Home › Forum › …::SETUP::… › LA GOMMA DELL’UTENTE BULLDOG: QUALE E PERCHE’
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6 Maggio 2012 alle 15:38 #50556maurixMembro
Ho montato un treno di pirelli angel con le quali ho percorso all’ incirca 1000km., mi trovo benissimo, anche meglio delle conti-road che avevo prima.
6 Maggio 2012 alle 17:55 #50557AdrianoModeratoremaurix puoi essere più preciso? Dire “mi trovo benissimo” è un po’ riduttivo…
Che tipo di strade percorri?
Che tipo di guida adotti?
Secondo te quali erano le doti (positive e negative) delle conti-road che avevi e quali quelle delle Angel che monti adesso viaggiando da soli od in 2?Scusa per le domande, ma lo spirito di questa discussione è proprio quello di aiutare nella scelta gli utenti con meno esperienza in fatto di gomme, se qualcuno si identificherà nel tuo stile di guida e nell’ uso che fai tu della moto allora anche le tue impressioni lo aiuteranno per fare la scienta giusta! 😉
Beer Beer Beer
Life is a journey, not a destination !
7 Maggio 2012 alle 5:57 #50558maurixMembroPrendo la moto di tanto in tanto per fare qualche giretto fuori porta con percorrenze di circa 150-200km. su percorsi con pochi rettilinei e molte curve, ho notato che le pirelli sono un pò più reattive nei cambi di direzione e scendono prima in curva, il fatto poi che vanno subito in temperatura bè quello è dovuto alla gomma nuova.
7 Maggio 2012 alle 9:09 #50559AdrianoModeratoreSe non sbaglio le Ange sono mono-mescola, giusto?
Interessante che si scaldino subito, per chi usa la bulll prevalentemente in città potrebbe essere molto importante… 😉Life is a journey, not a destination !
7 Maggio 2012 alle 10:34 #50560maurixMembro@Adriano wrote:
Se non sbaglio le Ange sono mono-mescola, giusto?
Interessante che si scaldino subito, per chi usa la bulll prevalentemente in città potrebbe essere molto importante… 😉Si esatto sono monomescola, assicurano un buon chilometraggio generale, poi ti dico il fatto che vadino subito in temperatura bè è da vedere strada facendo….
7 Maggio 2012 alle 10:36 #50561AnonymousMembro@Adriano wrote:
Se non sbaglio le Ange sono mono-mescola, giusto?
Interessante che si scaldino subito, per chi usa la bulll prevalentemente in città potrebbe essere molto importante… 😉non è tanto che si scaldano subito , è che non hanno bisogno di scaldarsi tanto e sono decenti anche sul bagnato, ma ovviamente non possono essere performanti come le bi-mescola . (almeno credo)!
io ho fatto 13000 km ora proverò le dunlop qualifer
lamps7 Maggio 2012 alle 11:03 #50562gianandreaMembro@Tizio67 wrote:
@Adriano wrote:
Se non sbaglio le Ange sono mono-mescola, giusto?
Interessante che si scaldino subito, per chi usa la bulll prevalentemente in città potrebbe essere molto importante… 😉non è tanto che si scaldano subito , è che non hanno bisogno di scaldarsi tanto e sono decenti anche sul bagnato, ma ovviamente non possono essere performanti come le bi-mescola . (almeno credo)!
io ho fatto 13000 km ora proverò le dunlop qualifer
lampsRagazzi svegliaaaaaaa le nostre bull anche con le ruote di legno vanno discretamente bene, il perche’ e’ da ricercare nei 3 ingredienti vincenti.:
1)- peso importante
2)- discreti valori ciclistici
3)- pochi cavalli8 Maggio 2012 alle 5:47 #50563maurixMembro@gianandrea wrote:
@Tizio67 wrote:
@Adriano wrote:
Se non sbaglio le Ange sono mono-mescola, giusto?
Interessante che si scaldino subito, per chi usa la bulll prevalentemente in città potrebbe essere molto importante… 😉non è tanto che si scaldano subito , è che non hanno bisogno di scaldarsi tanto e sono decenti anche sul bagnato, ma ovviamente non possono essere performanti come le bi-mescola . (almeno credo)!
io ho fatto 13000 km ora proverò le dunlop qualifer
lampsRagazzi svegliaaaaaaa le nostre bull anche con le ruote di legno vanno discretamente bene, il perche’ e’ da ricercare nei 3 ingredienti vincenti.:
1)- peso importante
2)- discreti valori ciclistici
3)- pochi cavalliSicuramente non è il caso di cercare per le nostre moto la gomma più performante, però Gianandrea credimi che quando senti l’ anteriore che parte con una gomma mediocre, allora un pensiero ce lo fai!!
8 Maggio 2012 alle 10:48 #50564malefico71Partecipanteragazzi cosa mi consigliate devo cambiare la posteriore, ma mi conviene cambiare anche il d’avanti? la gomma è oltre 50%, spero di avere un parere o consiglio prima dell’acquisto.
8 Maggio 2012 alle 11:28 #50565Diegone80PartecipanteSecondo me ti conviene comunque cambiarla, altrimenti poi devi continuare a cambiarle singolarmente, inoltre ogni gomma ha un suo comportamento e potresti non trovarti benissimo con una scarpa e una ciabatta…
8 Maggio 2012 alle 11:36 #50566paoloPartecipantecambia anche quella davanti io ho già dato… ho provato a fare una davanti e due dietro, ma nada assolutamente non si riesce mi sono trovato con la gomma davanti finita e quella dietro con 3500 km cambiale tutte e due e vedrai ti togli anche un botto di problemini che si sentono davvero tanto con le gomme vecchie
8 Maggio 2012 alle 11:46 #50567malefico71Partecipanteok allora farò così anche se un pò mi addolora a buttare via la gomma davanti.
8 Maggio 2012 alle 12:00 #50568ACE cafePartecipante@malefico71 wrote:
ok allora farò così anche se un pò mi addolora a buttare via la gomma davanti.
Non si butta niente….tienila di scorta…non si sa’ mai….basta una foratura irriparabile e torna comoda !!
8 Maggio 2012 alle 12:12 #50569malefico71Partecipantegrazie ace, mi dai il tuo indirizzo del tuo lavoro che ti verrò a trovare? in mp grazie.
16 Maggio 2012 alle 7:35 #50570robertogenModeratoreun quesito…ma nessuno ha mai provato continental?
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
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