Lavori invernali 2013 – 2014

Home Forum …::OFFICINA::… Lavori invernali 2013 – 2014

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Autore
    Adriano
    Moderatore

Stavo pensando di wrapparli in realtà… ma prima voglio vedere come vengono lucidati, sempre che trovi il tempo… ::e_confused::

Life is a journey, not a destination !

kiwi1
    Partecipante

… sigh, ::cry::
    c’ero quasi riuscito… nel senso che li avevo belli e lucidati: carteggiati, sabbiati, polvere di marmo, pomice, paste da lucidatura: et voilà bellissimi blocchetti elettrici lucidati a specchio con ben in evidenza le porosità da fusione !!!! 👿
    … Ho cambiato rotta: risabbiati ed imboccata la strada della verniciatura…, però neri non mi entusiasmano; probabilmente opterò per il colore di serbatoio, parafango e cupolino: arancio bastardo yamaha !!!
    Comincio a sospettare di avere un’indole masochista… ::mrgreen::

Adriano
    Moderatore

In attesa di poter rimontare il manubrio (ora in mano di Ponch per rianodizzarlo) con tutti gli ammennicoli e farvi vedere il risultato finale, oggi ho finalmente trovato il tempo per sostituire le molle originali delle forche con le Ohlins che mi ha fornito Diegone (a proposito… sto aspettando ancora di sapere come posso sdebitarmi ::e_wink:: ).

Prossimi lavori in cantiere:

– Scarichi by Tiz, che necessitano di un po’ di cure (raddrizzatura di qualche ammaccatura e lucidatura/spazzolatura)
    – Accorciamento coda
    – Mono R6
    – Tagliando

::mrgreen:: ::mrgreen:: ::mrgreen::

Foto del profilo di Facebookimported_gullivel
    Partecipante

@Adriano wrote:

In attesa di poter rimontare il manubrio (ora in mano di Ponch per rianodizzarlo) con tutti gli ammennicoli e farvi vedere il risultato finale, oggi ho finalmente trovato il tempo per sostituire le molle originali delle forche con le Ohlins che mi ha fornito Diegone (a proposito… sto aspettando ancora di sapere come posso sdebitarmi ::e_wink:: ).

– Scarichi by Tiz, che necessitano di un po’ di cure (raddrizzatura di qualche ammaccatura e lucidatura/spazzolatura)
    – Accorciamento coda
    – Mono R6
    – Tagliando

Viruzzzzzz ::mrgreen::

kiwi1
    Partecipante

@gullivel wrote:

@Adriano wrote:

– Accorciamento coda
    – Mono R6
    – Tagliando

Viruzzzzzz ::mrgreen::

Michele
    Partecipante

Com’è finita con i blocchetti? 😯

Essere, non apparire.

Adriano
    Moderatore

È finita che sono arrivato ad una soddisfazione media del risultato… ma prima di postare le foto li voglio vedere montati!

Purtroppo il kit di lucidatura lascia sempre un minimo di microsegni… provando a rifinira mano con le varie paste per lucidatura che ho arrivavo ad eliminare ‘sti segnetti ma il tutto si opacizzava un pelo, per cui ho preferito lasciare qualche segnetto e verniciare il tutto con del lucido trasparente.

Adriano
    Moderatore

Purtroppo non sono riuscito ad eseguire tutti lavori che mi ero prefissato per questo inverno, principalmente la causa è stata l’intensa mole di lavoro che mi ha obblitato a stare in bottega 12 ore al giorno 7 giorni su 7 da dicembre fino metà marzo… 😯

Sono comunque riuscito a fare ciò che più mi premeva:

– lucidatura blocchetti (purtroppo oggi mi si è scaricata la batteria del telefono mentre facevo le foto ai blocchetti… provvederò al più presto a pubblicare)

– ri-anodizzazione manubrio, in origine ogni volta che si bagnava perdeva colore…

– installazione dei contrappesi originali modificati (speriamo che adesso vibri meno…)

– sostituzione cupolino con il modello “basso”

– sostituzione delle molle delle foche con le Ohlins

– sostituzione scarichi con idei Roads corti

– effettuato tagliando (82.000 km):
    – cambio filtro olio e o-erre
    – cambio olio motore, ho usato il Klotz di cui abbiamo parlato
    – cambio olio cardano
    – lavaggio filtro aria BMC
    – sostituzione candele

I lavori che rimangono da fare sono:

– sostituzione mono posteriore con mono dell’ R6
    – codino
    – tubi freno

Devo fare dei ringraziamenti a queste persone senza le quali avrei combinato poco:

– Grazie Ponch per esistere, per avermi ri-anodizzato il manubrio, per avermi procurato tutto il necessario per tagliandare la Bull e per tutto ciò che ancora stai facendo!

– Grazie a Gullivel per il cupolino, ero un po’ scettico all’inizio, ma ora credo dovrò farci semplicemene l’occhio…

– Grazie a Diegone per le molle

– Grazie a Tiz per gli scarichi

– Grazie a Michele per tutto, compreso il supporto logistico ma soprattutto per il supporto morale nei momenti di sconforto ::mrgreen::

Adesso sono pronto per accompagnarvi a Malga Lozen!!! ::mrgreen::
    Magari aspettiamo un po’ il disgelo però… ::rolleyes::

kikko64
    Partecipante

Ciao Adri,
    complimenti per tutti i lavori, bella e adesso anche cattiva……!

Michele
    Partecipante

Bella Adri…è stato un piacere…

Essere, non apparire.

Techmik76
    Partecipante

Ottimo lavoro Adriano! Bravo!

tiz
    Partecipante

@kikko64 wrote:

e adesso anche cattiva……!

inoltre mi sembra di capire che voglia mettere mano anche al codino ….. ::mrgreen::

ma la Kate che dice …… 😆

ponch71
    Partecipante

@tiz wrote:

@kikko64 wrote:

e adesso anche cattiva……!

inoltre mi sembra di capire che voglia mettere mano anche al codino ….. ::mrgreen::

ma la Kate che dice …… 😆

Contentissima 😆 😆 😆 😆 😆

tiz
    Partecipante

@Adriano wrote:

Adesso sono pronto per accompagnarvi a Malga Lozen!!! ::mrgreen::

volevo andarci ieri ma ero reduce da un sabato sera ” impegnativo ” ….. ::rolleyes:: ::rolleyes::

😆

kiwi1
    Partecipante

… bravo Adriano e come già detto: bella bella ma…. aspettiamo di vedere il risultato del taglio della coda…. ::e_geek::
    … anch’io devo ringraziare il mitico Ponch…. per tutto quello che ha fatto, per tutto quello che fa, e, per l’incredibile disponibilità: Grazie Walter !!!
    …. a presto… on the road… ::e_wink::

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.