Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › L'autunno, tempo di andare in moto
- Questo topic ha 9 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 2 mesi fa da Michele.
-
AutorePost
-
9 Ottobre 2018 alle 11:09 #137903rosso65Partecipante
Ottobre, di solito in questo mese molti motociclisti cominciano a mettere in letargo la loro moto, staccano l’assicurazione, mettono il mantenitore di carica per la batteria , insomma pensano già alla prossima primavera, per altri no, ed io sono uno di questi per me settembre , ottobre e anche un po’ di novembre è ancora tempo di girare in moto e sì che abito in zona non proprio adatta alla moto , sono circondato dalle maestose Alpi, ma questo non mi fa paura anzi , penso che in questi periodi si gira meglio, non c’è quella confusione di turisti e vacanzieri domenicali della vicina Svizzera e di Milanesi che arrivano a flotte verso la zona dei laghi Lombardi intasando strade e paesi e allora approfittando della tranquillità di questi mesi metti il tuo giubbotto in pelle , il pantalone termico, guanti , casco e vai, senza soffrire il caldo afoso dell’estate e così la domenica o durante la settimana quando il mio lavoro lo permette , visto che lavoro su turni approfittando delle belle giornate di questo periodo, cavalco la mia moto addentrandomi in quelle stradine di montagna dove con il tuo casco modulare aperto respiri quell’aria fresca che arriva in faccia godendoti il borbottio del big twin della tua moto passeggiando tra paesini dove il tempo si è fermato dove senti l’odore del camino acceso , dove eviti con le ruote le castagne cadute sulla strada ed un sole splendente e tutto questo non ha prezzo e quando ritorni a casa ti senti rigenerato e affronti il resto della giornata molto meglio …………..questo è quello che ho fatto stamattina e che farò e che sto facendo, come questa mattina.
9 Ottobre 2018 alle 12:19 #138037AdrianoModeratoreQuest’anno ho deciso di ritardare il letargo della Bull, voglio godermi tutta ottobre…
Ci vado costantemente a lavoro, anche con la pioggia dei giorni scorsi.
Le Dolomiti sono qui a pochi chilometri e sebbene in quota ormai faccia un freddo becco, è proprio vero che è una goduria trottare su e giù per i passi in totale libertà… senza traffico.
Ormai siamo agli sgoccioli della stagione, fra poco il rischio di trovare ghiaccio per strada sarà più che reale… ed allora la Bull finirà sui cavalletti e poi giù il serbatoio per la riparazione e la riverniciatura… giù le forche per la manutenzione… giù i carburatori per un aggiornamento (vedrete…)
E poi tante altre idee in testa per rendere ancora più unica la Bull :-BLife is a journey, not a destination !
9 Ottobre 2018 alle 13:32 #138211gullivelAmministratore del forumDa quest’anno la mia assicurazione scadrà in gennaio, e poi, come molti di vuoi opterò per una dove sarà possibile sospenderla.
Concordo che girare in moto in questo periodo, sole e temperature frizzanti è fantastico, unito al basso traffico che si trova.
Con la ferma invernale anch’io ne approfitterò per sistemare alcune cosette, quell’acido fuoriuscito dalla batteria ha sverniciato la carrozzeria del cardano, pazienza… poi voi lo sapete meglio di me, più la si guarda e più ci chiediamo come migliorarla o abbellirla, quella malattia che prima o poi prende tutti, ogni bulldoggaro ne affetto, come si chiama, ehmmm, ah si… viruzzzzzz con la zeta.
Ferdin… voglioooo anchioooooo quell’obloooooo ahahahahYamaha Bulldog BT 1100 / Harley Davidson Low Rider
9 Ottobre 2018 alle 19:00 #138800fernandoModeratoreLa mia è ferma già da fine agosto, e penso di metterci mano non prima di marzo…..
Purtroppo i finesettimana disponibili sono pochi e non vale la pena pagare l’assicurazione per prenderla magari solo un giorno in un mese.
Avrei voluto fare tanti giri questa estate invece a parte il raduno non mi sono quasi mai mosso. Qualche passeggiata al mare e niente più…..
Spero vada meglio nel 2019! 😉10 Ottobre 2018 alle 19:58 #140382marvilModeratorebeh, vivendo a sud di Tunisi, non ho intenzione di staccare né batteria né assicurazione….anzi, l’aria di qualche grado più fresca(si fa per dire) giova al bicilindrico, questa è la mia sensazione..comunque qui contunuano i raduni corti medi e lunghi, ho percorso 2000 km dal 3 Agosto e imperterrito cavalco con e senza compagna….buona strada !
13 Ottobre 2018 alle 17:06 #140715kiwi1Partecipante…anch’io quest’anno giocoforza posticipo la sospensione dell’assicurazione, grazie al tempo ancora abbastanza mite, riesco a concedermi qualche giretto ancora, foss’anche solo per andare al lavoro… (-:
18 Ottobre 2018 alle 0:09 #150161RudyPartecipanteho intenzione di fermarla , ma forse no ,non so , boh
19 Ottobre 2018 alle 10:36 #150272kiwi1Partecipanteho intenzione di fermarla , ma forse no ,non so , boh
😁chiaro e conciso…😂😂😂
8 Novembre 2018 alle 9:49 #164990Julian69Partecipante… giù i carburatori per un aggiornamento (vedrete…)
E poi tante altre idee in testa per rendere ancora più unica la Bull :-B
Mmmhh… la cosa mi incuriosisce molto… aspetteremo aggiornamenti!! 😉
Anche per me ultimi giretti fatti ad Ottobre, ed ora la Bull in garage per il letargo invernale… e… per qualche aggiornamento… 😁
13 Novembre 2018 alle 23:17 #165671MichelePartecipanteIo ho ancora l’assicurazione attiva…ci provo, ma non riesco a farmi un cavolo di giro, se sono libero piove…
Essere, non apparire.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.