimensioni,colore e proprietario! da noi si fa ogni anno l asicurazione e il controlo tecnico, cca per la bull 400 euro.
    veniamo alla domanda :se mi beccano in italia con i scarichi remus(non ho l omologazione)e qualce volta neanche i db killer, e le freccete non originali,quelle piu picole,cosa mi possono fare ?multa? sequestro moto? o niente? perche ho tutto in regola secondo le leggi croate(in libreto non ce niente iscrito per lo scarico,frecce o retrovisori),ed ho capito che voi avete tutte ste cose in libreto?
    vi invito di fare un raduno nelle zone mie,perche qua potete venire anche senza gli scarichi :mrgreen: basta metere il casco ::cap
    ciao!

    #44075
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @igor wrote:

    una domanda che da tanto tempo mi interessa ,pero ogni uno (tanti amici italiani) mi dice la sua!
    allora, in nostri libreti di moto ce scrito: marca,modelo,anno,cm3,kw,dimensioni dei pneumatici,nr del telaio,dimensioni,colore e proprietario! da noi si fa ogni anno l asicurazione e il controlo tecnico, cca per la bull 400 euro.
    veniamo alla domanda :se mi beccano in italia con i scarichi remus(non ho l omologazione)e qualce volta neanche i db killer, e le freccete non originali,quelle piu picole,cosa mi possono fare ?multa? sequestro moto? o niente? perche ho tutto in regola secondo le leggi croate(in libreto non ce niente iscrito per lo scarico,frecce o retrovisori),ed ho capito che voi avete tutte ste cose in libreto?
    vi invito di fare un raduno nelle zone mie,perche qua potete venire anche senza gli scarichi :mrgreen: basta metere il casco ::cap
    ciao!

    Codice della Strada Italiano
    Art. 207. Veicoli immatricolati all’estero o muniti di targa EE.

    1. Quando con un veicolo immatricolato all’estero o munito di targa EE viene violata una disposizione del presente codice da cui consegue una sanzione amministrativa pecuniaria, il trasgressore è ammesso ad effettuare immediatamente, nelle mani dell’agente accertatore, il pagamento in misura ridotta previsto dall’art. 202. L’agente trasmette al proprio comando od ufficio il verbale e la somma riscossa e ne rilascia ricevuta al trasgressore, facendo menzione del pagamento nella copia del verbale che consegna al trasgressore medesimo

    3. In mancanza del versamento della cauzione di cui ai commi 2 e 2-bis viene disposto il fermo amministrativo del veicolo fino a quando non sia stato adempiuto il predetto onere e, comunque, per un periodo non superiore a sessanta giorni. (3)

    Benvenuto in Italia …..scherzo ciao :mrgreen: :mrgreen:

    Questi sono articoli riportati nel nostro codice della strada ,le targhe estere non possono fare tutto. :gr

    Oh se devo smettere di postare ste robe potete dirlo liberamente …

    #44076
    fabrizio
    Partecipante

    Possiamo rimanere in argomento???
    Si parla di modifiche e codice della strada. Per quanto riguarda la professionalita’ degli agenti italiani apriamo un nuovo post.
    viewtopic.php?f=16&t=3125&p=42683#p42683

    #44077
    Anonymous
    Membro

    scusate la domanda forse banale ….

    ma per la targa è definita solo l’inclinazione e l’illuminazione oppure anche l’altezza/posizione ?

    portandola sotto il faro con l’inclinazione originale che si rischia ?

    #44078
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @taft wrote:

    scusate la domanda forse banale ….

    ma per la targa è definita solo l’inclinazione e l’illuminazione oppure anche l’altezza/posizione ?

    portandola sotto il faro con l’inclinazione originale che si rischia ?

    TITOLO III – DEI VEICOLI

    Capo III – VEICOLI A MOTORE E LORO RIMORCHI

    SEZ. III – DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE E IMMATRICOLAZIONE

    2 – TARGHE (ARTT. 100-102 C.S.)

    Art. 259. – Modalità di installazione delle targhe

    1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:

    a) posizione della targa posteriore nel senso della larghezza, con esclusione delle targhe d’immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: la linea verticale mediana della targa non può trovarsi più a destra del piano di simmetria longitudinale del veicolo e in ogni caso, nei veicoli trainati, deve essere assicurata una congrua distanza tra targa d’immatricolazione e targa ripetitrice. Il bordo laterale sinistro della targa non può trovarsi più a sinistra del piano verticale parallelo al piano longitudinale di simmetria del veicolo e tangente al luogo in cui la sezione trasversale del veicolo, larghezza fuori tutto, raggiunge la sua dimensione massima;

    b) posizione, nel senso della larghezza, delle targhe d’immatricolazione dei rimorchi, dei rimorchi agricoli e delle macchine operatrici trainate: tali targhe devono essere poste in prossimità del margine destro del lato posteriore del veicolo, senza oltrepassare tale margine;

    c) posizione della targa rispetto al piano longitudinale di simmetria del veicolo: la targa è perpendicolare o sensibilmente perpendicolare al piano di simmetria longitudinale del veicolo;

    d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5°. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l’alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;

    e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l’altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l’altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest’ultima disposizione, l’altezza può superare 1,20 m, ma deve essere il più possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non può comunque superare i 2 m;

    f) condizioni geometriche di visibilità: la targa posteriore deve essere visibile in tutto lo spazio compreso tra quattro piani, dei quali: due verticali che passano per i due bordi laterali della targa, formando verso l’esterno un angolo di 30° con il piano longitudinale mediano del veicolo; un piano che passa per il bordo superiore della targa formando con il piano orizzontale un angolo di 15° verso l’alto; un piano orizzontale che passa per il bordo inferiore della targa (tuttavia, se l’altezza del bordo superiore della targa dal suolo è superiore a 1,20 m, quest’ultimo piano deve formare con il piano orizzontale un angolo di 15° verso il basso);

    g) determinazione dell’altezza della targa rispetto al suolo: le altezze di cui alle lettere d), e) ed f) devono essere misurate a veicolo scarico.

    2. È ammesso l’uso di cornici portatarga a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. È vietato applicare sui portatarga e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. È vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente, ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all’art. 260 (1).

    dIREI CHE NON FA RIFERIMENTO RISPETTO AL FANALE POST. MA SOLO INCLINAZIONE E ASSE VERT. DELLA MOTO SCUSA IL MAIUSCOLO ME NE SONO ACCORTO SOLO ORA. 😆

    #44079
    tiz
    Partecipante

    @dagolino wrote:

    SCUSA IL MAIUSCOLO ME NE SONO ACCORTO SOLO ORA. 😆

    è una frase che leggo spesso …. ::pl

    Ragazzi , e mi rivolgo a tutti , guardate che i vostri messaggi li potete anche modificare per cui se sbagliate qualche cosa è sufficiente rieditare il messaggio , modificarlo e poi ripostarlo modificato.

    ::beer ::beer ::beer ::beer

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.