LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

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  • #50499
    paolo
    Partecipante

    Adriano siamo in due ….. sopratutto quando si può aprire il gas a centro curva senza nessun imprevisto…..

    #50483
    tiz
    Partecipante

    Aprire , non SPALANCARE che è diverso……. 😆 In curva lo faccio normalmente…..con dolcezza e senza farle male ovviamente …. 😈 😆

    #50500
    gianandrea
    Membro

    @tiz wrote:

    Aprire , non SPALANCARE che è diverso……. 😆 In curva lo faccio normalmente…..con dolcezza e senza farle male ovviamente …. 😈 😆

    Si spalancano le finestreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😆

    #50501
    Michele
    Partecipante

    Scusate amici, gli utenti che parlano bene delle dunlop qualifier si riferiscono alla versione monomescola o alle qualifier II ?
    Vi spiego perchè: ho trovato le prime a 210€ montate e le seconde a 280€.
    Le metz M5 me le fanno a 290, le Z8 a 290.
    Non ricordo che tipo di pirelli a 280.
    Io, se mi confermate che parlavate delle qualifier normali mi accontenterei anche di quelle.
    Grazie per l’aiuto.

    Essere, non apparire.

    #50502
    Diegone80
    Partecipante

    Sono quelle che sono in vendita nel mercatino Michele…
    Erano state lodate, ma non provate sulla bulldog, e così dopo 250 km sono in vendita…

    #50503
    gianandrea
    Membro

    @Diegone80 wrote:

    Sono quelle che sono in vendita nel mercatino Michele…
    Erano state lodate, ma non provate sulla bulldog, e così dopo 250 km sono in vendita…

    ESATTO rimangono pur sempre delle ottime gomme aderenza da primato… per la bull meglio qualcosa di piu’ veloce dal momento che e’ lenta di suo..! Ricordo che io ho una guida piuttosto sicura e pulita la moto deve scendere da sola…. ad altri potrebbe piacere di piu’ dal momento che scendon in piega se voglion loro!!!

    ps: esser sinceri e riconoscere la verita’ …. sempre!! 😆

    #50504
    mauri70
    Partecipante

    @Michele wrote:

    Scusate amici, gli utenti che parlano bene delle dunlop qualifier si riferiscono alla versione monomescola o alle qualifier II ?
    Vi spiego perchè: ho trovato le prime a 210€ montate e le seconde a 280€.
    Le metz M5 me le fanno a 290, le Z8 a 290.
    Non ricordo che tipo di pirelli a 280.
    Io, se mi confermate che parlavate delle qualifier normali mi accontenterei anche di quelle.
    Grazie per l’aiuto.

    lascia perdere le metzeler: due cessi fatti a forma di gomma… almeno per i miei gusti

    #50505
    gianandrea
    Membro

    @mauri70 wrote:

    @Michele wrote:

    Scusate amici, gli utenti che parlano bene delle dunlop qualifier si riferiscono alla versione monomescola o alle qualifier II ?
    Vi spiego perchè: ho trovato le prime a 210€ montate e le seconde a 280€.
    Le metz M5 me le fanno a 290, le Z8 a 290.
    Non ricordo che tipo di pirelli a 280.
    Io, se mi confermate che parlavate delle qualifier normali mi accontenterei anche di quelle.
    Grazie per l’aiuto.

    lascia perdere le metzeler: due cessi fatti a forma di gomma… almeno per i miei gusti

    Credimi le metzeler nettamente superiori a dunlop come agilita’ … Essendo appuntite fanno scendere la moto in tempi piu’ brevi !!

    #50506
    mauri70
    Partecipante

    si, ma secondo me sono altrettanto agili a farti strisciare le chiappe a terra..
    poi le impressioni sono personali..
    io mi sono trovato benissimo con le bridgestone bt016

    #50507
    gianandrea
    Membro

    @mauri70 wrote:

    si, ma secondo me sono altrettanto agili a farti strisciare le chiappe a terra..
    poi le impressioni sono personali..
    io mi sono trovato benissimo con le bridgestone bt016

    Le bridg mai provate …! Un amico che va forte le ha su di un gsxr 1000 k9 e si trova benissimo.. quindi dovrebbero andar bene importante e’ che abbiano un profilo a punta…Le dunlop sarebbero perfette se non fossero cosi tondeggianti da portare la gomma di 170mm ad una misura reale di 182mm!!! 😯 ..dall’altra parte le gp209 racer non le fanno come misura.. ecco perche’ mi tocca cambiare marca! 👿

    #50508
    Michele
    Partecipante

    Io monto Metzeler da quando l’ho presa, Z3 di serie, Z4 e Z6 in seguito. Degli Z6 non so dire molto perchè si sono stagionati sui cavalletti, ma per quel poco che li ho usati mi sembravano buoni.
    Non mi avete detto se parlate delle monomescola o delle qualifier II…

    Essere, non apparire.

    #50509
    gianandrea
    Membro

    @Michele wrote:

    Io monto Metzeler da quando l’ho presa, Z3 di serie, Z4 e Z6 in seguito. Degli Z6 non so dire molto perchè si sono stagionati sui cavalletti, ma per quel poco che li ho usati mi sembravano buoni.
    Non mi avete detto se parlate delle monomescola o delle qualifier II…

    scusa michele sono i monomescola praticamente i qualifier e basta…nelle misure da libretto 120-170

    #50510
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @mauri70 wrote:

    si, ma secondo me sono altrettanto agili a farti strisciare le chiappe a terra..
    poi le impressioni sono personali..
    io mi sono trovato benissimo con le bridgestone bt016

    Le bridg mai provate …! Un amico che va forte le ha su di un gsxr 1000 k9 e si trova benissimo.. quindi dovrebbero andar bene importante e’ che abbiano un profilo a punta…Le dunlop sarebbero perfette se non fossero cosi tondeggianti da portare la gomma di 170mm ad una misura reale di 182mm!!! 😯 ..dall’altra parte le gp209 racer non le fanno come misura.. ecco perche’ mi tocca cambiare marca! 👿

    Ma sulla Bulldog cosa hai provato oltre alle Dunlop ?

    #50511
    gianandrea
    Membro

    @tiz wrote:

    @gianandrea wrote:

    @mauri70 wrote:

    si, ma secondo me sono altrettanto agili a farti strisciare le chiappe a terra..
    poi le impressioni sono personali..
    io mi sono trovato benissimo con le bridgestone bt016

    Le bridg mai provate …! Un amico che va forte le ha su di un gsxr 1000 k9 e si trova benissimo.. quindi dovrebbero andar bene importante e’ che abbiano un profilo a punta…Le dunlop sarebbero perfette se non fossero cosi tondeggianti da portare la gomma di 170mm ad una misura reale di 182mm!!! 😯 ..dall’altra parte le gp209 racer non le fanno come misura.. ecco perche’ mi tocca cambiare marca! 👿

    Ma sulla Bulldog cosa hai provato oltre alle Dunlop ?

    da poco tempo l’ho … solo metzeler roadtec z6

    #50512
    Michele
    Partecipante

    Grazie Gian, il gommista mi ha detto che sono più che adatte alla nostra moto ed evitano, per la forma che hanno, quella spiacevole sensazione della moto che “chiude la curva” tirando verso il basso, chiaro che va guidata di più. In realtà quando ho montato gli Z6 ho sentito la moto più propensa a scendere in curva, però in un paio di occasioni ho avvertito quella sensazione di caduta…però sono arrugginito nella guida purtroppo…

    Essere, non apparire.

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