La bull non parte

Home Forum …::OFFICINA::… La bull non parte

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 61 totali)
  • Autore
    Rudy
    Partecipante

accertati che l’ingranaggio che aziona la ruota libera sia quello modificato con al suo interno una frizione.

Anonymous
    Membro

@Rudy wrote:

accertati che l’ingranaggio che aziona la ruota libera sia quello modificato con al suo interno una frizione.

…e se così non è cosa faccio?
    Purtroppo hanno fatto tutto loro, non mi sono di certo messo a puntigliare sui pezzi che devono prendere, che ne sapranno comunque più di me.
    L’unica cosa di cui ho parlato con loro era la possibilità di montare la Yuasa da 20A…

Anonymous
    Membro

La yuasa te la compri su ebay e te la monti senza problemi, compresa modifica vano portaoggetti.
    La RL è una cosa seria…se non sono competenti, si rischia di scassare altro, comprea quella.

Adriano
    Moderatore

Se non di danno la versione modificata con frizione di cui fa riferimento Rudy fatti dare indietro un migliaio di euro!!!
    So che non sarà facile… ma tu tenta di risolvere la situazione con le buone proponendogli questa soluzione… può essere che per rompersi meno le scatole accettino una cifra intermedia…

Con quei soldi ti prendi qui la RL nuova e magari ti avanza anche qualche euro per la batteria!!! ::beer

Life is a journey, not a destination !

Anonymous
    Membro

Ma è normale che non mi è ancora arrivata la telefonata per dirmi “è tutto a posto, passa quando vuoi a ritirarla?” ::cap

Foto del profilo di Facebookdagolino
    Partecipante

@Lüca wrote:

Ma è normale che non mi è ancora arrivata la telefonata per dirmi “è tutto a posto, passa quando vuoi a ritirarla?” ::cap

Prova a chiamarli , ma il decreto x i diritti del consumatore fissa in 2 mesi di tempo max. x la riparazione . ::cap

Anonymous
    Membro

@dagolino wrote:

@Lüca wrote:

Prova a chiamarli , ma il decreto x i diritti del consumatore fissa in 2 mesi di tempo max. x la riparazione . ::cap

Li sto chiamando dal secondo giorno. Continuano a ripetere “Quando è a posto ti chiamiamo” – “Abbiamo ordinato il pezzo” – “Il pezzo arriva” – “Quando è a posto ti chiamiamo”
    Ma può essere che magari la Yamaha non fornisce più ruote libere? 😯

Comunque 2 mesi mi sembrano un po’ tanti a tenere un veicolo fermo senza dare un sostitutivo, sicuro che la legge vuole così? 😯

paolo
    Partecipante

i tempi per la riparazione possono protrarsi fino a 60 giorni per qualunque prodotto (questo da legge), ma passati questi per loro sono azzi…..

se stanno nei 60 giorni non ti devono niente è considerato un congruo termine (… io sono stato dall’altra parte nel campo dell’ elettronica e ti dico che in alcuni casi rispettare i 60 giorni era un miracolo , ma questo è un ‘altro discorso….) anzi se gli conviene annullare il contratto possono farlo ti ridanno dal primo all’ultimo centesimo passaggio compreso senza alcun risarcimento per i 2 mesi passati e rimani senza moto…

Anonymous
    Membro

1 mese meno un giorno di purgatorio, ma finalmente ho di nuovo la mia amata.
    Guarnizione coperchio generatore
    Starter One-Way Assy
    Ingranaggio folle
    Perno ingranaggio

Per i non tecnici (come il sottoscritto) kit ruota libera nuova modificata con ingranaggio di frizione – alla modica cifra di 0 euri. Insomma, nella sfiga non ho nemmeno troppo da lamentarmi.

Ora prego qualche dio dei viaggiatori che mi conceda il più a lungo possibile un tempo sopportabile per girare :gr

Adriano
    Moderatore

Ingranaggio folle ???

Come mai ???

Rudy
    Partecipante

si adriano è un ingranaggio pazzo che gira per il motore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adriano
    Moderatore

Oddio… qui ci vuole lo psico-meccanico!!! 😆

Anonymous
    Membro

Se ho capito bene, è proprio quel pezzetto aggiuntivo che funge da frizione durante l’avviamento: a detta del meccanico, il vero problema con la ruota libera (quella che nella lista della spesa si chiama “Starter One-Way Assy”) non è tanto il farla partire, ma è il contraccolpo che si prende dal motore una volta che parte – quell’ingranaggio dovrebbe per l’appunto beccarsi il colpo al posto della delicata ruotina.

PS: esco dal concessionario, faccio un pezzo di strada, mi fermo al semaforo, mi si affianca uno, “Bella moto!”. E quello aveva una Moto Morini.

E’ bello essere tornati ::a

ponch71
    Partecipante

@Lüca wrote:

Se ho capito bene, è proprio quel pezzetto aggiuntivo che funge da frizione durante l’avviamento: a detta del meccanico, il vero problema con la ruota libera (quella che nella lista della spesa si chiama “Starter One-Way Assy”) non è tanto il farla partire, ma è il contraccolpo che si prende dal motore una volta che parte – quell’ingranaggio dovrebbe per l’appunto beccarsi il colpo al posto della delicata ruotina.

Tutte stronzate ……….

Anonymous
    Membro

@ponch71 wrote:

@Lüca wrote:

Tutte stronzate ……….

Ok, ma quindi adesso? Posso stare tranquillo o devo fare qualche aggiustamento?
    In ogni caso ho una ruota libera nuova a gratis, se non voglio avere più sorprese c’è qualcosa che posso fare da profano che sono?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.