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27 Giugno 2014 alle 16:59 #82194mauri70Partecipante
Sinceramente montare un mono pensato per una moto di quasi 100 kg più leggera mi lascia un po’ così…
27 Giugno 2014 alle 17:19 #82195AdrianoModeratoreInfatti Mauri… questo monta la molla della Bull! ::mrgreen::
Life is a journey, not a destination !
27 Giugno 2014 alle 19:45 #82196mich62PartecipanteCome ti trovi con il nuovo mono?
27 Giugno 2014 alle 21:43 #82197RudyPartecipante67.5kg in meno per l’esattezza ::e_biggrin::
27 Giugno 2014 alle 21:47 #82198AdrianoModeratoreL’ho montato oggi pomeriggio… per cui ho fatto solo il tragitto negozio-palestra e palestra-casa… nemmeno 30 km in totale… devo ancora iniziare a provare i numerosissimi settaggi disponibili (compressione, estensione e precarico), ma la prima impressione è che la Bull viaggi su una nuvola… l’abbinata con le molle Ohlins dell’anteriore è fantastica,in curva il posteriore “sparisce”… prima era sempre li “muoversi”…
Domani provo ad aumentare il precarico e domenica proverò come si comporta in due! ::e_wink::
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28 Giugno 2014 alle 6:55 #82199tizPartecipante28 Giugno 2014 alle 8:12 #82200mauri70PartecipanteScusate l’ignoranza: quindi il cambio di mono è “solo” perché questo dell’r6 ha il comando del precarico?
28 Giugno 2014 alle 10:02 #82201AdrianoModeratoreNo Mauri… ha l’idraulica completamente regolabile! Compressione ed estensione…
Stamattina andando a lavoro ho fatto sempre lo stesso percorso, ma era tutta un’altra strada!
Anche semplicemente per il comfort, le asperità vengono filtrate perfettamente e per me che sono una schiappa… affrontare una curva con delle sconnessioni e non sentire più la moto che si muove è una bella sensazione…Se il meteo lo permette, domani lo proverò in due… con l’originaleavevo dovuto precaricare molto per rendere la Bull sufficientemente reattiva ::rolleyes::
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28 Giugno 2014 alle 18:35 #82202ACE cafePartecipantemono mupo + pompa freno-001.jpg[/attachment:369srxq1]…………..Hai fatto un buon lavoro con il mono R6, fondamentale il cambio molla (spiralatura proporzionata al peso)…e l’opzione doppia regolazione rispetto al SACHS originale qualche vantaggio prestazionale lo regala,(copia molto meglio le asperita’ del fondo asfaltato) ma la vera magia é la regolazione in altezza !!… (il mio MUPO in foto ce l’ha) è soltanto con questo tipo di regolazione che ottieni un setup statico perfetto, perché puoi anche sfilare all’occorrenza qualche millimetro di forche decidendo di caricare piu o meno peso davanti o dietro a seconda della tua postura in sella e del tuo peso…. ::e_wink::
p.s.
la regolazione in altezza è quella ghieretta rossa che si intravvede in basso….28 Giugno 2014 alle 18:56 #82203ACE cafePartecipante@Adriano wrote:
No Mauri… ha l’idraulica completamente regolabile! Compressione ed estensione…
Stamattina andando a lavoro ho fatto sempre lo stesso percorso, ma era tutta un’altra strada!
Anche semplicemente per il comfort, le asperità vengono filtrate perfettamente e per me che sono una schiappa… affrontare una curva con delle sconnessioni e non sentire più la moto che si muove è una bella sensazione…Se il meteo lo permette, domani lo proverò in due… con l’originaleavevo dovuto precaricare molto per rendere la Bull sufficientemente reattiva ::rolleyes::
Il sovrasterzo o il sottosterzo dipendono quasi esclusivamente dalla distribuzione di peso (con il passeggero sopratutto) …non dalla taratura idraulica….se precarichi troppo RIMBALZi !!…..quello che nelle corse chiamano CHATTERING….
::e_wink::1 Luglio 2014 alle 6:56 #82204AdrianoModeratoreIntendevo dire che prima con le asperità, in curva (non mi posso permettere di dire “in piega” 😆 ) si muoveva su e giù il forcellone e con lui tutta la moto… mentre ora la moto rimane stabile mentre il forcellone segue l’andamento della strada…
Avendo precaricato abbastanza per poter girare in due più agilmente, da solo mi trovavo effettivamente a saltellare… ma era più una senzazione come se fossi io a saltellare con la moto piuttosto che una vera perdita di aderenza… ::e_wink::
Per la regolazione in altezza… credimi, non ne sento l’esigenza e molto probabilmente non saprei nemmeno riconoscerla questa esigenza!
Con questo mono pensi di aver portato i limiti della Bull ben oltre i miei, e questo era quello che cercavo di ottenere! ::e_biggrin::Life is a journey, not a destination !
1 Luglio 2014 alle 13:11 #82205ACE cafePartecipanteRipeto…., hai gia’ fatto un buon lavoro….ma credimi…non senti l’esigenza della regolazione in altezza perche’ non l’hai “toccata con mano”….in realta’ mentre ci si perde ad aumentare o a diminuire click di regolazione riguardanti precarico, compressione ed estensione che andrebbero valutatati nel tuo caso in un settaggio di “COMPROMESSO” visto che carichi il passeggero molto spesso……la vera ed evidentissima differenza la avverti proprio con il cambio dei carichi agendo millimetricamente sulle altezze (non mi faccio il viaggio del pilota…poi tu mi conosci di persona !!)….è solo che ho avuto la possibilita’ di essere consigliato e guidato con prove pratiche (sono come S.Tommaso) dai ragazzi di MUPO, che non solo realizzano artigianalmente queste idrauliche a 30 km da casa mia, ma fanno assistenza con officina mobile nel campionato SUPERSTOCK….. ::e_wink::
1 Luglio 2014 alle 14:06 #82206ACE cafePartecipanteMagari fossi come quel SUPERBIKER….. di nostra conoscenza che poteva permettersi di piegare fino a grattare i collettori senza nemmeno porsi i problemi di taratura…..hi hi hi hi ….che invidia per noi SCHIAPPE!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
2 Luglio 2014 alle 16:07 #82207MichelePartecipante@ACE cafè wrote:
Magari fossi come quel SUPERBIKER….. di nostra conoscenza che poteva permettersi di piegare fino a grattare i collettori senza nemmeno porsi i problemi di taratura…..hi hi hi hi ….che invidia per noi SCHIAPPE!! ::e_biggrin:: ::e_biggrin:: ::e_biggrin::
😆 😆 😆 spalaneve!!! 😆 😆 😆
Essere, non apparire.
3 Luglio 2014 alle 9:12 #82208AdrianoModeratore@ACE cafè wrote:
non senti l’esigenza della regolazione in altezza perche’ non l’hai “toccata con mano”
Non metto in dubbio assolutamente quanto stai dicendo ACE, figuriamoci! ::mrgreen::
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