LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

Home Forum …::SETUP::… LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 180 totali)
  • Autore
    paolo
    Partecipante

portado le ruote al gommista con al massimo 25 euri le monto, ma probabile spendo meno e comunque un treno di gomme del genere a meno di 250 (anche qualcosa in più) montate non l’ho mai trovato e 50 euri anche se non valgono la stessa cosa sono sempre i vecchi 100 sacchi volendo potevo spendere meno con dei dunlop (150), ma il disegno non mi piaceva…. comunque le gomme almeno una volta all’anno sulla moto le devo cambiare e sta volta proviamo così poi vediamo :gr

Adriano
    Moderatore

Azz… Solo 25 euro per montare delle gomme fornite da te??? Anche meno??? Wow… lavorano per niente dalle tue parti!!! Davvero…

Beh, con 50 euro almeno ti fai il primo pieno della stagione ::cap ::cap ::cap

Life is a journey, not a destination !

Diegone80
    Partecipante

Hai fatto un ottimo acquisto Paolo!
    Io ti posso dire che le monto e mi ci trovo benissimo in tutte le condizioni, spero possa essere la stessa cosa per te!

paolo
    Partecipante

@Adriano wrote:

Azz… Solo 25 euro per montare delle gomme fornite da te??? Anche meno??? Wow… lavorano per niente dalle tue parti!!! Davvero…

Beh, con 50 euro almeno ti fai il primo pieno della stagione ::cap ::cap ::cap

non è che lavorano per niente ::q ::q è che al momento del conto se ti fai fare la fattura dettagliata o lo scontrino fatto bene(ovvio la fattura ci vuole sempre almeno finchè non trovi quello fidato serio “e onesto” 😆 😆 ….anche se con gomme e freni io tendo sempre a farmela fare!!!) vedrai che al massimo ti chiedono 40 50 euro di montaggio se gli porti tutta la moto ( di solito ti mettono le gomme più care e 25 euro circa di montaggio e arrivi mediamente a 260 270 circa in totale) e in questo caso per farti la moto se è bravo non impiga più di 40 minuti di conseguenza il gommaio è strapagato. io mi sono messo d’accordo e gli porto i cerchioni smontati gli do 3 giorni di tempo ( quindi me lo fa nei ritagli) di conseguenza ottengo il prezzo che tra l’altro non è nemmeno regalato prechè è senza fattura e a montare 2 gomme sui cerchioni ci mette 10 minuti anzi adesso che ci penso forse mi ha fregato lui ::q ::q ::q

Adriano
    Moderatore

Sai… il discorso non è che il lavoro lo fa in 10 minuti… è che tenendo conto dei macchinari e dei materiali a disposizione secondo me per 25 euro è onestissimo!!! Perdona il mio stupore… ::a

Certo che l’ idea di portare io le ruote dal gommista non mi era mai passata per la testa… 😯 ::beer

gianandrea
    Membro

Adriano dipende dal gommista… piu’ o meno stronzo!!!
    Io per esempio ho l’attrezzatura molti miei amici comprano su siti o fiere per poi venir da me a montarle.. prendo 20 euro con equilibratura fatta staticamente (a mano) di gran lunga superiore a quella fatta con le macchine le quali il piu’ delle volte non son manutenzionate….

mauri70
    Partecipante

qui in romagna ci cambiano le gomme con 10 euro a cerchio…

gianandrea
    Membro

Siete fortunati quasi quasi vado a stare in romagna…. ::bb

paolo
    Partecipante

@Adriano wrote:

Sai… il discorso non è che il lavoro lo fa in 10 minuti… è che tenendo conto dei macchinari e dei materiali a disposizione secondo me per 25 euro è onestissimo!!! Perdona il mio stupore… ::a

Certo che l’ idea di portare io le ruote dal gommista non mi era mai passata per la testa… 😯 ::beer

non c’è niente da perdonare figurati :gr e concordo sul fatto che anche il gommista ha dei costi da ammortizzare, ma devi anche considerare che io che vado li con le mie gomme e solo i cerchi smontati per lui rappresento solo un guadagno perchè le gomme sono le mie quindi non ha dovuto ordinarmele non deve garantirle e quindi per lui sono “pulite” come d’altra parte lo è il resto del lavoro perchè lui deve solo infilare la gomma nel cerchio la parte sporca del lavoro, quella sulla moto non la fa, (a volte è anche meglio!!!!!) e ti dico qua in giro quando fai così non dico che ti ringraziano, ma siamo li

però c’è anche da dire che qua in giro una cosa che è difficile da trovare chi ha l’attrezzatura giusta per la moto a diversi miei amici è capitato di trovarsi i cerchioni rigati perchè il gommaio non ha usato le pinze di gomma per ancorare il cerchio alla macchina o per sfilare la gomma!!!! e ora che abbiamo la cosidetta lista dei “buoni” abbiamo notato che sono i più bravi, i più cari, e rompono o non lavorano con le tue gomme …… anche tu non hai tanto torto, ma tanto io adesso sono in cigs a zero ore per un anno se non trovo un ‘altro lavoro quindi il tempo di cercare il gommaio non manca :gr

ACE cafe
    Partecipante

@robertogen wrote:

ho letto su pneusonline delle MAXXIS le avete mai sentite nominare o provate? le vendono ad un prezzo interessante. ::beer ::beer ::beer

L’azienda è leader nel settore pneumatici in asia con sede a Taiwan e produzione in Cina, Corea, Thailandia…equipaggiano di primo impianto scooter tipo SYM o KYMCO e moto HYOSUNG ecc..consiglio di lasciar perdere questo genere di esperimenti…un conto è risparmiare su batterie, leve, specchi made in China tutte cagate che se si rompono le sassi nel cassonetto…SULLE GOMME NON SI SCHERZA !! ::beer

Adriano
    Moderatore

Lo sapevate che la maggior parte dei marchi che tutti noi riteniamo blasonati costruiscono in Corea ed in Cina?

In Corea in realtà sono maestri nel realizzare pneumatici (la Kumho per esempio realizza i pneumatici Bridgestone… e non solo i modelli da destinare ai primi equipaggiamenti…).

Il problema sta più che altro sul costo di produzzione che il marchio di turno vuole realizzare… i Coreani ed i Cinesi realizzano anche prodotti eccelsi se viene chiesto a loro, ma non certo praticando prezzi ridicoli a cui certi imprenditori sono abituati a richiedere…

Per esempio sulla mia auto io monto Kumho (le KH17 per la precisione, misura 205/50 ZR17) e posso dire che anche dopo 40.000 km la tenuta è impressionante, mai avuto una gomma così prestante e per così tanti km… Se facessero pneumatici per moto li proverei di sicuro!

ponch71
    Partecipante

Basti pensare Yokohama che certamente non sono da mettere a confronto con Marangoni :gr

Diegone80
    Partecipante

Oramai il 90% delle cose viene fatta da quelle parti, però se le gomme le fa fare una marca di qualità da a questa gente un certo tipo di materiali e questi si devono attenere a determinate caratteristiche, mentre invece le maxxis, che sono una marca prodotta da quelle parti, beh, io le ho provate con 2 scooteroni (come già detto altre volte ho anche lo scooterone perchè lavoro a milano e lo carico come un asino) e ti posso garantire che sono imbarazzanti.
    Mai caduto, però tra l’andare bene e il non cadere ne passa di acqua sotto i ponti…

Foto del profilo di Facebookjapolus
    Partecipante

La mia monta Metzeler Roadtech Z6 spero che vadano bene e che durino a lungo!!! 😆 😆 😆

Born to Lose - Live to Win

gianandrea
    Membro

@japolus wrote:

La mia monta Metzeler Roadtech Z6 spero che vadano bene e che durino a lungo!!! 😆 😆 😆

Sulla mia ho un treno di z6 aquistate bene… posso garantirti che non vanno male.! non le credevo cosi performanti mi han stupito..Pero’ dunlop e’ la migliore in assoluto…

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.