LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

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  • #50513
    robertogen
    Moderatore

    personalmente le Z6 le ho avute su diverse moto e mi sono sempre trovato benissimo. un amico le monta su honda vfr ed anche lui me parla un gran bene.

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #50514
    Michele
    Partecipante

    il mio problema è che lo Z6 e pensato per durare a lungo, quindi la mescola non è morbidissima…pensa che a me sono durate talmente tanto che hanno compiuto 5 anni a settembre scorso!!! Ma sono praticamente nuove, se non fosse per il DOT potrei ricomprarmele da un negozio pensando siano nuove, si sono stagionate sui cavalletti, uno di questi giorni faccio un bel burn out di un paio d’ore e poi le butto!!! In definitiva, vorrei una gomma più morbida da lasciare a terra e non da buttare nuova…

    Essere, non apparire.

    #50515
    robertogen
    Moderatore

    ahahahah, Michele hai ragione, io faccio circa 300km alla settimana e non ho il tuo problema, tuttaltro!!! 😆

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #50516
    gianandrea
    Membro

    @Michele wrote:

    il mio problema è che lo Z6 e pensato per durare a lungo, quindi la mescola non è morbidissima…pensa che a me sono durate talmente tanto che hanno compiuto 5 anni a settembre scorso!!! Ma sono praticamente nuove, se non fosse per il DOT potrei ricomprarmele da un negozio pensando siano nuove, si sono stagionate sui cavalletti, uno di questi giorni faccio un bel burn out di un paio d’ore e poi le butto!!! In definitiva, vorrei una gomma più morbida da lasciare a terra e non da buttare nuova…

    con lo z6 ci ho fatto 5000 km…Ora da buttare perche’ consumata tutta uniformemente….

    #50517
    Diegone80
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Sono quelle che sono in vendita nel mercatino Michele…
    Erano state lodate, ma non provate sulla bulldog, e così dopo 250 km sono in vendita…

    ESATTO rimangono pur sempre delle ottime gomme aderenza da primato… per la bull meglio qualcosa di piu’ veloce dal momento che e’ lenta di suo..! Ricordo che io ho una guida piuttosto sicura e pulita la moto deve scendere da sola…. ad altri potrebbe piacere di piu’ dal momento che scendon in piega se voglion loro!!!

    ps: esser sinceri e riconoscere la verita’ …. sempre!! 😆

    Ci mancherebbe Gianandrea, non volevo certo dire che le cambi perchè fanno schifo, solo che a me hanno insegnato che ogni gomma ha reazioni diverse su moto diverse, ed evidentemente tu le hai trovate comodissime su un’altra moto, mentre sulla bulldog non ti sei trovato benissimo.
    Questo però non vuol dire che altre persone non si possano trovare bene, ognuno ha il suo stile di guida e può trovarsi bene con gomme che non piacciono ad altre.
    Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.

    #50518
    tiz
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.

    Ho amici che usano le Dunlop GP Racer sulla Z750 e nonostante si consumino in un batter di ciglio hanno detto che le ricompreranno per sempre vista la propensione a scendere velocemente e a tenersi incollate alla strada. Adesso sento Gianandrea dire che con la Bulldog il profilo largo delle Dunlop che da 170 alla fine diventa 182 ( effettivamente sono più larghe della misura nominale ) non favorisce la discesa in piega….

    Verrebbe voglia di provare le GP Racer però se poi non vanno ???????

    #50519
    Diegone80
    Partecipante

    Non capisco la tua osservazione legata al mio intervento tiz, che nesso hanno?
    Con tutto il rispetto per gianandrea, non è che se lo dice lui corrisponda ad un dato di fatto.
    Come scritto sopra il mio parere è che il giudizio sulle gomme è soggettivo, infatti ti posso dire che le mie road 2 sono tonde come le qualifier in questione, ed in piega ci scendono giù che è un piacere, senza dovere forzare nulla…

    #50520
    tiz
    Partecipante

    @Diegone80 wrote:

    Non capisco la tua osservazione legata al mio intervento tiz, che nesso hanno?

    Non riesco più a spiegarmi come una volta 😆 intendevo dire che nonostante i miei amici con la Z750 trovino le Dunlop GP Racer insostituibili , può darsi che le stesse gomme montate sulla Bulldog facciano invece schifo…….

    Volevo quotare quello che hai scritto Tu……. 😆

    Stò diventando vecchio e parlo una lingua che i giovani non capiscono…… 😆 😆

    #50521
    Diegone80
    Partecipante

    @tiz wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Non capisco la tua osservazione legata al mio intervento tiz, che nesso hanno?

    Non riesco più a spiegarmi come una volta 😆 intendevo dire che nonostante i miei amici con la Z750 trovino le Dunlop GP Racer insostituibili , può darsi che le stesse gomme montate sulla Bulldog facciano invece schifo…….

    Volevo quotare quello che hai scritto Tu……. 😆

    Stò diventando vecchio e parlo una lingua che i giovani non capiscono…… 😆 😆

    Ah, ok! 😆
    Scusa ma non avevo proprio capito!

    #50461
    gianandrea
    Membro

    @tiz wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.

    Ho amici che usano le Dunlop GP Racer sulla Z750 e nonostante si consumino in un batter di ciglio hanno detto che le ricompreranno per sempre vista la propensione a scendere velocemente e a tenersi incollate alla strada. Adesso sento Gianandrea dire che con la Bulldog il profilo largo delle Dunlop che da 170 alla fine diventa 182 ( effettivamente sono più larghe della misura nominale ) non favorisce la discesa in piega….

    Verrebbe voglia di provare le GP Racer però se poi non vanno ???????

    ALT 😯 ….LE GP RACER (IPER SPORT) SONO TUTT’ALTRA COSA ..DA NON CONFONDERE CON IL QUALIFIER (SPORT-TOURING)…!!!!!

    #50462
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @tiz wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.

    Ho amici che usano le Dunlop GP Racer sulla Z750 e nonostante si consumino in un batter di ciglio hanno detto che le ricompreranno per sempre vista la propensione a scendere velocemente e a tenersi incollate alla strada. Adesso sento Gianandrea dire che con la Bulldog il profilo largo delle Dunlop che da 170 alla fine diventa 182 ( effettivamente sono più larghe della misura nominale ) non favorisce la discesa in piega….

    Verrebbe voglia di provare le GP Racer però se poi non vanno ???????

    ALT 😯 ….LE GP RACER (IPER SPORT) SONO TUTT’ALTRA COSA ..DA NON CONFONDERE CON IL QUALIFIER (SPORT-TOURING)…!!!!!

    Sicuramente , il mio discorso però era rivolto al fatto che hanno una base molto larga……..

    #50523
    gianandrea
    Membro

    NO NO NO….. A PARTE LA BASE GUARDALE BENE E NOTERAI LA DIFFERENZA 😆 😆 😆 😆

    #50524
    MOTOTURISTA
    Membro

    Pneumatici Avon Viper2 Xtreme AV62 190/55 ZR17 TL 75W posteriore
    [Viper2 Xtreme AV62]

    di questi che ne pensate ??

    #50525
    gianandrea
    Membro

    @MOTOTURISTA wrote:

    Pneumatici Avon Viper2 Xtreme AV62 190/55 ZR17 TL 75W posteriore
    [Viper2 Xtreme AV62]

    di questi che ne pensate ??

    Mai provate….non saprei!! Gente che va forte con ste gomme non l’ho ancora vista… boh!! 😆

    #50526
    MOTOTURISTA
    Membro

    @gianandrea wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    Pneumatici Avon Viper2 Xtreme AV62 190/55 ZR17 TL 75W posteriore
    [Viper2 Xtreme AV62]

    di questi che ne pensate ??

    Mai provate….non saprei!! Gente che va forte con ste gomme non l’ho ancora vista… boh!! 😆

    Allora non fanno per me che vado piano piano 😆

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