Home › Forum › …::OFFICINA::… › Lavorone per l’ inverno
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
29 Ottobre 2014 alle 15:57 #88456MOTOTURISTAMembro
@Diegone80 wrote:
Ma perchè vuoi mettere la doppia pinza su un solo disco?
Uno e’ il freno a mano,…ahahahah
29 Ottobre 2014 alle 16:04 #88457AdrianoModeratoreBene… adesso devi dire a Mau cos’ha vinto ed a noi quali sarebbero i benefici! 😯
Dì la verità… hai intenzione di guidare la Bull in stile Motard ?!? 😆
No davvero… il posteriore blocca già tanto di suo… sue pinze le vedrei pericolose ::e_surprised::
Life is a journey, not a destination !
29 Ottobre 2014 alle 16:42 #88458MOTOTURISTAMembro@Adriano wrote:
Bene… adesso devi dire a Mau cos’ha vinto ed a noi quali sarebbero i benefici! 😯
Dì la verità… hai intenzione di guidare la Bull in stile Motard ?!? 😆
No davvero… il posteriore blocca già tanto di suo… sue pinze le vedrei pericolose ::e_surprised::
Mau ha vinto una cassa di birre ::razz::
Non ho intenzione di guidare stile Motard,…io ho lo stile Mototurista ::mrgreen::
Non so’ quali siano i benefici, per quello voglio provare,…il fatto è che io freno molto spesso con il posteriore ( praticamente diverso da tutti ) e mi sembra che con due pinze dovrei frenare meglio,……….29 Ottobre 2014 alle 17:01 #88459fernandoModeratoreMa scherzi Diego, a 25 kmh con la doppia pinza ti fermi in un nanosecondo anziché in due…… 😆
29 Ottobre 2014 alle 17:16 #88460mauPartecipante…ANCORA NON MI AVETE DETTO CHE COSA HO VINTO!!! 👿 👿 👿 ::mrgreen::
29 Ottobre 2014 alle 17:31 #88461MOTOTURISTAMembro@fernando wrote:
Ma scherzi Diego, a 25 kmh con la doppia pinza ti fermi in un nanosecondo anziché in due…… 😆
PRRRRRRRRRRRRR,….. ma ti voglio bene lo stesso
29 Ottobre 2014 alle 18:20 #88462mauPartecipante..scusa Mototurista, non avevo visto che mi avevi risposto ::mrgreen:: …però quelle birre vorrei berle assieme a te (e soci) ::e_wink:: per cui non mettere la doppia pinza ..E’ PERICOLOSO!!! 👿
29 Ottobre 2014 alle 21:33 #88463ACE cafePartecipanteSe si determina poco performante la frenata al posteriore, normalmente, si può pensare di montare una pinza a 4 pistoncini …è veramente comico immaginare che, in questo caso, per avere 4 pistoncini si montino 2 pinze…. ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_biggrin:: 😆 😆
29 Ottobre 2014 alle 22:05 #88464Diegone80Partecipante@fernando wrote:
Ma scherzi Diego, a 25 kmh con la doppia pinza ti fermi in un nanosecondo anziché in due…… 😆
😆 😆 😆 😆 😆
No davvero, non lo capisco, a parte il fatto che il freno posteriore normalmente si utilizza pochissimo (io non lo uso quasi mai), ma poi secondo me diventa addirittura pericoloso con 2 pinze al posteriore.
Senza contare il fatto che, come hai detto tu stesso, hai un’andatura da mototurista, quindi a cosa ti servirebbe tutta questa potenza? ::question:: 😯 ::question:: 😯29 Ottobre 2014 alle 22:11 #88465mauPartecipante@ACE cafè wrote:
Se si determina poco performante la frenata al posteriore, normalmente, si può pensare di montare una pinza a 4 pistoncini …è veramente comico immaginare che, in questo caso, per avere 4 pistoncini si montino 2 pinze…. ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_biggrin:: 😆 😆
non è che hai un pò esagerato con i pistoncini ::mrgreen::……..
29 Ottobre 2014 alle 22:46 #88466RudyPartecipantenon serva praticamente a nulla se non quella di sodisfare l*estetica
29 Ottobre 2014 alle 23:25 #88467ACE cafePartecipante@mau wrote:
@ACE cafè wrote:
Se si determina poco performante la frenata al posteriore, normalmente, si può pensare di montare una pinza a 4 pistoncini …è veramente comico immaginare che, in questo caso, per avere 4 pistoncini si montino 2 pinze…. ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_biggrin:: 😆 😆
non è che hai un pò esagerato con i pistoncini ::mrgreen::……..
La Honda Varadero che è una comoda TOURER monta un’impianto NISSIN con pinze a 6 pistoncini anche posteriormente….quindi mettere una pinza post. a 4 sulla Bull è concepibile (anche se non necessario) visto che quelle davanti sono anche loro a 4…..non vedo l’esagerazione !!
::rolleyes:: ::e_wink::30 Ottobre 2014 alle 7:54 #88468AdrianoModeratoreDavvero Stefano… la soluzione PIU’ SICURA per il tuo modo di frenare non è mettere due pinze al posteriore… bensì è che tu impari come si usano i freni su una moto!
Ripeto che te lo dico per la tua sicurezza… frenare prevalentemente con il posteriore è pericoloso! Oltre che surriscaldare il disco e le pastiglie perdendo di efficacia (con due pinze l’effetto si velocizzerebbe addirittura…), rischi continuamente il bloccaggio! Il freno posteriore serve solo per bilanciare l’assetto della moto in frenata, ma la potenza frenante proviene dall’anteriore!
Valuta questo consiglio: invece di buttare denaro su questa impresa, considera il fatto di fare un corso di guida sicura che ti insegni come affrontare le frenate in moto nelle varie condizioni che puoi trovare in strada, vedrai che mai nessun istruttore ti suggerirà di utilizzare solo o prevalentemente il posteriore! ::e_wink::
Life is a journey, not a destination !
30 Ottobre 2014 alle 16:48 #88469RDM55MembroRandy Mamola docet . . . aveva eliminato il freno posteriore ::mrgreen::
30 Ottobre 2014 alle 17:55 #88470mauPartecipante@ACE cafè wrote:
@mau wrote:
@ACE cafè wrote:
Se si determina poco performante la frenata al posteriore, normalmente, si può pensare di montare una pinza a 4 pistoncini …è veramente comico immaginare che, in questo caso, per avere 4 pistoncini si montino 2 pinze…. ::e_surprised:: ::e_surprised:: ::e_biggrin:: 😆 😆
non è che hai un pò esagerato con i pistoncini ::mrgreen::……..
La Honda Varadero che è una comoda TOURER monta un’impianto NISSIN con pinze a 6 pistoncini anche posteriormente….quindi mettere una pinza post. a 4 sulla Bull è concepibile (anche se non necessario) visto che quelle davanti sono anche loro a 4…..non vedo l’esagerazione !!
::rolleyes:: ::e_wink::Scusa ACE, mi sono espresso male, la tua considerazione è ineccepibile e sicuramente la soluzione migliore, intendevo dire che per me è una cosa esagerata ( e PERICOLOSA ) la doppia pinza come la sostituzione della pinza con una con 4 pistoncini, personalmente il freno dietro non lo uso mai ( come Mamola ), vero è anche che ogn’uno guida come gli pare ::mrgreen:: poi se andiamo a guardare il Manuale del Giovane Pilota… ::rolleyes::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.