Home › Forum › …::SETUP::… › LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’
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15 Maggio 2011 alle 19:07 #50425Diegone80Partecipante
@argomax wrote:
@ DIEGONE:
siccome concordo coi tuoi commenti, soprattutto sulle Diablo, vorrei chiederti un consiglio su cosa montare ora che devo cambiarle, avendo pero’ intenzione di passare al 190 solo per un fatto di libidine.
Il gommista dal quale mi servo ha i migliori prezzi della provincia e ha piu’ o meno tutto; le Diablo non le voglio piu’, di nessun tipo; le michelin ho avuto le pilot sport l’anno scorso ed erano ok ma non eccellenti.Io guido molto tranquillo, non piego, e non guido quando piove. Pero’ uso la moto tutti i giorni anche d’inverno.
Vorrei il 190 dietro perche’ per una volta voglio fare questa cosa.La cosa alla quale piu’ tengo io e’ il grip, perche’ per questioni mie non mi sento mai tranquillo in pieghe anche modeste. La durata mi interessa relativamente, tanto una volta l’anno le cambio comunque. La tenuta sul bagnato non mi interessa.
Se le cambi comunque una volta all’anno ti consiglio le pilot power!
Io ne ho avuti 2 treni e per me sono le migliori!
Sono gomme sportive, quindi grandissima tenuta ma durata media di circa 6000 km con il mio stile di guida e con moto più sportiveggiante.
Con quelle gomme è quasi impossibile non trovarsi bene secondo me…15 Maggio 2011 alle 19:17 #50426RudyPartecipanteBoh ! basta che costino poco e che siano rotonde
12 Ottobre 2011 alle 19:57 #50394AnonymousMembroio monto dietro le diablo strada e davanti dunlup roadsmart, ereditate dal vecchio proprietario. non mi ci trovo, ma penso che sia dovuto al fatto che hanno almeno due anni e pochi km fatti…le vorrei cambiare.
qualcuno di voi ha provato le pirelli angel? mi esalta un sacco il disegno ma vorrei anche stare in strada…..
uso la moto tutti i giorni tutto l’anno in città e non disdegno giri in giro.13 Ottobre 2011 alle 0:16 #50393AnonymousMembroio ho le angel non sono molto esperto ma non te li consiglio lamps
13 Ottobre 2011 alle 7:09 #50392MOTOTURISTAMembro@fabrizio wrote:
Come da titolo quale marca di gomma monti??? Sarebbe carino lasciare solo il modello nel post senza commenti vari.
Ma li leggete i messaggi,….. ::qq niente commenti SOLO IL MODELLO E BASTA
13 Ottobre 2011 alle 17:16 #50427AnonymousMembrole prossime gomme saranno le dunlop le avevo sulla multistrada e a parte quando erano nuovissime che mi sembrava che il posteriore arrivasse dopo ,,, mi sono piaciute,
a solo il perche ,,,, perche mi piacciono ::te16 Ottobre 2011 alle 20:11 #50422punta66MembroPirelli Diablo…..x ora son quelle che ci ho trovato….5.000 km fatti non proprio soddisfatto……troppo sovrasterzo….
6 Novembre 2011 alle 22:34 #50428AnonymousMembroPer quanto mi riguarda avevo le Metzeler Roadtec Z3 quando la comprai, poi ho cambiato con un modello della stessa marca, ma con mescola più dura (forse le Lasertec) ma non mi piacevano, quindi sono tornato alle Roadtec ma aggiornate alla versione Z6. Apprezzo le Roadtec perché hanno una mescola abbastanza morbida ma al contempo sono durature. Considerate che ho una guida abbastanza tranquilla.
5 Gennaio 2012 alle 23:49 #50429gianandreaMembrole ho provate tutte di moto in moto, DUNLOP NON HA RIVALI PRIMA CADE LA MOTO E POI FORSE MOLLA LA GOMMA ..OTTIMO COMPROMESSO QUALITA’ PREZZO DURATA….! SMART ROAD 2 CI FACCIO DI TUTTO E GLI ALTRI SUCCHIANO IL GOMMONE….UN DATO DI FATTO COME IL P(GRECO) NL CERCHIO! ::sr
Ps: il forte polso dx…giudica veramente il pneumatico e’ risaputo che la maggior parte dei motociclisti parla per sentito dire…! ::sp
12 Gennaio 2012 alle 10:26 #50430AnonymousMembroCambio gomme: Metzeler Z8 il nuovo modello top gamma nella clase sport touring.
E’ ancora presto per dare un giudizio completo, perchP c’è ancora il silicone da togliere e poi io ho una guida tranquilla.
In ogni caso in questi pochi Km fatti la sensazione più evidente è data dal profilo del pneumatico che rende la moto assai maneggevole, sembra avere 30/35kg in meno e che invita a piegare.24 Gennaio 2012 alle 0:10 #50431gianandreaMembroCon il 190 vorra’ dire che andrai solo dritto….!! Non esiste la regola gomma piu’ larga piego di piu’…! la larghezza e’ una componente legata alla potenza in modo da poterla scaricare a terra …In pista addirittura montano il 180 al posto del 190 ottenendo maggiori risultati nei cambi di direzione con tempi a cronometro inferiori…!
ps: dunlop n°1
24 Gennaio 2012 alle 7:27 #50432robertogenModeratoreho letto su pneusonline delle MAXXIS le avete mai sentite nominare o provate? le vendono ad un prezzo interessante. ::beer ::beer ::beer
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24 Gennaio 2012 alle 9:15 #50433Diegone80PartecipanteLascia stare roby, le ho avute di serie su un paio di scooteroni e fanno veramente cagare!!!
24 Gennaio 2012 alle 9:26 #50434paoloPartecipantein fiera ho trovato il treno completo di pilot road2 a 170 euri (dot 2011!!!!) prese subito penso di montarle in primavera vi saprò dire come vanno.
c’erano anche le pirelli allo stesso prezzo, ma ho detto visto che ci siamo proviamo a cambiareconsigli per la conservazione?
24 Gennaio 2012 alle 11:26 #50435AdrianoModeratoreLe monti tu o ti rivolgi ad un gommista? Nella seconda ipotesi non penso che nel totale risparmierai molto rispetto a comprarle direttamente dal gommista…
Quello che posso dirti è di girarle spesso se le tieni appoggiate, e magari di tenerle in un ambiente “temperato”… ::beer
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