Leggete se non c’è da pensare

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Leggete se non c’è da pensare

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #7098
    ponch71
    Partecipante

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/23-agosto-2011/incidente-posto-blocco-testimone-quel-carabiniere-non-fu-investito-1901342391170.shtml

    Quanti di noi non è mai fuggito ad un posto di blocco , io rubavo le palette ai vigili quando la tiravano fuori e mi rincorrevano con il fiat 900 o con il ciao , e ve ne potrei dire tante altre di barre mezze alte in modo che noi in motorino si passava giusti e le auto delle guardie non passavano e dovevano fermarsi …………….
    Ma morire cosi noooooooooooooooooooooooo e non è il primo sarebbe ora di iniziare ad applicare la legge del taglione ……………..
    Tanto verrà assolto ci scometto …………

    #63565
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2011/23-agosto-2011/incidente-posto-blocco-testimone-quel-carabiniere-non-fu-investito-1901342391170.shtml

    Quanti di noi non è mai fuggito ad un posto di blocco , io rubavo le palette ai vigili quando la tiravano fuori e mi rincorrevano con il fiat 900 o con il ciao , e ve ne potrei dire tante altre di barre mezze alte in modo che noi in motorino si passava giusti e le auto delle guardie non passavano e dovevano fermarsi …………….
    Ma morire cosi noooooooooooooooooooooooo e non è il primo sarebbe ora di iniziare ad applicare la legge del taglione ……………..
    Tanto verrà assolto ci scometto …………

    Non si può non fermarsi ad un posto di blocco , se lo fai ti devi assumere Tu la responsabilità di quello che potrà accadere.
    ::cp ::cp

    In tutte e due le versioni dell’accaduto l’unica cosa certa è che il motorino ha forzato il blocco ed in quel momento per quel che ne possono sapere gli agenti Tu potresti anche essere un killer in fuga ed hanno il dovere di fermarti.

    Altrimenti cominciamo a tirare gli estintori alla polizia e lamentiamoci se poi loro per difendersi ci sparano contro. Un estintore in testa uccide meglio di una pallottola ricordiamocelo. 👿

    #63566
    ponch71
    Partecipante

    No tiz , a distanza di anni stanno uscendo molti retroscena che sono stati tenuti nascosti , e ti fanno vedere quello che vogliono e nel momento che vogliono ………………..e se al posto di quello ci foste stato tuo figlio non diresti é giusto che l’abbia amazzato perche non si è fermato , e non ha rispetato una regola ………….altrimenti sai quanti ce ne sarebbero da amazzare…………….

    #63567
    ponch71
    Partecipante
    #63568
    tiz
    Partecipante

    @ponch71 wrote:

    No tiz , a distanza di anni stanno uscendo molti retroscena che sono stati tenuti nascosti , e ti fanno vedere quello che vogliono e nel momento che vogliono ………………..e se al posto di quello ci foste stato tuo figlio non diresti é giusto che l’abbia amazzato perche non si è fermato , e non ha rispetato una regola ………….altrimenti sai quanti ce ne sarebbero da amazzare…………….

    Lui non lo ha ammazzato , ha cercato di fermarlo e poi è successo quel che è successo .

    Il concetto è che comunque quando violi delle regole te ne devi assumere le responsabilità.

    Per una multa di guida senza casco Io non forzerei mai un posto di blocco , il vantaggio non vale i rischi che correrei .

    #63569
    Adriano
    Moderatore

    @tiz wrote:

    @ponch71 wrote:

    No tiz , a distanza di anni stanno uscendo molti retroscena che sono stati tenuti nascosti , e ti fanno vedere quello che vogliono e nel momento che vogliono ………………..e se al posto di quello ci foste stato tuo figlio non diresti é giusto che l’abbia amazzato perche non si è fermato , e non ha rispetato una regola ………….altrimenti sai quanti ce ne sarebbero da amazzare…………….

    Lui non lo ha ammazzato , ha cercato di fermarlo e poi è successo quel che è successo .

    Il concetto è che comunque quando violi delle regole te ne devi assumere le responsabilità.

    Per una multa di guida senza casco Io non forzerei mai un posto di blocco , il vantaggio non vale i rischi che correrei .

    Rammarico per una vita spezzata…

    Ma quoto Tiz al 1000 x 100…

    Secondo me occorre anche pensare al “contesto” in cui questo è successo… qui non si tratta di un episodio goliardico successo nei primi anni ’80 in un paesino del Nord… a Salerno è la realtà di tutti i giorni purtroppo!

    Life is a journey, not a destination !

    #63570
    rosso65
    Partecipante

    Capisco che dà fastidio una notizia del genere………..ma come dice Tiz …lo sai che ad un alt delle forze dell’ordine ti devi fermare, questo lo sappiamo tutti in special modo quelli che hanno conseguito la patente te lo insegnano alla scuola guida, se non lo fai sai a quello che puoi andare incontro per carità qui c’è di mezzo un morto e la cosa è complicata e non credo che il Carabiniere lo abbia voluto ammazzare è un incidente scaturito dalla colpa di tutti e due, uno perchè si doveva fermare e non l’ha fatto, l’altro è andato oltre , non bisogna dire se c’era tuo figlio, perchè se c’era mio figlio è normale che mi sarei sentito colpito nei miei affetti personali, ma questo a chiunque fosse successo una cosa del genere, ma se ci mettiamo in mezzo e vediamo le cose da entrambe le parti e ragioniamo allora dobbiamo essere obiettivi, vedi Ponch le forze dell’ordine non sono tutti alla stessa maniera, il lavoro che svolgono consiste in questo che ti piaccia o no e così , ……..e se fosse stato all’incontrario??????? come è capitato qualche volta???? chi ne ha mai parlato??? ………….sono anche loro padri di famiglia.

    #63571
    ponch71
    Partecipante

    Ok adesso chi ripaga il morto dato che è stata una da entrambi i lati come dite …………….uno perche non si è fermato e uno perche ha avuto ecesso …….
    Vero devono fare tutto il possibile per fermare , ma non ammazzare ……………………

    #63572
    ponch71
    Partecipante

    @rosso65 wrote:

    vedi Ponch le forze dell’ordine non sono tutti alla stessa maniera, il lavoro che svolgono consiste in questo che ti piaccia o no e così

    Sono pagati per fare come al far west ………….no rosso capisco cosa vuoi dire tu , ma c’è un limite a tutto ………..e di queste cose una volta non sucedevano , ora si va dal fare niente all’esatto contrario uccidere ……………
    Non pensate di dire ma mio figlio non è cosi …………peche quando capita di sicuro non state li a guardare e giudicare se o ma perchè……..
    Signori è morto per non aver avuto il casco su …..

    Tiz non puoi dire non l’ho amazzato io perche è caduto da solo …………………..

    #63573
    Adriano
    Moderatore

    E’ una disgrazia inimmaginabile…

    Ma è chiaro che ad un “Alt” di un agente BISOGNA fermarsi… quel ragazzo chissà quante volte l’ ha fatto (o semplicemente visto fare…) di scappare via nella sua città!!! E chissà quante volte quell’ agente si è visto offendere e prendere in giro mentre lui e/o i suoi coetanei gli sfuggivano dalle mani in piena consapevolezza di essere palesemente (loro) fuori legge…
    Oltre che nei panni dei genitori occorre mettersi anche nei panni dell’ agente…

    Hanno sbagliato tutti e due… ma io penso che chi ci ha rimesso di più è l’ agente, che dovrà convivere tutta la vita con il rimorso e le conseguenze di quel suo atto disperato compiuto nell’ intento di fare il suo dovere, per quanto sciagurato ed involontario (nel senso che sicuramente non voleva uccidere nessuno…) al tempo stesso…

    Se poi non aveva il casco allora la colpa della sua morte è da vedere tutta li… l’ agente ha sicuramente compiuto un abuso, e di questo andrà sicuramente punito… se il ragazzo avesse avuto il casco si sarebbe rialzato ed avrebbe potuto denunciare l’ agente per il medesimo abuso!

    Life is a journey, not a destination !

    #63574
    rosso65
    Partecipante

    Ponch ripeto.. da quello che ho letto sembra sia stato un incidente, può succedere …..solo che stavolta c’è capitato un carabiniere è vero c’è un morto di mezzo, ma scusami il coglione che non si è fermato chi è???? Il Carabiniere mi sembra che non abbia sparato, ha agito secondo il suo istinto in quel momento , nella maniera più opportuna e purtroppo è andata come è andata e non credo che lo volesse ammazzare come credo che quello che non si è fermato si è lasciato prendere dal panico e ha proseguito e sicuramente è una brava persona, però Ponch è un incidente….. non puoi criminalizzare una categoria .

    #63575
    ponch71
    Partecipante

    No Michele ……. io non sto criminalizando una categoria , lo sai come la penso sai che come migliori amici sono quasi tutti nelle dipendeze dello stato ::cp ::pl , quello che voglio dire è che si sta superando ogni limite immaginario ………………se io sbaglio pago , se sbagliano loro chi paga ????????? questo dico io perche ci saranno mille motivi per giustificare ……..mentre se sbaglio io ci saranno mille motivi per confermare …………..Sai quanti ne ho sentiti dire che hanno voluto entrare in ufficio perche i comportamente per strada sono diventati impossibili da gestire …………………..Ma ti dico che ho anche sentito dirmi dopo di aver ragione adesso ti facciamo vedere noi di cosa siamo capaci dato che il potere è nostro che siamo in divisa ok non tutti sono cosi , ma cazzo tutti quelli che ho trovato io sono gli stronzi di turno ………………..
    Diciamo di recente ho avuto a che vedere con un paio di loro non in strada , e ti dico anche che sono persone completamente contrarie a quelli che girano in strada , come fossero due cose distinte e separate ,gentilissime nell’eseguire i loro incarichi , senza prepotenze , ( anzi uno aveva iniziato ad alzare la voce affermando il non vero pur non avendo riscontrato l’eseguibile , ed il suo superiore chi ha detto ho ti limi altrimenti esci ) ……..

    #63576
    ponch71
    Partecipante

    http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_di_Federico_Aldrovandi

    Il 6 luglio 2009 il tribunale di Ferrara, giudice Francesco Maria Caruso, ha condannato a tre anni e sei mesi i quattro poliziotti riconoscendo l’eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi.I quattro condannati, grazie all’indulto varato nel 2006, non sconteranno la loro pena.

    #63577
    ponch71
    Partecipante

    http://www.youtube.com/watch?v=YQqti4cc4qk

    Questi sono tanto pericolosi da venire braccati dal branco ……………………………

    #63578
    ponch71
    Partecipante

    Dico anche che loro forse hanno dimenticato questo ………………………….

    http://it.wikipedia.org/wiki/Salvo_D'Acquisto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.