Home › Forum › …::SETUP::… › LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’
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27 Marzo 2012 alle 20:27 #50468robertogenModeratore
avete mai provato le “AVON”? ho letto qualche recensione e ne parlano un gran bene ma sinceramente io non le conosco. credo siano americane.
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
27 Marzo 2012 alle 20:31 #50469AnonymousMembroroby mi sembra siano francesi…ma non le conosco…
27 Marzo 2012 alle 20:35 #50470robertogenModeratoresono inglesi!!!!
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
27 Marzo 2012 alle 20:46 #50471gianandreaMembro27 Marzo 2012 alle 21:05 #50472MichelePartecipantedevo prendere le ciabatte nuove al cane, ho sempre avuto Metz ed ora sono in dubbio se mettere M5, dunlop qualifier o michelin road 2…ognuno di voi ha ideee, stili di guida e assetti diversi, compresi avantreni R1, quindi non è facile farsi un’idea dai vostri post…
Essere, non apparire.
27 Marzo 2012 alle 21:45 #50473gianandreaMembro@Michele wrote:
devo prendere le ciabatte nuove al cane, ho sempre avuto Metz ed ora sono in dubbio se mettere M5, dunlop qualifier o michelin road 2…ognuno di voi ha ideee, stili di guida e assetti diversi, compresi avantreni R1, quindi non è facile farsi un’idea dai vostri post…
DUNLOP QUALIFIER : OTTIME UN PO’ LEGNOSE DAL MOMENTO CHE A PARITA’ DI MISURA SON PIU’ LARGHE DELLA CONCORRENZA.. BISOGNA GUIDARLA DI FORZA NELLE PIEGHE..E MAI TI MOLLA! FACILI ED INTUITIVE ANCHE PER I MENO ESPERTI… VISTE MONTATE SON STUPENDE DAL MOMENTO CHE SON PIU’ LARGHE.. DA NON SOTTOVALUTARE IL DUNLOP ROAD SMART VERAMENTE OTTIMO!!
METZELLER Z6 INTERACT OPPURE Z8: OTTIME A DIFFERENZA DELLE DUNLOP NON ESCONO DALLA REALE MISURA QUINDI RENDONO LA MOTO PIU’ MANEGGEVOLE E CON UNA BUONA TENUTA..
MICHELIN: TE LE SCONSIGLIO VIVAMENTE PER IL PREZZO E LE LORO PESSIME PRESTAZIONI.. TRANNE IL POWER PURE INESISTENTE PER LA BULLDOG..SOLO PER MOTO IPER-SPORTIVE..lascia perdere 😯
28 Marzo 2012 alle 6:40 #50474tizPartecipanteMichele , metti le Dunlop Sportsmart , ne stanno parlando tutti un gran bene………… 😆
28 Marzo 2012 alle 8:42 #50475Diegone80PartecipanteCiao Michele, malgrado siano state battezzate come gomme pessime da qualcuno qua sopra, io le monto le road 2 e mi trovo benissimo, sia sul bagnato che sull’asciutto.
Ti posso dire che le road 1 erano buone sull’asciutto e appena sufficienti sul bagnato, ma le road 2 (tra l’altro bomescola a differenza delle road 1) sono un capolavoro secondo me, inoltre adesso ci sono anche le road 3 che sicuramente saranno ulteriormente migliorate, o quantomeno allo stesso (ottimo) livello.
Per adesso ci ho percorso 7500 km e sono come nuove.
Io non ho forcelle r1, mono posteriore sostituito o cose del genere, ho solo filtro aria bmc, dynojet stage 2 e scarichi.
Spero di esserti stato d’aiuto.28 Marzo 2012 alle 11:11 #50476gianandreaMembro@tiz wrote:
Michele , metti le Dunlop Sportsmart , ne stanno parlando tutti un gran bene………… 😆
Ben detto tiz…! evvai
28 Marzo 2012 alle 11:15 #50477gianandreaMembro@Diegone80 wrote:
Ciao Michele, malgrado siano state battezzate come gomme pessime da qualcuno qua sopra, io le monto le road 2 e mi trovo benissimo, sia sul bagnato che sull’asciutto.
Ti posso dire che le road 1 erano buone sull’asciutto e appena sufficienti sul bagnato, ma le road 2 (tra l’altro bomescola a differenza delle road 1) sono un capolavoro secondo me, inoltre adesso ci sono anche le road 3 che sicuramente saranno ulteriormente migliorate, o quantomeno allo stesso (ottimo) livello.
Per adesso ci ho percorso 7500 km e sono come nuove.
Io non ho forcelle r1, mono posteriore sostituito o cose del genere, ho solo filtro aria bmc, dynojet stage 2 e scarichi.
Spero di esserti stato d’aiuto.7500km….. spero tu stia scherzando!!! son di cemento? io con le z6 ci ho fatto al max. 5000km e poi spariti i segni sul fianco…
Non capisco come fai a dire che son gran gomme se ci fai cosi tanti km???? La gomma deve offrire sicurezza in frenata ed in percorrenza di curva.. deve chiudere il meno possibile per quello consiglio le dunlop anche ai piu’ giovani e guarda caso si trovan subito bene..!!! 😆28 Marzo 2012 alle 11:57 #50478Diegone80PartecipanteQuindi secondo te delle gomme che durano sono gomme di merda o che non offrono sicurezza in frenata e in percorrenza di curva?
Se vai a leggerti i vecchi post sulle gomme diversa gente ha fatto anche più di 10.000 km e questa gente scrive ancora oggi, quindi è sopravvissuta e ne è uscita illesa da quell’esperienza!
Comunque, discorso generale: le gomme sportive durano meno ed hanno una tenuta estrema, infatti le power michelin si utilizzano anche in pista su moto supersportive e se arrivi a 6000 km (ovviamente non in pista) ti è andata bene, mentre le turistiche offrono una durata maggiore con una buona tenuta, ovviamente non adeguate a moto sportive.
Michele, se vuoi saperne di più su delle gomme di “cemento” come le mie leggiti qualche discussione su internet e vedrai che ne parlano bene, poi è ovvio che troverai qualcuno che non si è trovato bene, come vedrai che c’è gente che ci ha fatto anche il doppio dei miei km con ottime prestazioni.28 Marzo 2012 alle 12:03 #50479Diegone80PartecipanteQua qualche esempio: ok, su una er6f, però rende l’idea!
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=12790
Però, ne parlano tutti molto bene di ste gomme di cemento che fanno cagare! 😯
28 Marzo 2012 alle 12:17 #50480tizPartecipante@Diegone80 wrote:
Quindi secondo te delle gomme che durano sono gomme di merda o che non offrono sicurezza in frenata e in percorrenza di curva?
Se vai a leggerti i vecchi post sulle gomme diversa gente ha fatto anche più di 10.000 km e questa gente scrive ancora oggi, quindi è sopravvissuta e ne è uscita illesa da quell’esperienza!Eccomi…… 😆 Pirelli Diabolo da anni , percorrenza dai 9 ai 12.000 km. Purtroppo la loro durezza mi impedisce di chiudere la gomma lasciandomi a 5 mm dal bordo.
Prossime gomme le Sportsmart che mi dovrebbero far recuperare i maledetti 5 mm……. 😆
28 Marzo 2012 alle 12:23 #50481Diegone80PartecipanteEd ancora:
http://forum.mototurismo.it/showthread.php?14688-Michelin-Pilot-Road-2
Notare le percorrenze dichiarate da chi LE HA USATE, ma anche le impressioni!
Notare inoltre che non sono andato a prendere le opinioni di motorbox o di moto.it (entrambi i siti le lodavano), ma pareri di gente che le ha utilizzate con la propria moto, quindi assolutamente imparziale!28 Marzo 2012 alle 12:40 #50482tizPartecipante@gianandrea wrote:
7500km….. spero tu stia scherzando!!! son di cemento? io con le z6 ci ho fatto al max. 5000km e poi spariti i segni sul fianco…
Non dirmi che oltre allo scarico sei riuscito a ” limare ” anche la misura 170/xx/xx sui fianchi della moto………………..
😆 😆 😈 😈 😈
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