Leggi in materia di modifiche e appendici.

Home Forum …::ESTETICA & TUNING::… Leggi in materia di modifiche e appendici.

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #44061
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    Non è terrorismo ,queste cose come ben saprai anche tu ci sono ,sono interpretabili ,bisogna conoscerle e metterle in bilancia su ogni cosa che si fa ,poi il resto e tutto una fesseria ………..
    Purtroppo sono leggi e art.che noi tutti ignoriamo e che iniziamo a ricercarle solo quando (come è sucesso a mè ) hanno iniziato a rompermi i MARONI e la cosa è sfuggita di mano ai cazzoni neri che ogni volta vedevano la mia auto cera una contravenzione fatta ,delle più svariate ,comunque sempre con base art.78 ed ogni volta li querelavo perche io vincevo ………
    Adesso vi dico anche che all’epoca :
    —-Se sbagliavano i Carrabinieri ricadeva tutto nelle nostre tasche (dicesi stato )Ho visto gente con famiglia e casa trasferita da un paesino della bassa Ferrarese a Bobbio ( PC ) e i sbagli di abuso non colpivano la mela marcia ………..ora ho visto che sono cambiate un po le cose ma solo un pochino
    —-Mentre gli altri corpi erano azzi amari se incorrevano in sbagli di abuso o altro ,ne pagavano personalmente ….

    Tieni conto che i soldi delle multe elevate dai CC ,dalla Stradale e dalla GDF vanno allo Stato quelle dei Vigili al Comune di appartenenza , ma entrambi alla voce bilancio l’introito delle multe e’ sempre + alto , anche loro devono fare i budget ….. ::cp

    #44046
    Anonymous
    Membro

    per ulteriori chiarimenti ho chiesto ad un amico titolare di autoscuola che conosce alcuni ingegneri della motorizzazione, la situazione è più complessa di quanto pensassi, mi è stato riferito che nella scheda tecnica di omologazione vengono riportate le specifiche di tutti i componenti, inoltre è corredata di schede tecniche con disegni quotati molto dettagliati, infine, ogni singolo pezzo che monta quel modello di moto dev’essere certificato dalla casa madre e successivamente omologato come idoneo per quello o altri modelli, a titolo esemplificativo può succedere che nella cosiddetta fiches di omologazione non ci sia scritto che la forcella è tradizionale o a steli rovesciati (anche se viene specificata la corsa, inclinazione cannotto ecc.) però quella forcella avrà un suo codice di omologazione e da li si evince che è adatta alla bulldog, alla xxx, alla yyy, ecc. e così per tutti i pezzi, come fari, frecce, cerchi, ecc. ecc.

    da tutto ciò si deduce che in strada nessuno potrà sollevare obiezioni per la forcella o altri componenti non particolarmente evidenti, certo che se giriamo con la targa orizzontale con i numeri scritti con l’uni posca, senza Db killer, con gomme diverse dalla carta di circolazione ecc ,sicuro che ci mazziano, altrimenti, toccandoci + e + volte i marroni, solo in caso di gravissimi incidenti, potrebbero (e anche qui non è detto) sottoporre la moto a verifica costruttiva come da scheda di omologazione…

    ciao… 😉

    #44044
    mauri70
    Partecipante

    si però gli scarichi te li riconoscono tutti, anche un eventuale perito dell’assicurazione, che magari prima ti liquida il danno, poi ti fa rivalsa (se in un incidente hai torto), se hai ragione ti possono fare storie sicuro. quando i soldini da sborsare sono tanti, le assicurazioni sanno come farsi lo sconto!!!

    #44045
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    @bullbob wrote:

    per ulteriori chiarimenti ho chiesto ad un amico titolare di autoscuola che conosce alcuni ingegneri della motorizzazione, la situazione è più complessa di quanto pensassi, mi è stato riferito che nella scheda tecnica di omologazione vengono riportate le specifiche di tutti i componenti, inoltre è corredata di schede tecniche con disegni quotati molto dettagliati, infine, ogni singolo pezzo che monta quel modello di moto dev’essere certificato dalla casa madre e successivamente omologato come idoneo per quello o altri modelli, a titolo esemplificativo può succedere che nella cosiddetta fiches di omologazione non ci sia scritto che la forcella è tradizionale o a steli rovesciati (anche se viene specificata la corsa, inclinazione cannotto ecc.) però quella forcella avrà un suo codice di omologazione e da li si evince che è adatta alla bulldog, alla xxx, alla yyy, ecc. e così per tutti i pezzi, come fari, frecce, cerchi, ecc. ecc.quoto , quoto e riquoto

    da tutto ciò si deduce che in strada nessuno potrà sollevare obiezioni per la forcella o altri componenti non particolarmente evidenti,Hai fatto centro certo che se giriamo con la targa orizzontale con i numeri scritti con l’uni posca, senza Db killer, con gomme diverse dalla carta di circolazione ecc ,sicuro che ci mazziano, altrimenti, toccandoci + e + volte i marroni, solo in caso di gravissimi incidenti, potrebbero (e anche qui non è detto) sottoporre la moto a verifica costruttiva come da scheda di omologazione…

    ciao… 😉

    Il problema se ci mandano alla revisione e’ in base a quale articolo e soprattutto cosa scrivono nel verbale , se e’ generico una ritoccatina qua e una la e sei a posto se e’ + dettagliata tirano fuori la scheda di omologazione e allora dischi a margherita addio ( un esempio )
    L’art 227 del CdS parla di sistema frenante e suoi componenti .

    #44062
    ponch71
    Partecipante

    Adesso vi dico io una piccola azzata però purtroppo è vera ,pensate cha a montare i famosi parimor sui vetri sia stato regolare secondo il codice …..

    #44063
    paolo
    Partecipante

    i paimor sono i cosidetti turbo ai finestrini?

    #44064
    ponch71
    Partecipante

    @paolo wrote:

    i paimor sono i cosidetti turbo ai finestrini?

    Si proprio quelli

    #44065
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Azzzz. Bullbob mi sono dimenticato di quotare in rosso certi tuoi passaggi nel post . Saranno i -7 gradi che mi hanno atrofizzato il cervello!!!!
    ::op

    #44066
    Anonymous
    Membro

    -7° 😯 😯 😯

    io son rientrato poco fa e l’auto segnava 11° e sentivo un po di freddino… 😳

    #44067
    Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

    Se guardi le previsioni di oggi sull’Emilia …. Non trovo l’emoticon per l’invidia
    Per fortuna la Topolona e’ in garage coperta , unta , e attaccata alla flebo( leggasi manutentore di carica) 😆

    #44068
    ponch71
    Partecipante

    Stamane sorpresina 200mm di neve

    #44069
    Anonymous
    Membro

    200 mm di neve, che figata… :mrgreen:
    Io a Cagliari l’ho vista due volte in vita mia, nell’87 e nel 2002 mi sembra, e non e’ durata più di una giornata…

    Se la cosa ti può consolare qui piove anche se ci sono i soliti 10 gradi…

    #44070
    Adriano
    Moderatore

    10 gradi… ::q

    Qui con -4 e coperti di neve sto bestemmiando perchè le resine non mi si asciugano correttamente… ::q

    Life is a journey, not a destination !

    #44071
    Anonymous
    Membro

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ::oft
    Adriano ti vorrei chiedere qualche info sull’hi-fi car , magari apriamo un post in chiacchere da bar, tempo fa era una mia passione ma ora non ho piu’ voglia e tempo di smontare mezza auto…

    #44072
    Adriano
    Moderatore

    Quando vuoi, apri il post!

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.