… la mia "prima voltta".

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… … la mia "prima voltta".

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    tiz
    Partecipante

@fabiettobt wrote:

Si, certo, per il momento mi accontento del monster della peg perego di mio figlio ……. 😆

è doveroso postare una foto di Fabietto sulla monster….. 😆 😆

Techmik76
    Partecipante

Anch’io sono sposato e ho un figlio.
    E certo anch’io sono molto piu’ prudente e parto da casa ogni mattina per andare al lavoro con qualche pensiero per la testa, come dice anche Rudy.
    Prima di comprare la Bull, dopo aver lasciato lo scooterone, gia’ guidando la macchina sentivo il “peso” di una maggiore responsabilita’ verso i miei cari.
    Anch’io mi sono chiesto se non sia da incoscienti proseguire ad utilizzare la moto e prendermi determinati rischi,inevitabilmente maggiori rispetto all’utilizzo dell’automobile, per un puro gusto personale e forse un filo egoistico.
    Come dici tu, Fabietto, la moto e’ una bella valvola di sfogo.
    Non mi reputo un “vero” motociclista, ma col tempo e’ diventato un bel hobby, una piccola passione alla quale non intendo rinunciare, almeno per ora.
    Se lo facessi adesso sarebbe un bel peso. Mi spaventa il fatto che, per come sono fatto io, mi mancherebbe troppo. A parte il bollo e l’assicurazione ovviamente! 😆
    LAMPS a tutti!

Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

@Techmik76 wrote:

Anch’io sono sposato e ho un figlio.
    E certo anch’io sono molto piu’ prudente e parto da casa ogni mattina per andare al lavoro con qualche pensiero per la testa, come dice anche Rudy.
    Prima di comprare la Bull, dopo aver lasciato lo scooterone, gia’ guidando la macchina sentivo il “peso” di una maggiore responsabilita’ verso i miei cari.
    Anch’io mi sono chiesto se non sia da incoscienti proseguire ad utilizzare la moto e prendermi determinati rischi,inevitabilmente maggiori rispetto all’utilizzo dell’automobile, per un puro gusto personale e forse un filo egoistico.
    Come dici tu, Fabietto, la moto e’ una bella valvola di sfogo.
    Non mi reputo un “vero” motociclista, ma col tempo e’ diventato un bel hobby, una piccola passione alla quale non intendo rinunciare, almeno per ora.
    Se lo facessi adesso sarebbe un bel peso. Mi spaventa il fatto che, per come sono fatto io, mi mancherebbe troppo. A parte il bollo e l’assicurazione ovviamente! 😆
    LAMPS a tutti!

Bravo Tech la penso esattamente come te!!! 😆 😆 😆

Born to Lose - Live to Win

tiz
    Partecipante

@Techmik76 wrote:

,inevitabilmente maggiori rispetto all’utilizzo dell’automobile,

ma scherziamo ? vallo a dire a tutti quelli che sono morti bruciati intrappolati dentro un’auto , oppure impossibilitati ad uscire da un ingorgo mentre un TIR in arrivo si apprestava a schiacciarli ….. 👿

Per ogni vantaggio che offre un auto rispetto ad una moto ci sono altrettanti vantaggi offerti dal mezzo a due ruote per cui non vedo la pericolosità del mezzo in sè ma nella testa di chi lo guida ….. 😈

Techmik76
    Partecipante

@tiz wrote:

@Techmik76 wrote:

,inevitabilmente maggiori rispetto all’utilizzo dell’automobile,

ma scherziamo ?

Ciao Tiz,
    premetto che non voglio fare il vate, ma esprimo un mio punto di vista.
    Come dici tu, la testa, intesa come prudenza e consapevolezza dei limiti propri cosi’ come della moto/auto che guidiamo e della strada, va sempre portata con se’. Poi per strada, per fortuna o purtroppo ci sono anche gli altri. La cosiddetta variabile impazzita. 👿

Sono d’accordo con te che sia la moto che la macchina hanno pro e contro in situazioni difficili.
    Ma se mi sfiora una macchina, o semplicemente scivolo e cado a terra, mi faccio piu’ o meno male a prescindere. Con la macchina e’ gia’ piu’ difficile.
    Al di la’ dei casi limite che riporti, e’ palese che nella guida di tutti i giorni se inchiodo in macchina al max tampono chi mi precede…se inchiodo in moto so da dove comincio a scivolare ma non so dove finisco.
    Parere personale eh, sia ben chiaro. Beer! 😆

L’importante e’ usare sempre la testa e non andarsele a cercare. Al resto ci pensa il destino.
    Da questo punto di vista sono un po’ fatalista, nel senso che se qcs deve succedere…
    Detto questo mi tocco senza pudore gli zebedei! 😆

tiz
    Partecipante

@Techmik76 wrote:

e’ palese che nella guida di tutti i giorni se inchiodo in macchina al max tampono chi mi precede…se inchiodo in moto so da dove comincio a scivolare ma non so dove finisco.

in moto generalmente non tamponi perchè riesci a sgusciare via , questo è uno dei vantaggi della moto , non si può pensare di guidare una moto come fosse un’auto , se serve devi anche infrangere delle regole , la linea continua se serve la devi sorpassare , le auto in colonna se sei sotto il sole cocente le DEVI sorpassare altrimenti cucini dentro la tuta ….. perchè anche se è caldo le protezioni le devi mettere ed il casco e le scarpe da moto anche …….

poi ci aggiungiamo tutte quelle situazioni in cui una bella ” apertura ” ti salva da incidenti ? e poi vuoi mettere quanto più brevi sono gli spazi di frenata di una moto ? potremmo andare avanti ore ed ore a discutere ma il punto è che non si può dire che in assoluto la macchina è più sicura della moto e questo non deve quindi rappresentare un motivo di abbandono.

Sai quale è la verità ??? che quando siamo in moto il nostro cervello non ragiona più in maniera ” logica e razionale ” per questo di fronte a certe situazioni della vita decidiamo di abbandonarla….. 😈 😈 😆 😆

Techmik76
    Partecipante

@tiz wrote:

@Techmik76 wrote:

e’ palese che nella guida di tutti i giorni se inchiodo in macchina al max tampono chi mi precede…se inchiodo in moto so da dove comincio a scivolare ma non so dove finisco.

Sai quale è la verità ??? che quando siamo in moto il nostro cervello non ragiona più in maniera ” logica e razionale ” per questo di fronte a certe situazioni della vita decidiamo di abbandonarla….. 😈 😈 😆 😆

Su questo hai perfettamente ragione.
    La moto e’ sicuramente piu’ soggetta al dualismo ragione e sentimento, anche perche’ l’automobile e’ un bene a cui difficilmente si puo’ rinunciare, specie in questo Paese. 👿
    Cosi’ diventa quasi un lusso (per quello che abbiamo discusso finora e non solo per i costi). E per questo a maggior ragione rappresenta una cosa bellissima ma sacrificabile.
    Probabilmente io sono fin troppo poco razionale, quando coltivo le mie passioni.
    Percio’ me la tengo stretta stretta! 😆

tiz
    Partecipante

Sono altre le cose della vita che mi preoccupano veramente , non sicuramente il pericolo di farmi male in moto….

👿

😆

fabiettobt
    Partecipante

stai parlando del buco nell’ozono? ……..

tiz
    Partecipante

@fabiettobt wrote:

stai parlando del buco nell’ozono? ……..

e di cosa altrimenti…… 😆 😆 😆

inoltre aggiungo anche ” la pace nel mondo “

così sono perfetta come Miss ????? 😆 😆

Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

… per quanto riguarda il buco dell’ozono, tranquilli! E’ tutto ok e tutto sotto controllo 😆
    Per quanto riguarda Orchetto; è una situazione nuova e come tale, bisogna imparare a conoscere e ad affrontare.
    Ho scavalcato montagne mooooolto più grandi, ma ero solo!
    A parer mio oggi, quello che mi ha veramente “spiazzato” è la consapevolezza di non esserlo più solo; ma di essere solo un padre, che deve prima rendere conto al proprio figlio che a se stesso.

tiz
    Partecipante

@Orchetto wrote:

non esserlo più solo; ma di essere solo un padre, che deve prima rendere conto al proprio figlio che a se stesso.

Vedila anche così…..

un buon padre che insegna al figlio a divertirsi in moto in maniera coscienziosa 😆

ed i figli tendono sempre ad imitare il padre……. 😆

MOTOTURISTA
    Membro

@Orchetto wrote:

Ebbene si; sarà che per troppo tempo sono stato a digiuno di Bulldog, soprattutto, per tanto tempo non giravo in Brianza… Risultato:forum.jpg[/attachment:32qb9x65]
    NON bisogna MAI distrarsi!!! 😯
    Guido moto da venticinque anni, e questa è stata la prima volta.
    Due settimane fà mi stavo gustando un bel giretto in direzione Lesmo, quando una simpatica “sciuretta” (donna anziana al volante) mi ha inchiodato al sua Matiz davanti 😯
    Sono riuscito a restare in piedi e ho solo picchiato nel suo angolo posteriore sinistro, fortunatamente non mi sono fatto niente, ma a mente fredda ho cominciato a fare dei ragionamenti… Sto pensando seriamente di dare uno stop alle due ruore.
    Ciao ragazzi

io gli darei uno stop in testa a quella scema che ancora guida la macchina e a chi gli ha rilasciato la patente 😆

diegone
    Partecipante

………. ma a mente fredda ho cominciato a fare dei ragionamenti… Sto pensando seriamente di dare uno stop alle due ruore.
    Ciao ragazzi[/quote]

Ma se farai(sgrat.. sgrat..) un incidente con l’auto, cosa fai???? vendi l’auto?????
    Dai, su’!! Non ci pensare, prendi la moto e vai a farti un giro che le giornate sono ancora buone!

tiz
    Partecipante

@diegone wrote:

Ma se farai(sgrat.. sgrat..) un incidente con l’auto, cosa fai???? vendi l’auto?????

semplice ma efficace …. 😆 😆 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.