Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › La Bulldog fa sempre colpo!!!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2011 alle 9:22 #61475AdrianoModeratore
Non è un problema di Nord o Sud… anche da queste parti funziona così!!!
Forse in Veneto, avendo delle montagne spettacolari a portata di mano, si vendono più moto… in particolare naked… e per la legge dei grandi numeri è più probabile che ci siano più bulldog in giro…
Ma credimi che sono discorsi insignificanti… alla fine domenica ho fatto più di 430 km, 4 passi oltri i 2000 m ed uno oltre i 1600 m… avrò visto qualche migliaio di moto, italiane e straniere credo in pari numero… quante bull? Solo la mia…
Il problema è che generalmente l’ italiano è zingaro!! Importa sorpassare tutti, toccare con il gomito in piega, staccare all’ ultimo metro, consumare la gomma posteriore fino al bordo del cerchione…
Noi bulldoggari invece siamo una piccola nicchia di persone che si gode il paesaggio, in rombo del BT, la buona cucina e la gnocca!!! Insomma… a noi piace il percorso, non la meta!!! :gr
Life is a journey, not a destination !
11 Luglio 2011 alle 9:51 #61476BulljanMembro@Adriano wrote:
Noi bulldoggari invece siamo una piccola nicchia di persone che si gode il paesaggio, in rombo del BT, la buona cucina e la gnocca!!! Insomma… a noi piace il percorso, non la meta!!! :gr
::ok
11 Luglio 2011 alle 9:58 #61477Diegone80Partecipante@nicola wrote:
@Diegone80 wrote:
Oh ragazzi, praticamente solo quella di nicola non la caga nessuno, com’è sto fatto?!?
eppure e cosi forse dalle mie parti piacciono solo quelle alla moda del momento,in fatti se guardiamo a quanti iscritti ci sono tra basilicata,puglia,calabria,campania sono pochissimi,e in 2 anni mi è capitato solo una volta di incrociare una bull sulla costiera amalfitana,questo forse fa capire che non piace tanto,ma non significa che sia brutta altrimenti non avrei fatto 500km per prenderla esattamente a civitavecchia
Ciao Nicola, la mia non voleva assolutamente essere una presa in giro, sia chiaro, lo dicevo davvero con stupore perchè anche a me è capitato più di una volta e in diverse zone (qua a Milano da me, a Imperia, a Luino con 2 compagni e amici di forum, a Bergamo) che la gente si avvicinasse, se la girasse per bene guardandosela tutta, partendo poi con qualche domanda ed infine facendomi i complimenti.
Effettivamente concordo con il fatto che la filosofia della moto potente sia “un’italianata”, non sia specifica di una regione piuttosto che di un’altra.
Anche qua della gente che conosco l’ha vista e mi ha fatto i complimenti dicendomi che è bellissima, poi quando ho risposto alla domanda sui cavalli ho ricevuto qualche faccia schifata, piuttosto che risposto del tipo: “peccato…”, “così pochi!?”, “un 1100 con così pochi cavalli? Ma che cazzata!”…
Tengo poi a precisare che invece altre persone hanno compreso appieno lo spirito della moto e qualche amico scettico, provandola, ne è rimasto davvero colpito.
E’ così, la bulldog è una moto per gente che ama la moto, non il numero di cavalli per vantarsi con la gente, magari non essendo nemmeno capace di utilizzarli…11 Luglio 2011 alle 12:37 #61478AnonymousMembrosono daccordo con voi su tutto sopratutto sul fatto che quando sentono i cavalli della bull sorridono e magari hanno il solito 600 con 100cv sfruttabili solo in pista girando sempre in tiro invece inguidabili sul misto per la mancanza di coppia ai bassi ,ma loro al bar si sentono valentino e per loro questo è importante
11 Luglio 2011 alle 15:51 #61479AnonymousMembropensa che io dalla bt sono passato a un mono con 45cv mt 03.. i mie amici fz1, hornet, z1000, z750 ecc..
secodo te in citta e sulle colline bolognesi chi si diverte di più…
Quando ho detto che avrei comprato mt 03 mi anno guardato come se avessi la peste no 100 cv no figo…..11 Luglio 2011 alle 23:42 #61480Diegone80PartecipanteCharly, ti dico solo che dalle tue parti se impari a portarla bene dai la merda a tutti con quella moto… 😯
12 Luglio 2011 alle 5:34 #61481novenovetreMembro12 Luglio 2011 alle 16:04 #61482AnonymousMembro@Diegone80 wrote:
Charly, ti dico solo che dalle tue parti se impari a portarla bene dai la merda a tutti con quella moto… 😯
lo so anche se molti non ci credono, ma è così ::beer . venerdi arriva :gr :gr
oggi giri in centro per l’assicurazione, uno non sapeva dove guardare dalla quantità di gnocca che c’era… e grazie al caldo africano molto ma molto poco vestita :gr …12 Luglio 2011 alle 18:03 #61483ponch71Partecipante@charlybt wrote:
uno non sapeva dove guardare dalla quantità di gnocca che c’era… e grazie al caldo africano molto ma molto poco vestita :gr …
Si si ti credo ……..io sono andato a centri commerciali ………………
13 Luglio 2011 alle 6:53 #61484robertogenModeratore…io giro senza gli occhiali da vista per non distrarmi… ::beer ::beer ::beer
Rugby is a game played by men with odd shaped balls
18 Agosto 2011 alle 13:27 #61485AnonymousMembroLa Bulldog/MT01 e’ una moto unica. ( Considero la MT01 un’evoluzione della Bulldog, diciamo una Bulldog vers. 2.0 )
Come la Buell, sdradica lo stereotipo di motore “all’americana” che sta solo sotto a moto custom (stile Harley). Come la Buell non metti le gambe dritte, non stai sopra la ruota posteriore, ma ti inclini leggermente davanti come una normale moto naked, e puoi “attaccare” le curve giocando col corpo. Quindi non solo rumore, ma anche gusto di guida.
Ma diversamente dalla Buell, questo “concetto” non e’ realizzato dalla carta alla realta’ da un costruttore americano, ma da un costruttore giapponese (con allegata la fama di costruzione di moto affidabili e ben rifinite). Se la porti ad un meccanico non deve avere le chiavi in pollici…
Sicche’ la Bulldog/MT01 e’ un mix straordinario (nel senso di “fuori dell’ordinario”), tra la filosofia motoristica americana, la tecnica di guida “non americana”, e la produzione industriale giapponese.
Penso sia normale, in mezzo a tante moto “standard”, vedere una Bulldog e rimanere colpiti dalla particolarita’ di questo mezzo e fermare il proprietario. Questo se non si ha il cervello “standard” anch’esso, in cui contano solo cavalli, pieghe ginocchio a terra, ecc.ecc.
Anch’io possiedo una moto “strana”, particolare al pari della Bulldog, anche se in altri modi. La SuperDuke. E’ una moto stradale naked anche abbastanza potente, si sta inclinati col busto in avanti, ma alta da terra come nessuna della sua categoria. Con componentistica di alto livello, ma con soluzioni uniche come il mono senza leveraggi, usato solo nel fuoristrada. Legata ad una marca che si e’ resa famosa “in mezzo al fango” con moto appunto da fuoristrada, la KTM.
Un’unione di due mondi..
E ancora oggi trovo gente che mi dice “KTM? Ma non fa moto da fuoristrada?”.
Americana? No. Giapponese? No. Italiana? No. Tedesca? No. Quasi: austriaca.19 Agosto 2011 alle 18:34 #61486fernandoModeratorecomunque, se piace a così poche persone, forse gli strani siamo noi….. ma a me va benissimo così!!!
:gr20 Agosto 2011 alle 15:41 #61487AdrianoModeratore@fernando wrote:
forse gli strani siamo noi….. ma a me va benissimo così!!!
:gr:gr
Life is a journey, not a destination !
20 Agosto 2011 alle 17:06 #61488punta66MembroGiusto ieri sera…….parcheggio la cucciolona tra una marea di moto nel parcheggio per le due ruote……R6……Hornet…..Cbr…..Z1000….Ducati e BMW a sfare….in questo periodo qua ce ne sono per tutti i gusti…….ma al mio ritorno un gruppetto di motociclisti e non …..solo in un punto erano raccolti…..dove c’era la mia Bulldog con sguardi misti tra curiosita’ ed ammirazione……tutti sgranati poi appena l’ho messa in moto…….Le loro espressioni le ho potute vedere dagli specchietti mentre mi allontanavo non proprio a solo 1000 giri/min 😈 ……….diciamocelo……noi motociclisti siamo anche un po’ narcisisti……e ieri sera mi son sentito al centro dell’attenzione…. 😆 😆
20 Agosto 2011 alle 23:11 #61489MichelePartecipante@Adriano wrote:
Non è un problema di Nord o Sud… anche da queste parti funziona così!!!
Forse in Veneto, avendo delle montagne spettacolari a portata di mano, si vendono più moto… in particolare naked… e per la legge dei grandi numeri è più probabile che ci siano più bulldog in giro…
Ma credimi che sono discorsi insignificanti… alla fine domenica ho fatto più di 430 km, 4 passi oltri i 2000 m ed uno oltre i 1600 m… avrò visto qualche migliaio di moto, italiane e straniere credo in pari numero… quante bull? Solo la mia…
Il problema è che generalmente l’ italiano è zingaro!! Importa sorpassare tutti, toccare con il gomito in piega, staccare all’ ultimo metro, consumare la gomma posteriore fino al bordo del cerchione…
Quoto a 1000 Adriano, soprattutto per la gnocca! Comunque torno da 15gg a Ortisei, tante moto…BMW come piovesse…Bull? Neanche la mia, ero con la famiglia!!!
Essere, non apparire.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.