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28 Settembre 2007 alle 19:55 #3891fabrizioPartecipante
Come promesso ed ora che le modifiche sono finalmente arrivate al primo punto di svolta ecco a presentare la Bullfabbry chiamata anche Valentina. Il primo step è stata tutta la parte motore. Adesso si presenta cosi:
Ais smontato: perdita di freno motore.
Fermi carburatore tolti.
Coperchio aspirazione sostituito con quello della Tdm 850. inoltre è stato tagliato il sezionatore che divide i due condotti, adesso è unico.
Marmitte Gpr tonde (disegno in carbonio).
Getti del massimo d.135.
E adesso la parte ciclistica:
Sostituzione Raiser con versione ribassata ma manubrio originale.Portatarga regolabile in alluminio (in fase di ultimazione).
Modifica delle freccie originali.
Borsa sul serbatoio.
Prossime modifiche: vernice, cerchi, pinze freni e altro. presto postero le foto nella sezione foto del sito.
28 Settembre 2007 alle 22:26 #13946tizPartecipante@fabrizio wrote:
C
E adesso la parte ciclistica:
Sostituzione Raiser con versione ribassata ma manubrio originale.😯 😯 manubrio originale ??? 😯 😯
28 Settembre 2007 alle 23:08 #13947fabrizioPartecipanteTiz gli euri per le modifiche sono finiti…….
Appena trovo un nuovo manubrio, o meglio i soldini, lo sostituisco e pensavo di montare quello come ha su MAdsock!!!!
Domani sera ti/vi diro’ come si guida col manubrio orginale e i raiser bassi!!!!Lo sapete che io sono originale!!!!!!
29 Settembre 2007 alle 9:38 #13948AnonymousMembroNO TU 6 FOLLE!!! Appena portata a casa ho sostituito il manubrio della piccola ke SECONDO ME è 1 riciclato della Virago 535 e nn contento l’ho segato in + punti xkè nessuno potesse usarlo!!!! Propio nn mi piace!!!! 😆 😆 😆
29 Settembre 2007 alle 14:54 #13949fabrizioPartecipanteEccomi, appena tornato da un giro su e giu’ per le nostre colline.
Le prime impressioni non possono che essere positive. La moto è cambiata tanto!!! Forse troppo, i primi 100 km non avevamo feeling e lei sembrava un pò disturbata da tutte le modifiche, poi appena capito che le cose fatte servivano per dargli più brio è stato un delirio!!!! Ci ho impiegato di più io a capire se le cose erano giuste!!! Ma andiamo con ordine:La modifica ai raiser è efficace anche con il manubrio originale, adesso la si sente di più, anche se voglio provare ad alzarla dietro visto che io i problemi li ho all’anteriore. Devo pero’ dire in onestà che adesso le braccia sono un pò più affaticate.
Modifiche al motore perfette, la carburazione mi sembra abbastanza giusta e il motore adesso è ancora piu’ fluido di prima, ho quasi perso del tutto il freno motore e la cosa non mi dispiace, i consumi (non è una bufala) sono rimasti pressochè invariati. Nelle salite ho guadagnato una marcia il chè mi permette di allungare molto di più di prima!!!
Certo di non avervi detto nulla di nuovo aspetto le prossime uscite per aggiungere o modificare le prime impressioni.
29 Settembre 2007 alle 17:37 #13950AnonymousMembroPer quanto riguarda il manubrio,come ti ho già accennato,cambia tutto e sembra di guidare un’altra moto (che migliori o peggiori credo sia soggettivo e in base allo stile di guida che uno ha). Effettivamente stanca di più perchè hai il busto più piegato in avanti e relativo peso maggiore da sostenere con le braccia…siuramente incide negativamente sul passeggero,se poi intendi anche alzarla dietro preparati ad una protesta formale da parte della tua compagna…
17 Ottobre 2007 alle 19:51 #13951fabrizioPartecipanteDopo una settimana, con intere giornate chiuso nel Bunker Officina, sono lieto di annunciare le nuove deliranti follie applicate alla Valentina (la mia Bulldog si chiama cosi….)
Allora e intanto sono il possesore dell’unico esemplare di Bulldog, in Italia, con pinza freno posteriore rovesciata tipo mastino napoletano……. Ma quanto è bella…..
Poi sono finalmente riuscito a fare il fondo schiena alla Bulldog come lo volevo io e totalmente autocostruito con un po’ di alluminio!!!! Ho persino il portatarga ribatabile, visto che non si possono avere i seggiolini ribaltabili io ho il portatarga!!!
Dovrei stare qui ore a scrivere tutte le modifiche…… meglio dare un’occhio alle foto che entro sabato saranno nella sezione apposita!!!!
18 Ottobre 2007 alle 16:43 #13952fabrizioPartecipanteHo messo le foto di tutte le modifiche apportate alla moto. Chi è interessato a vederle:
https://www.yamahabulldog.com/gallery2/main.php?g2_itemId=308
Spero sia di vostro gradimento.
18 Ottobre 2007 alle 17:09 #13953AnonymousMembroComplimentoni! Bella, sopratutto la pinza freni post. sotto!
Dove hai trovato i tubi dei freni intrecciati? Li hai presi su internette? ❓
18 Ottobre 2007 alle 17:23 #13954rosso65Partecipanteun culo (spero di non essere volgare) da paura specialmente gli scarichi chissà che rombo, a stò punto perchè non ci metti un bel disco (freno) a margherita? visto che rimane un bel pò fuori ( lo so che mi risponderai che i soldi son finiti) magari più in là c’è tutto l’nverno ancora. Bravo, ottimo lavoro, unico neo : ma la targa non è troppo orizzontale? Ciao 😉
18 Ottobre 2007 alle 18:13 #13955AnonymousMembrobella fabri…..
non capisco se alla fine hai deciso di tagliare il parafango postariore come me o lo hai tolto del tutto?
certo è che il culo ne guadagna……
io aspetto l’inverno e qualche euro x scarichi e verniciatura cerchi……se poi imparo posto foto…18 Ottobre 2007 alle 18:27 #13956tizPartecipanteMa una bella foto d’assieme niente ? 🙄 😉
18 Ottobre 2007 alle 18:59 #13957AnonymousMembro@rosso65 wrote:
da paura specialmente gli scarichi chissà che rombo
Posso confermare…. un rombo niente male!!!!!!
Comunque bel lavoro, complimenti!
19 Ottobre 2007 alle 18:40 #13958RudyPartecipantee da un po’ che volevo rovesciare il freno posteriore mi ai preceduto ,bravo,
una domanda ,
per fissare la barra forata ,ai forato il forcellone?19 Ottobre 2007 alle 18:40 #13959fabrizioPartecipanteVediamo di rispondere a tutti.
Per la foto d’insieme vedrò di farle, ero dentro al mio Garages e non avevo voglia di spostarla.
Per il tubo in treccia: comprato da un fornitore che li fà, 25 euro, piu lungo di 10 cm confronto l’originale.
Per il portafanale ho tagliato i due fianchetti e li ho provati a montare ma non è il massimo se guardi bene. Presto farò un calco dell’originale cosi da tagliare, affettare e fare delle prove per coprire una parte di bulloneria che non mi piace.
I dischi a margherita ci farò un pensiero.
Ultima cosa e mia aggiunta: sto valutando di fare una piastra in alluminio come la Mastino Napoletano, devo solo reperire una pinza con lo spurgo alto. In questa condizione lo spurgo non lo fai manco a morire, devi ribaltare la pinza come in origine, fare lo spurgo e rimontare il tutto.
Per il rombo è una roba da paura……e c’è chi lo può garantire per me!!!!
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