LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

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  • #50484
    Adriano
    Moderatore

    @MOTOTURISTA wrote:

    @Adriano wrote:

    @MOTOTURISTA wrote:

    La mia monta le metzeler sportec m1

    Mi sa che è ora di cambiarle… dopo di queste ci sono state le M3 (che monto io) ed M5! 😯

    Cavolo 😯 come sempre arrivo primo in tutte le cose 😈
    Ma che devo fare, le gomme sono nuove di pacca messe dal vecchio proprietario prima di venderla a me

    La gomma se vecchia ma con ancora il battistrada apparentemente in buone condizioni va cambiata!!! A meno che non corri con la moto dei flinstones… 😆

    Life is a journey, not a destination !

    #50485
    robertogen
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Michele, malgrado siano state battezzate come gomme pessime da qualcuno qua sopra, io le monto le road 2 e mi trovo benissimo, sia sul bagnato che sull’asciutto.
    Ti posso dire che le road 1 erano buone sull’asciutto e appena sufficienti sul bagnato, ma le road 2 (tra l’altro bomescola a differenza delle road 1) sono un capolavoro secondo me, inoltre adesso ci sono anche le road 3 che sicuramente saranno ulteriormente migliorate, o quantomeno allo stesso (ottimo) livello.
    Per adesso ci ho percorso 7500 km e sono come nuove.
    Io non ho forcelle r1, mono posteriore sostituito o cose del genere, ho solo filtro aria bmc, dynojet stage 2 e scarichi.
    Spero di esserti stato d’aiuto.

    stesse tue gomme…al posteriore 18.000 km e sono ancora ttime!! 😆 😯

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #50486
    Adriano
    Moderatore

    @Palmiro wrote:

    ….io monto le m3 sportec di metzeller, e con mio sommo rammarico sabato mattina o scoperto che se non sono calde è meglio non frenare….dopo 2 km non si può fare neanche una frenata che diamine eppure non è che volevo prendere la seconda di lesmo !!!
    …..le ho piallate nel punto della frenata e il risultato tenuta PESSIMO !!! avevo molta stima della metzeller ma è la seconda volta che mi frega in questa maniera…prima uno z6 con il bmw r110r e adesso m3 !!
    la prossima volta metto le slick e le tengo con termocoperta in garage…

    Confermo che le M3 vanno scaldate per bene, specie se si gira in città facendo brevi tratti (10-15 km) ad andature medio-basse… una volta arrivate in temperatura però hanno un unico limite: il pilota! Cioè me…
    Dubito che esistano pneumatici turistico-sportivi che non abbiano bisogno di riscaldarsi, le Pirelli Diablo Strada che avevo prima ci mettevano ancora di più!!!

    Life is a journey, not a destination !

    #50487
    gianandrea
    Membro

    @Adriano wrote:

    @Palmiro wrote:

    ….io monto le m3 sportec di metzeller, e con mio sommo rammarico sabato mattina o scoperto che se non sono calde è meglio non frenare….dopo 2 km non si può fare neanche una frenata che diamine eppure non è che volevo prendere la seconda di lesmo !!!
    …..le ho piallate nel punto della frenata e il risultato tenuta PESSIMO !!! avevo molta stima della metzeller ma è la seconda volta che mi frega in questa maniera…prima uno z6 con il bmw r110r e adesso m3 !!
    la prossima volta metto le slick e le tengo con termocoperta in garage…

    Confermo che le M3 vanno scaldate per bene, specie se si gira in città facendo brevi tratti (10-15 km) ad andature medio-basse… una volta arrivate in temperatura però hanno un unico limite: il pilota! Cioè me…
    Dubito che esistano pneumatici turistico-sportivi che non abbiano bisogno di riscaldarsi, le Pirelli Diablo Strada che avevo prima ci mettevano ancora di più!!!

    Adriano se fosse una questione di forche? :lol:…….da non escludere!! Per carita’ non parliamo delle pirelli strada…!!!! 👿 Che le gomme vogliano scaldate son pienamente d’accordo ….! poi c’e’ da vedere in che modo freni…!!

    #50488
    Adriano
    Moderatore

    Che la bull abbia delle forche inadeguate è risaputo… che un assetto non all’ altezza (distribuzione dei pesi) influisca sui tempi di riscaldamento della gomma anche!

    Se ci mettiamo che io non guido con la foga di un aspirante pilota (ma come me nemmeno la maggior parte degli utenti, mi pare) va da se che un po’ di attenzione in fase di “warm up” è doverosa, anzi deve far parte di quelle operazioni “automatiche” che ogniuno dovrebbe avere quando sale in moto 😉

    Life is a journey, not a destination !

    #50489
    gianandrea
    Membro

    @Adriano wrote:

    Che la bull abbia delle forche inadeguate è risaputo… che un assetto non all’ altezza (distribuzione dei pesi) influisca sui tempi di riscaldamento della gomma anche!

    Se ci mettiamo che io non guido con la foga di un aspirante pilota (ma come me nemmeno la maggior parte degli utenti, mi pare) va da se che un po’ di attenzione in fase di “warm up” è doverosa, anzi deve far parte di quelle operazioni “automatiche” che ogniuno dovrebbe avere quando sale in moto 😉

    Comunque anche a gomme fredde CONSENTE parecchio data la mole…! Da quello che ho potuto notare le “inaspettatezze” son da ricercare nella paura e fiducia data alla moto, VULOLE CAPITA SE LA SI VUOL VIVERE COME DEL RESTO TUTTE LE MOTO…IL RIMANENTE son chiacchere da bar.. 😆 Che ciclisticamente non sia: un bmw gs…un ducati multistrada…un Ktm duke Grazie al pisello…! ha un concetto ciclistico diverso ed e’ parecchio datata..! Personalmente vi posso assicurare che lasciata correre con intelligenza si puo’ tenere benissimo il passo di moto da 20000 euro..!! Anche perche’ di MOTOCICLISTI ce ne son ben pochi… 😆

    ps: Le gomme si scaldano in fretta per il suo peso 😆 😆 Tuttavia non avendo cavalli puoi tranquillamente aprire il gas a centro curva senza nessun imprevisto… ZIO FESTER MEGLIO DI COSI CHE VOLETE IL (TRACTION CONTROL) 😆 😆 Dimenticavo meno si toccano i freni e MEGLIO E’ ….GIUROOOOOOOOOOO 😆

    #50490
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    Comunque anche a gomme fredde CONSENTE parecchio data la mole…! Da quello che ho potuto notare le “inaspettatezze” son da ricercare nella paura e fiducia data alla moto, VULOLE CAPITA SE LA SI VUOL VIVERE COME DEL RESTO TUTTE LE MOTO…IL RIMANENTE son chiacchere da bar.. 😆 Che ciclisticamente non sia: un bmw gs…un ducati multistrada…un Ktm duke Grazie al pisello…! ha un concetto ciclistico diverso ed e’ parecchio datata..! Personalmente vi posso assicurare che lasciata correre con intelligenza si puo’ tenere benissimo il passo di moto da 20000 euro..!! Anche perche’ di MOTOCICLISTI ce ne son ben pochi…

    ps: Le gomme si scaldano in fretta per il suo peso 😆 😆 Tuttavia non avendo cavalli puoi tranquillamente aprire il gas a centro curva senza nessun imprevisto… ZIO FESTER MEGLIO DI COSI CHE VOLETE IL (TRACTION CONTROL) 😆 😆 Dimenticavo meno si toccano i freni e MEGLIO E’ ….GIUROOOOOOOOOOO

    Gianandrea…………ho capito una cosa , quando scrivi nelle ore diurne i tuoi interventi sono ” normali ” quando invece scrivi di sera mi lasci senza parole …. 😈 😈 ma cosa prendi a cena ????? 😈 😆 😆

    #50491
    robertogen
    Moderatore

    @robertogen wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Michele, malgrado siano state battezzate come gomme pessime da qualcuno qua sopra, io le monto le road 2 e mi trovo benissimo, sia sul bagnato che sull’asciutto.
    Ti posso dire che le road 1 erano buone sull’asciutto e appena sufficienti sul bagnato, ma le road 2 (tra l’altro bomescola a differenza delle road 1) sono un capolavoro secondo me, inoltre adesso ci sono anche le road 3 che sicuramente saranno ulteriormente migliorate, o quantomeno allo stesso (ottimo) livello.
    Per adesso ci ho percorso 7500 km e sono come nuove.
    Io non ho forcelle r1, mono posteriore sostituito o cose del genere, ho solo filtro aria bmc, dynojet stage 2 e scarichi.
    Spero di esserti stato d’aiuto.

    stesse tue gomme…al posteriore 18.000 km e sono ancora ttime!! 😆 😯

    Diego scusa per curiosità a che pressione le tieni?

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #50492
    gianandrea
    Membro

    @robertogen wrote:

    @robertogen wrote:

    @Diegone80 wrote:

    Ciao Michele, malgrado siano state battezzate come gomme pessime da qualcuno qua sopra, io le monto le road 2 e mi trovo benissimo, sia sul bagnato che sull’asciutto.
    Ti posso dire che le road 1 erano buone sull’asciutto e appena sufficienti sul bagnato, ma le road 2 (tra l’altro bomescola a differenza delle road 1) sono un capolavoro secondo me, inoltre adesso ci sono anche le road 3 che sicuramente saranno ulteriormente migliorate, o quantomeno allo stesso (ottimo) livello.
    Per adesso ci ho percorso 7500 km e sono come nuove.
    Io non ho forcelle r1, mono posteriore sostituito o cose del genere, ho solo filtro aria bmc, dynojet stage 2 e scarichi.
    Spero di esserti stato d’aiuto.

    stesse tue gomme…al posteriore 18.000 km e sono ancora ttime!! 😆 😯

    Diego scusa per curiosità a che pressione le tieni?

    18000km !!!!! 😯 Per me e’ pura utopia … non ho mai visto far cosi tanti km con le gomme posteriori…! Figuriamoci le anteriori ci fai 50000km..???????

    #50493
    gianandrea
    Membro

    @tiz wrote:

    @gianandrea wrote:

    Comunque anche a gomme fredde CONSENTE parecchio data la mole…! Da quello che ho potuto notare le “inaspettatezze” son da ricercare nella paura e fiducia data alla moto, VULOLE CAPITA SE LA SI VUOL VIVERE COME DEL RESTO TUTTE LE MOTO…IL RIMANENTE son chiacchere da bar.. 😆 Che ciclisticamente non sia: un bmw gs…un ducati multistrada…un Ktm duke Grazie al pisello…! ha un concetto ciclistico diverso ed e’ parecchio datata..! Personalmente vi posso assicurare che lasciata correre con intelligenza si puo’ tenere benissimo il passo di moto da 20000 euro..!! Anche perche’ di MOTOCICLISTI ce ne son ben pochi…

    ps: Le gomme si scaldano in fretta per il suo peso 😆 😆 Tuttavia non avendo cavalli puoi tranquillamente aprire il gas a centro curva senza nessun imprevisto… ZIO FESTER MEGLIO DI COSI CHE VOLETE IL (TRACTION CONTROL) 😆 😆 Dimenticavo meno si toccano i freni e MEGLIO E’ ….GIUROOOOOOOOOOO

    Gianandrea…………ho capito una cosa , quando scrivi nelle ore diurne i tuoi interventi sono ” normali ” quando invece scrivi di sera mi lasci senza parole …. 😈 😈 ma cosa prendi a
    cena ????? 😈 😆 😆

    Dimmi tiz…. cosa non ti torna..?

    #50494
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    Dimmi tiz…. cosa non ti torna..?

    Che tutto quello che hai scritto sul post che ho citato filava liscio senza doppi sensi o parole che potessero dare adito a discussioni……. 😆 😆 😆

    #50495
    gianandrea
    Membro

    @tiz wrote:

    @gianandrea wrote:

    Dimmi tiz…. cosa non ti torna..?

    Che tutto quello che hai scritto sul post che ho citato filava liscio senza doppi sensi o parole che potessero dare adito a discussioni……. 😆 😆 😆

    Vuoi dire che son migliorato???? se cosi fosse non ci posso credere manco me ne son accorto…..!!!! 😯 😯 Cristooooo che non sia l’eta’???? ussignurrrr

    #50496
    tiz
    Partecipante

    @gianandrea wrote:

    @tiz wrote:

    @gianandrea wrote:

    Dimmi tiz…. cosa non ti torna..?

    Che tutto quello che hai scritto sul post che ho citato filava liscio senza doppi sensi o parole che potessero dare adito a discussioni……. 😆 😆 😆

    Vuoi dire che son migliorato???? se cosi fosse non ci posso credere manco me ne son accorto…..!!!! 😯 😯 Cristooooo che non sia l’eta’???? ussignurrrr

    Può anche essere stato un caso…….. 😈 😈 😆 😆 😆

    #50497
    Michele
    Partecipante

    Ok ragazzi, mi hanno proposto le qualifier a 250€ montate ma sono sicuro di trovarle a qualcosa meno, poi mi hanno parlato bene delle bridgestone trimescola, forse bt016 o qualcosa del genere, che potrebbero essere quelle che monta Mauri, ma non avendo la misura disponibile non mi ha fatto il prezzo.
    Io non faccio molti km, le gomme che monto ora credo abbiano circa 7 anni, a parte il raduno dello scorso anno e un paio di giri nel Bassanese non ho fatto nel 2011. E negli anni precedenti avrò fatto si e no 2000 km con queste gomme (roadtec z6). Adesso mi si è riaccesa la vogliaa di moto, ma voglio delle gomme che si consumino a terra piuttosto che si stagionino sui cavalletti, tanto poi le devo cambiare comunque. Sono orientato sulle qualifier ma vedremo…intanto grazie a tutti…e non bisticciate per favore…non serve a nulla, tanto oguno continuerà a pensare a modo proprio, come è giusto che sia. Lampi

    Essere, non apparire.

    #50498
    Adriano
    Moderatore

    @gianandrea wrote:

    ps: Le gomme si scaldano in fretta per il suo peso 😆 😆 Tuttavia non avendo cavalli puoi tranquillamente aprire il gas a centro curva senza nessun imprevisto… ZIO FESTER MEGLIO DI COSI CHE VOLETE IL (TRACTION CONTROL) 😆 😆 Dimenticavo meno si toccano i freni e MEGLIO E’ ….GIUROOOOOOOOOOO 😆

    Mi sta sorgendo il dubbio di avere grossi problemi sulla bull… 😯

    Life is a journey, not a destination !

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