Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
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Non ti devi scusare, figurati…sono solo scambi di opinioni, io personalmente, sono contrario alla scuola di pensiero del freno post inutile o quasi !! (i piloti sono marziani, noi invece comuni mortali …)
Dico cio’ perche’, nel caso della nostra Bull, quando scendo da passi alpini, diciamo …con una spinta “allegra” e scalo 2 marce repentinamente “staccando” in discesa….se a ogni scalata, do’ una pelata di freno post. , evito la tendenza al bloccaggio del cardano e tengo molto meglio in traiettoria stabile il mezzo…che tendenzialmente tira un po’ a scodicchiare…..poi è ovvio che l’anteriore è decisamente più importante !! ::e_wink::
@ACE cafè wrote:
Dico cio’ perche’, nel caso della nostra Bull, quando scendo da passi alpini, diciamo …con una spinta “allegra” e scalo 2 marce repentinamente “staccando” in discesa….se a ogni scalata, do’ una pelata di freno post. , evito la tendenza al bloccaggio del cardano e tengo molto meglio in traiettoria stabile il mezzo…che tendenzialmente tira un po’ a scodicchiare…..poi è ovvio che l’anteriore è decisamente più importante !! ::e_wink::
straquoto alla grandissima …. ::e_wink::
Morale dell’argomento secondo me :
La doppia pinza post. la ritengo una bizzarria pericolosa a 360 gradi….. Oltetutto, per fattibilita’, andrebbe anche pensato, nel caso, uno sdoppiatore/ripartitore sempre post. tipo il CBS system Honda….
Una pinza a 4 pistoncini invece, aumenterebbe la superfice d’attrito e coadiuvata da una pompa migliore potrebbe essere per molti un piccolo vantaggio…es. Per chi usa il mezzo prevalentemente ultracarico (mod. Biker tedesco) …. pieno benzina+ passeggero+kit valige (piene)+borsa serbatoio (piena)…..magari su e giu’ per valichi montani !! ::exclaim:: ::dea:: ::e_wink::
personalmente sono per un uso moderato del posteriore, con la Bulldog poi che ha un freno motore mostruoso lo uso giusto per bilanciare la frenata . . .
l’unica cosa che voglio fare io a breve e’ sostituire il tubo olio standard con uno a treccia , cosa gia’ fatta sull’anteriore e che da’ dei notevoli benefici sulla precisione della frenata
@MOTOTURISTA wrote:
@fernando wrote:
Ma scherzi Diego, a 25 kmh con la doppia pinza ti fermi in un nanosecondo anziché in due…… 😆
PRRRRRRRRRRRRR,….. ma ti voglio bene lo stesso
::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::