Home › Forum › …::OFFICINA::… › La bull non parte
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
26 Agosto 2011 alle 20:53 #62871RudyPartecipante
accertati che l’ingranaggio che aziona la ruota libera sia quello modificato con al suo interno una frizione.
27 Agosto 2011 alle 7:34 #62872AnonymousMembro@Rudy wrote:
accertati che l’ingranaggio che aziona la ruota libera sia quello modificato con al suo interno una frizione.
…e se così non è cosa faccio?
Purtroppo hanno fatto tutto loro, non mi sono di certo messo a puntigliare sui pezzi che devono prendere, che ne sapranno comunque più di me.
L’unica cosa di cui ho parlato con loro era la possibilità di montare la Yuasa da 20A…27 Agosto 2011 alle 12:56 #62873AnonymousMembroLa yuasa te la compri su ebay e te la monti senza problemi, compresa modifica vano portaoggetti.
La RL è una cosa seria…se non sono competenti, si rischia di scassare altro, comprea quella.27 Agosto 2011 alle 13:40 #62874AdrianoModeratoreSe non di danno la versione modificata con frizione di cui fa riferimento Rudy fatti dare indietro un migliaio di euro!!!
So che non sarà facile… ma tu tenta di risolvere la situazione con le buone proponendogli questa soluzione… può essere che per rompersi meno le scatole accettino una cifra intermedia…Con quei soldi ti prendi qui la RL nuova e magari ti avanza anche qualche euro per la batteria!!! ::beer
Life is a journey, not a destination !
8 Settembre 2011 alle 17:07 #62875AnonymousMembroMa è normale che non mi è ancora arrivata la telefonata per dirmi “è tutto a posto, passa quando vuoi a ritirarla?” ::cap
8 Settembre 2011 alle 18:58 #62876dagolinoPartecipante@Lüca wrote:
Ma è normale che non mi è ancora arrivata la telefonata per dirmi “è tutto a posto, passa quando vuoi a ritirarla?” ::cap
Prova a chiamarli , ma il decreto x i diritti del consumatore fissa in 2 mesi di tempo max. x la riparazione . ::cap
8 Settembre 2011 alle 19:58 #62877AnonymousMembro@dagolino wrote:
@Lüca wrote:
Ma è normale che non mi è ancora arrivata la telefonata per dirmi “è tutto a posto, passa quando vuoi a ritirarla?” ::cap
Prova a chiamarli , ma il decreto x i diritti del consumatore fissa in 2 mesi di tempo max. x la riparazione . ::cap
Li sto chiamando dal secondo giorno. Continuano a ripetere “Quando è a posto ti chiamiamo” – “Abbiamo ordinato il pezzo” – “Il pezzo arriva” – “Quando è a posto ti chiamiamo”
Ma può essere che magari la Yamaha non fornisce più ruote libere? 😯Comunque 2 mesi mi sembrano un po’ tanti a tenere un veicolo fermo senza dare un sostitutivo, sicuro che la legge vuole così? 😯
8 Settembre 2011 alle 23:22 #62878paoloPartecipantei tempi per la riparazione possono protrarsi fino a 60 giorni per qualunque prodotto (questo da legge), ma passati questi per loro sono azzi…..
se stanno nei 60 giorni non ti devono niente è considerato un congruo termine (… io sono stato dall’altra parte nel campo dell’ elettronica e ti dico che in alcuni casi rispettare i 60 giorni era un miracolo , ma questo è un ‘altro discorso….) anzi se gli conviene annullare il contratto possono farlo ti ridanno dal primo all’ultimo centesimo passaggio compreso senza alcun risarcimento per i 2 mesi passati e rimani senza moto…
20 Settembre 2011 alle 18:19 #62879AnonymousMembro1 mese meno un giorno di purgatorio, ma finalmente ho di nuovo la mia amata.
Guarnizione coperchio generatore
Starter One-Way Assy
Ingranaggio folle
Perno ingranaggioPer i non tecnici (come il sottoscritto) kit ruota libera nuova modificata con ingranaggio di frizione – alla modica cifra di 0 euri. Insomma, nella sfiga non ho nemmeno troppo da lamentarmi.
Ora prego qualche dio dei viaggiatori che mi conceda il più a lungo possibile un tempo sopportabile per girare :gr
21 Settembre 2011 alle 9:33 #62880AdrianoModeratoreIngranaggio folle ???
Come mai ???
21 Settembre 2011 alle 10:55 #62881RudyPartecipantesi adriano è un ingranaggio pazzo che gira per il motore
21 Settembre 2011 alle 13:30 #62882AdrianoModeratoreOddio… qui ci vuole lo psico-meccanico!!! 😆
21 Settembre 2011 alle 19:21 #62883AnonymousMembroSe ho capito bene, è proprio quel pezzetto aggiuntivo che funge da frizione durante l’avviamento: a detta del meccanico, il vero problema con la ruota libera (quella che nella lista della spesa si chiama “Starter One-Way Assy”) non è tanto il farla partire, ma è il contraccolpo che si prende dal motore una volta che parte – quell’ingranaggio dovrebbe per l’appunto beccarsi il colpo al posto della delicata ruotina.
PS: esco dal concessionario, faccio un pezzo di strada, mi fermo al semaforo, mi si affianca uno, “Bella moto!”. E quello aveva una Moto Morini.
E’ bello essere tornati ::a
21 Settembre 2011 alle 20:38 #62884ponch71Partecipante@Lüca wrote:
Se ho capito bene, è proprio quel pezzetto aggiuntivo che funge da frizione durante l’avviamento: a detta del meccanico, il vero problema con la ruota libera (quella che nella lista della spesa si chiama “Starter One-Way Assy”) non è tanto il farla partire, ma è il contraccolpo che si prende dal motore una volta che parte – quell’ingranaggio dovrebbe per l’appunto beccarsi il colpo al posto della delicata ruotina.
Tutte stronzate ……….
23 Settembre 2011 alle 18:32 #62885AnonymousMembro@ponch71 wrote:
@Lüca wrote:
Se ho capito bene, è proprio quel pezzetto aggiuntivo che funge da frizione durante l’avviamento: a detta del meccanico, il vero problema con la ruota libera (quella che nella lista della spesa si chiama “Starter One-Way Assy”) non è tanto il farla partire, ma è il contraccolpo che si prende dal motore una volta che parte – quell’ingranaggio dovrebbe per l’appunto beccarsi il colpo al posto della delicata ruotina.
Tutte stronzate ……….
Ok, ma quindi adesso? Posso stare tranquillo o devo fare qualche aggiustamento?
In ogni caso ho una ruota libera nuova a gratis, se non voglio avere più sorprese c’è qualcosa che posso fare da profano che sono? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.