Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › La Sicilia
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
31 Maggio 2008 alle 6:35 #22136AlenPartecipante
Ciao,sicuramente da noi c’è troppo buonismo,eccessivo direi,come credo sia eccessivo quanto tu hai scritto…bada bene,non è che non sono d’accordo,ma parli di valori (e tra questi dovrebbe eserci quello della vita) e poi metteresti al palo una persona (perchè tale è,una persona a prescindere da quello che ha commesso o meno e non è colpa sua se ha ricevuto una educazione sbagliata e non ha chiesto lui di venire al mondo)…credo che il non aver ricevuto una adeguata educazione sia una attenuante (poteva capitare ad ognuno di noi crescre in un posto sbagliato senza ricevere educazione)…Ripeto,da noi sicuramente c’è troppo buonismo e leggi a mio avviso sbagliate (vivo a san benedetto del tronto vicino ascoli piceno e immagino conoscete tutti la vicenda del rom che ubriaco falcia 4 ragazzi in strada uccudendoli…ogni tanto il mio pensiero va a quei ragazzi e alle famiglie come anche al fatto che il rom stava a prendere il sole in terrazza).
Detto ciò penso che ci sia da rivedere alcune leggi e farle rispettare fino in fondo…ridare i giusti valori e principi alla vita e usare tanto buon senso.
Invito tutti a vedere il film “Crash” premio oscar…fa riflettere e non poco.
Ciao31 Maggio 2008 alle 7:07 #22137tizPartecipante@Alen wrote:
Ciao,sicuramente da noi c’è troppo buonismo,eccessivo direi,come credo sia eccessivo quanto tu hai scritto…bada bene,non è che non sono d’accordo,ma parli di valori (e tra questi dovrebbe eserci quello della vita) e poi metteresti al palo una persona (perchè tale è,una persona a prescindere da quello che ha commesso o meno e non è colpa sua se ha ricevuto una educazione sbagliata e non ha chiesto lui di venire al mondo)…credo che il non aver ricevuto una adeguata educazione sia una attenuante (poteva capitare ad ognuno di noi crescre in un posto sbagliato senza ricevere educazione)…
Mi hai tolto le parole di bocca , il primo impulso sarebbe quello di seguire la strada di Mad , e sinceramente quando ancora non cominciavo ad avere i capelli grigi , sarei stato ancora più feroce 😕
Oggi , dopo che la vita ti ha fatto vedere molte più cose e si è ragionato a mente fredda su tante altre , sono d’accordo con Alen , il problema principale è la ” diversa educazione ” che non riguarda solo la famiglia , ma come dice Mad è un problema che tocca anche le diverse etnie e religioni , cose che per Noi possono essere abominevoli , per altri sono tollerate o addirittura incoraggiate .
Il problema non è di facile soluzione , l’unica cosa che mi potrebbe venire in mente è quella di cercare di garantire sempre alla società che le pene inflitte saranno effettivamente scontate e non come oggi che condanne di 30 anni poi portano ad avere il colpevole fuori già dopo 4 – 6 anni 🙄31 Maggio 2008 alle 11:20 #22138AnonymousMembro@Madsmok wrote:
…Scrivo questo perchè mi ha colpito molto il titolo del topic che appunto trovo fuori luogo.Di fronte ad un episodio del genere ritengo non sia questione di sicilia o di qualsiasi altra parte del mondo (e relativa cultura o ideologia o religione),ma semplicemente qualcosa di molto brutto.
il titolo mi è venuto fuori così.un po’ perhè ci vivo e questi episodi (non è il primo…hanno ammazzato 2 ragazzi dove vivo io per una parola di troppo accoltellati o con colpi di cacciavite) mi fanno pensare molto quando dicono che noi siciliani siamo un popolo “caldo” e accogliente….ma questi sono esempi di disprezzo, anzi totale indifferena nei confronti della vita. Un po perchè non c’erano parole per titolare una cosa del genere.
Comunque a parte tutto sono d’accordo anche io con te in buona parte, comprese le pene “alternative” al carcere.
Poi d’altra parte ha anche ragione Alen quando dice che non è colpa dei singoli individui perchè non hanno chiesto loro quel tipo di educazione e di essere messi al mondo. Ma penso pure che nessuno gli abbia chiesto di ammazzare….31 Maggio 2008 alle 12:59 #22139AlenPartecipanteScusami,ma quando non si riceve una educazione si è selvaggi o peggio… degli animali e l’istinto che primeggia è la violenza…manca totalmente la ragione e se manca la ragione…
2 Giugno 2008 alle 8:36 #22140AnonymousMembro👿 io posso solo dire che sono pieno di rabbia di una soceta di merda senza educazione di niente e rispetto di nulla e a volte mi dico son fortunato a non avere figli per tutto quello che succede in italia ………………ma 😐 😐 😐 😉
2 Giugno 2008 alle 16:41 #22133RudyPartecipantecatene ai piedi ,uniforme standard per tutti ,(arancione fastidio),per il problema del sovra affollamento dei carceri , branda calda ,12 ore di lavoro al giorno , tagliare erba sui lati delle strade scavare fossi asfaltare strade ,gallerie(a mano) , insomma lavori socialmente utili , e 7 su 7 senza sconti ,sé devi fare 2 4 8 10 anni , sono anni di duro lavoro
2 Giugno 2008 alle 19:26 #22132AnonymousMembro@Rudy wrote:
catene ai piedi ,uniforme standard per tutti ,(arancione fastidio),per il problema del sovra affollamento dei carceri , branda calda ,12 ore di lavoro al giorno , tagliare erba sui lati delle strade scavare fossi asfaltare strade ,gallerie(a mano) , insomma lavori socialmente utili , e 7 su 7 senza sconti ,sé devi fare 2 4 8 10 anni , sono anni di duro lavoro
direi piu che ottimo come idea
4 Giugno 2008 alle 17:54 #22141AnonymousMembro…non ne possiamo “impalare” proprio neanche uno??? 😥
…nemmeno il pedofilo???4 Giugno 2008 alle 18:04 #22142AnonymousMembro@Madsmok wrote:
…non ne possiamo “impalare” proprio neanche uno??? 😥
…nemmeno il pedofilo???8) 😈 😈 😈 😉
4 Giugno 2008 alle 20:32 #22134AnonymousMembro@Madsmok wrote:
…non ne possiamo “impalare” proprio neanche uno??? 😥
…nemmeno il pedofilo???…guarda, forse meglio non addentrarci nel discorso altrimenti bisognerebbe aprire un topic con anzichè “quali gomme”—-> “quali torture”…ne avrei in mente qualcuna per i soggetti su indicati….
…e poi il proprio i pedofili per la “legge del contrappasso” se lo meritano proprio 👿 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.