Home › Forum › …::SETUP::… › LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’
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5 Aprile 2012 alle 20:42 #50513robertogenModeratore
personalmente le Z6 le ho avute su diverse moto e mi sono sempre trovato benissimo. un amico le monta su honda vfr ed anche lui me parla un gran bene.
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
5 Aprile 2012 alle 20:47 #50514MichelePartecipanteil mio problema è che lo Z6 e pensato per durare a lungo, quindi la mescola non è morbidissima…pensa che a me sono durate talmente tanto che hanno compiuto 5 anni a settembre scorso!!! Ma sono praticamente nuove, se non fosse per il DOT potrei ricomprarmele da un negozio pensando siano nuove, si sono stagionate sui cavalletti, uno di questi giorni faccio un bel burn out di un paio d’ore e poi le butto!!! In definitiva, vorrei una gomma più morbida da lasciare a terra e non da buttare nuova…
Essere, non apparire.
5 Aprile 2012 alle 20:52 #50515robertogenModeratoreahahahah, Michele hai ragione, io faccio circa 300km alla settimana e non ho il tuo problema, tuttaltro!!! 😆
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
5 Aprile 2012 alle 20:56 #50516gianandreaMembro@Michele wrote:
il mio problema è che lo Z6 e pensato per durare a lungo, quindi la mescola non è morbidissima…pensa che a me sono durate talmente tanto che hanno compiuto 5 anni a settembre scorso!!! Ma sono praticamente nuove, se non fosse per il DOT potrei ricomprarmele da un negozio pensando siano nuove, si sono stagionate sui cavalletti, uno di questi giorni faccio un bel burn out di un paio d’ore e poi le butto!!! In definitiva, vorrei una gomma più morbida da lasciare a terra e non da buttare nuova…
con lo z6 ci ho fatto 5000 km…Ora da buttare perche’ consumata tutta uniformemente….
6 Aprile 2012 alle 9:00 #50517Diegone80Partecipante@gianandrea wrote:
@Diegone80 wrote:
Sono quelle che sono in vendita nel mercatino Michele…
Erano state lodate, ma non provate sulla bulldog, e così dopo 250 km sono in vendita…ESATTO rimangono pur sempre delle ottime gomme aderenza da primato… per la bull meglio qualcosa di piu’ veloce dal momento che e’ lenta di suo..! Ricordo che io ho una guida piuttosto sicura e pulita la moto deve scendere da sola…. ad altri potrebbe piacere di piu’ dal momento che scendon in piega se voglion loro!!!
ps: esser sinceri e riconoscere la verita’ …. sempre!! 😆
Ci mancherebbe Gianandrea, non volevo certo dire che le cambi perchè fanno schifo, solo che a me hanno insegnato che ogni gomma ha reazioni diverse su moto diverse, ed evidentemente tu le hai trovate comodissime su un’altra moto, mentre sulla bulldog non ti sei trovato benissimo.
Questo però non vuol dire che altre persone non si possano trovare bene, ognuno ha il suo stile di guida e può trovarsi bene con gomme che non piacciono ad altre.
Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.6 Aprile 2012 alle 9:44 #50518tizPartecipante@Diegone80 wrote:
Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.
Ho amici che usano le Dunlop GP Racer sulla Z750 e nonostante si consumino in un batter di ciglio hanno detto che le ricompreranno per sempre vista la propensione a scendere velocemente e a tenersi incollate alla strada. Adesso sento Gianandrea dire che con la Bulldog il profilo largo delle Dunlop che da 170 alla fine diventa 182 ( effettivamente sono più larghe della misura nominale ) non favorisce la discesa in piega….
Verrebbe voglia di provare le GP Racer però se poi non vanno ???????
6 Aprile 2012 alle 12:20 #50519Diegone80PartecipanteNon capisco la tua osservazione legata al mio intervento tiz, che nesso hanno?
Con tutto il rispetto per gianandrea, non è che se lo dice lui corrisponda ad un dato di fatto.
Come scritto sopra il mio parere è che il giudizio sulle gomme è soggettivo, infatti ti posso dire che le mie road 2 sono tonde come le qualifier in questione, ed in piega ci scendono giù che è un piacere, senza dovere forzare nulla…6 Aprile 2012 alle 12:37 #50520tizPartecipante@Diegone80 wrote:
Non capisco la tua osservazione legata al mio intervento tiz, che nesso hanno?
Non riesco più a spiegarmi come una volta 😆 intendevo dire che nonostante i miei amici con la Z750 trovino le Dunlop GP Racer insostituibili , può darsi che le stesse gomme montate sulla Bulldog facciano invece schifo…….
Volevo quotare quello che hai scritto Tu……. 😆
Stò diventando vecchio e parlo una lingua che i giovani non capiscono…… 😆 😆
6 Aprile 2012 alle 13:06 #50521Diegone80Partecipante@tiz wrote:
@Diegone80 wrote:
Non capisco la tua osservazione legata al mio intervento tiz, che nesso hanno?
Non riesco più a spiegarmi come una volta 😆 intendevo dire che nonostante i miei amici con la Z750 trovino le Dunlop GP Racer insostituibili , può darsi che le stesse gomme montate sulla Bulldog facciano invece schifo…….
Volevo quotare quello che hai scritto Tu……. 😆
Stò diventando vecchio e parlo una lingua che i giovani non capiscono…… 😆 😆
Ah, ok! 😆
Scusa ma non avevo proprio capito!6 Aprile 2012 alle 16:12 #50461gianandreaMembro@tiz wrote:
@Diegone80 wrote:
Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.
Ho amici che usano le Dunlop GP Racer sulla Z750 e nonostante si consumino in un batter di ciglio hanno detto che le ricompreranno per sempre vista la propensione a scendere velocemente e a tenersi incollate alla strada. Adesso sento Gianandrea dire che con la Bulldog il profilo largo delle Dunlop che da 170 alla fine diventa 182 ( effettivamente sono più larghe della misura nominale ) non favorisce la discesa in piega….
Verrebbe voglia di provare le GP Racer però se poi non vanno ???????
ALT 😯 ….LE GP RACER (IPER SPORT) SONO TUTT’ALTRA COSA ..DA NON CONFONDERE CON IL QUALIFIER (SPORT-TOURING)…!!!!!
6 Aprile 2012 alle 16:23 #50462tizPartecipante@gianandrea wrote:
@tiz wrote:
@Diegone80 wrote:
Per questo, secondo me, è giusto non giudicare le gomme che non si sono provate sulla bulldog.
Ho amici che usano le Dunlop GP Racer sulla Z750 e nonostante si consumino in un batter di ciglio hanno detto che le ricompreranno per sempre vista la propensione a scendere velocemente e a tenersi incollate alla strada. Adesso sento Gianandrea dire che con la Bulldog il profilo largo delle Dunlop che da 170 alla fine diventa 182 ( effettivamente sono più larghe della misura nominale ) non favorisce la discesa in piega….
Verrebbe voglia di provare le GP Racer però se poi non vanno ???????
ALT 😯 ….LE GP RACER (IPER SPORT) SONO TUTT’ALTRA COSA ..DA NON CONFONDERE CON IL QUALIFIER (SPORT-TOURING)…!!!!!
Sicuramente , il mio discorso però era rivolto al fatto che hanno una base molto larga……..
6 Aprile 2012 alle 20:29 #50523gianandreaMembroNO NO NO….. A PARTE LA BASE GUARDALE BENE E NOTERAI LA DIFFERENZA 😆 😆 😆 😆
7 Aprile 2012 alle 16:44 #50524MOTOTURISTAMembroPneumatici Avon Viper2 Xtreme AV62 190/55 ZR17 TL 75W posteriore
[Viper2 Xtreme AV62]di questi che ne pensate ??
7 Aprile 2012 alle 16:52 #50525gianandreaMembro@MOTOTURISTA wrote:
Pneumatici Avon Viper2 Xtreme AV62 190/55 ZR17 TL 75W posteriore
[Viper2 Xtreme AV62]di questi che ne pensate ??
Mai provate….non saprei!! Gente che va forte con ste gomme non l’ho ancora vista… boh!! 😆
7 Aprile 2012 alle 16:55 #50526MOTOTURISTAMembro@gianandrea wrote:
@MOTOTURISTA wrote:
Pneumatici Avon Viper2 Xtreme AV62 190/55 ZR17 TL 75W posteriore
[Viper2 Xtreme AV62]di questi che ne pensate ??
Mai provate….non saprei!! Gente che va forte con ste gomme non l’ho ancora vista… boh!! 😆
Allora non fanno per me che vado piano piano 😆
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