Home › Forum › …::OFFICINA::… › Lavori invernali 2014-2015
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
15 Marzo 2015 alle 20:29 #89683RDM55Membro
Ciao Adriano, ma le bobine nuove come vanno ? impressioni ?
Io le ho ancora nella scatola in attesa di essere montate17 Marzo 2015 alle 7:47 #89682AdrianoModeratorePurtroppo dovrò aspettare almeno altre 2-3 settimane prima di poter riattivare l’assicurazione… ::e_sad::
Qui è ancora pieno inverno… ::e_confused::
Life is a journey, not a destination !
22 Marzo 2015 alle 9:04 #89684AdrianoModeratoreMi ero dimenticato di pubblicare anche questa piccola cosina… Ho installato una presa USB con tappo a tenuta stagna per poter alimentare lo smartphone quando lo uso come navigatore.
Spero, a breve, di poter pubblicare anche le foto dell’aggiornamento a livello di meccanica che vi avevo annunciato…
22 Marzo 2015 alle 9:47 #89685MOTOTURISTAMembroottima idea ::mrgreen::
22 Marzo 2015 alle 12:15 #89686fernandoModeratoreio ho messo una presa tipo accendisigari nel sottosella.
meno pratica da raggiungere ma utilizzabile anche se piove. ::e_wink::23 Marzo 2015 alle 17:45 #89687robertogenModeratoremontato le bobine come quelle di Adriano, per ora fatto solo pochi km ma…….spettacolo!!! molto più lineare e più pronta!!! ::mrgreen::
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
23 Marzo 2015 alle 18:27 #89688AdrianoModeratoreGrande Roby! ::mrgreen::
23 Marzo 2015 alle 19:59 #89689ACE cafePartecipante@robertogen wrote:
montato le bobine come quelle di Adriano, per ora fatto solo pochi km ma…….spettacolo!!! molto più lineare e più pronta!!! ::mrgreen::
Quando 4 anni fa’ ho montato le Dynatek americane con cavi e pipe…la carburazione si è smagrita di un punto….e il banco ha segnalato. 1,5 cv in più… ::e_wink::
5 Aprile 2015 alle 15:19 #89690AdrianoModeratoreOggi sono riuscito a fare i primi chilometri con le bobine nuove, non molti (una ottantina) per un problema ai tendini della mano destra che mi affligge ultimamente… ma sono stati sufficienti per capire molte cose!
Per prima cosa (l’avevo notato appena montate) il sound della Bull è diventato più cupo e “pieno”, poi il motore gira liscio liscio… sono sparite tutte quelle piccole irregolarità nell’apri-chiudi che mi davano spesso fastidio nella guida in strade urbane.
La sensazione è quella di aver riguadagnato la coppia che avevo perso montando i Roads, ma con pareccchi interessi! La risposta all’acceleratore è repentina, questo rende la guida più fluida e togliersi d’impiccio od effettuare un sorpasso è un attimo: basta sfiorare l’acceleratore e la Bull schizza via! Tanto che il limitatore arriva con meno di un quarto di acceleratore spalancato… in seconda ed in terza, se propo a spalancare tutto, non faccio in tempo ad arrivare a fine corsa della manopola che interviene prima il limitatore! Ma la cosa che a me gasa di più è il sound che accompagna l’ago del contagiri verso il rosso! Roco e cupo fino in fondo ::mrgreen::
Come già detto, i gas di scarico hanno cambiato odore… ora sono più simili a quelli di una modo ad iniezione.
Sono curioso di vedere in termini di consumi cos’è cambiato, ma ho la sensazione che andranno a diminuire visto l’aumento di coppia effettivamente disponibile.
8 Aprile 2015 alle 12:06 #89691ACE cafePartecipantePerfetto Adriano !!…adesso puoi capire la ragione che mi ha spinto a rimappare la centralina variando l’anticipo al PMS e portando il taglio al limitatore a 7650 …!!
Ti dico che 700 giri di allungo in alto la fanno cantare un po’ come una Ducati…e la sensazione bestiale è che sembra averne ancora !!..10 Aprile 2015 alle 6:42 #89692AdrianoModeratoreEh… lo so! ::e_wink::
Ma per me ce n’è già più che abbastanza così per l’utilizzo medio-cittadino/turistico che ne faccio io ::e_biggrin::
Se adesso scoprissi che i consumi calano un pochino sarei soddisfattissimo!!! ::cool::
10 Aprile 2015 alle 9:02 #89693RDM55Membrograzie del resoconto Adriano
10 Aprile 2015 alle 16:30 #89694AdrianoModeratorePrego! ::mrgreen::
Ricordo male o avevi preso anche tu le Twin Tec?
10 Aprile 2015 alle 19:49 #89695RDM55MembroY es ! Sono ancora scatolate con filtro e presa air box by Ponch
cavi maggiorati e getti, tutto pronto per essere montato . . . soldi permettendo,
spero presto11 Aprile 2015 alle 6:27 #89696AdrianoModeratoreSe hai già tutto che soldi ti servono ancora?
2 orette e monti tutto da solo con calma! ::e_wink::
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.