La bull non parte

Home Forum …::OFFICINA::… La bull non parte

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Autore
    Post
  • #62856
    Adriano
    Moderatore

    L’ importante è che il contratto di vendita sia regolare…
    Se tentano di pranderti in giro non avere fretta di farci mettere mano… qui potrai trovare tutte le indicazioni per cavartela al meglio…
    Purtroppo la Bull occorrerebbe conoscerla prima di acquistarla, in modo da tirare più possibile il prezzo in vista della previsione della sostituzione dalla RL (io da 1500 l’ ho portata a casa con 700 euri…) e poi ripararla in proprio…

    ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #62857
    Anonymous
    Membro

    Siamo riusciti a farla ripartire, che emossione… :gr

    Dopo aver inutilmente tentato l’avvio a spinta, prima in garage, poi in strada e poi direttamente dalla discesa del garage con rischio di abbracciare il muro, il nostro vicino (forse stanco di sentirci imprecare tutte le divinità conosciute e non), ci ha dato una mano: è salito senza dire una parola e si è attaccato all’avviamento finchè (dopo interminabili secondi) finalmente ha preso vita.

    Una volta portata dal concessionario ed essersi spurgata per bene da tutto l’incombusto dei tentativi infruttuosi siamo riusciti ad accenderla e spegnerla per 5 volte di seguito senza problemi – avviamento senza dare gas e al primo giro di motorino.

    In ogni caso, per sicurezza, gliel’ho lasciata che la provassero a freddo domani, dalla prima impressione mi hanno detto che era solo la batteria scarica – magari potrei prendere l’occasione per montarci la 20A una volte per tutte e mi passa la paura. ::ok

    #62858
    Adriano
    Moderatore

    Non avevi detto che il motorino girava a vuoto???

    Anche la mia Bull il proprietario precedente l’ ha tenuta quasi un anno con la RL andata… ogni tanto dava il problema… ed ogni tanto andava in moto apparentemente senza problemi…

    Spero per te che tu abbia solo sbagliato a descriverci il difetto ::beer

    Life is a journey, not a destination !

    #62859
    Anonymous
    Membro

    Quello che ti posso dire è che, da quando me l’hanno data, quando accendevo faceva:

    POW-OW-OW (filo di gas) BRUUUMMMMMM

    adesso per accendersi ha fatto

    TRIIIIIIIIIIII-BUM-IIIIIIIIII-POF-IIIiiiiiiiii (tempo dopo) IIIIIIiiiiiiiiiiiii-BREMMMM

    il vicino (forse preso dalla moto 😆 ) ha fatto un giro nei dintorni dandoci sgasate senza precedenti. L’ho tirata un pochino pure io per la strada verso il concessionario.

    Al concessionario, premendo l’accensione, il rumore è
    TWA-BRUUMMM

    Ora non sono un gran onomatopeista, per dirla semplice semplice, prima faceva un rumore da bulldozer, dopo da frullatore, dal concessionario faceva un rumore da moto moderna.

    #62860
    Anonymous
    Membro

    POW-OW-OW (filo di gas) BRUUUMMMMMM

    TRIIIIIIIIIIII-BUM-IIIIIIIIII-POF-IIIiiiiiiiii (tempo dopo) IIIIIIiiiiiiiiiiiii-BREMMMM

    TWA-BRUUMMM

    quote]

    Ma che è lino banfi in vieni avanti cretino? 😆 😆 😆

    #62861
    Diegone80
    Partecipante

    Certo che con la traduzione dei “versi” della Bull non si capisce molto…
    Il motorino girava a vuoto o no?

    #62862
    Adriano
    Moderatore

    @Diegone80 wrote:

    Certo che con la traduzione dei “versi” della Bull non si capisce molto…
    Il motorino girava a vuoto o no?

    :gr

    La risposta è semplice… Si o No?

    Life is a journey, not a destination !

    #62863
    ponch71
    Partecipante

    @Lüca wrote:

    Siamo riusciti a farla ripartire, che emossione… :gr

    Dopo aver inutilmente tentato l’avvio a spinta, prima in garage, poi in strada e poi direttamente dalla discesa del garage con rischio di abbracciare il muro, il nostro vicino (forse stanco di sentirci imprecare tutte le divinità conosciute e non), ci ha dato una mano: è salito senza dire una parola e si è attaccato all’avviamento finchè (dopo interminabili secondi) finalmente ha preso vita. Per una cosa cosi io ad un incopetente gli do 4 calci nei coglioni , primo perche non sa il motivo che non parte , secondo perche i motorini delle moto non sono come quelli delle auto e si scaldano parecchio con innevitabile bruciatura avvolgimenti dell’indotto , terzo perche non essendo a conoscenza del danno che a causato ora tu ne pagherai le conseguenze , dato che se la RL era andata percui da sostituire ora con quella mossa geniale perche faccia presa ha fatto delle grippature sulla sede di scorrimento ed essendo un cuscinetto unidirezzionale ora la reazione è a catena con una quantità di merda di smeriglio di ferro che girera per tutto il circuito di lubrificazione

    Una volta portata dal concessionario ed essersi spurgata per bene da tutto l’incombusto dei tentativi infruttuosi siamo riusciti ad accenderla e spegnerla per 5 volte di seguito senza problemi – avviamento senza dare gas e al primo giro di motorino.

    Ora o tu non sai metterla in moto con tentativi di accensioni troppo brevi , o ti sei sputanato definitivamente mezzo motore tenendo il pulsante schiacciato per troppo tempo ………….la batteria non centra direttamente con la RL non è che se la batteria è scarica la RL non atacca e il motorino gira a vuoto , non è un elettromagnete scrivo in grande non per urlare ma per far capire quanto descritto ………..

    #62864
    Anonymous
    Membro

    @ponch71 wrote:

    @Lüca wrote:

    Siamo riusciti a farla ripartire, che emossione… :gr

    Dopo aver inutilmente tentato l’avvio a spinta, prima in garage, poi in strada e poi direttamente dalla discesa del garage con rischio di abbracciare il muro, il nostro vicino (forse stanco di sentirci imprecare tutte le divinità conosciute e non), ci ha dato una mano: è salito senza dire una parola e si è attaccato all’avviamento finchè (dopo interminabili secondi) finalmente ha preso vita. Per una cosa cosi io ad un incopetente gli do 4 calci nei coglioni , primo perche non sa il motivo che non parte , secondo perche i motorini delle moto non sono come quelli delle auto e si scaldano parecchio con innevitabile bruciatura avvolgimenti dell’indotto , terzo perche non essendo a conoscenza del danno che a causato ora tu ne pagherai le conseguenze , dato che se la RL era andata percui da sostituire ora con quella mossa geniale perche faccia presa ha fatto delle grippature sulla sede di scorrimento ed essendo un cuscinetto unidirezzionale ora la reazione è a catena con una quantità di merda di smeriglio di ferro che girera per tutto il circuito di lubrificazione

    Una volta portata dal concessionario ed essersi spurgata per bene da tutto l’incombusto dei tentativi infruttuosi siamo riusciti ad accenderla e spegnerla per 5 volte di seguito senza problemi – avviamento senza dare gas e al primo giro di motorino.

    Ora o tu non sai metterla in moto con tentativi di accensioni troppo brevi , o ti sei sputanato definitivamente mezzo motore tenendo il pulsante schiacciato per troppo tempo ………….la batteria non centra direttamente con la RL non è che se la batteria è scarica la RL non atacca e il motorino gira a vuoto , non è un elettromagnete scrivo in grande non per urlare ma per far capire quanto descritto ………..

    Guarda, io non posso farci molto – purtroppo non ho avuto l’intuizione di registrare i miei tentativi di partenza.
    Il rumore che sentivo PREMESSO CHE NON SONO PRATICO DI MOTO NE TANTOMENO DEL RUMORE CHE FA UN MOTORINO DI AVVIAMENTO DI UNA BULLDOG INTATTA era un rumore di un motore elettrico che girava a vuoto, di quello che si sente quando fai girare un trapano o un frullatore a vuoto.

    Da profano che sono, ho il buon giudizio di non insistere per più di 3-5 secondi ad avviare una qualunque vettura, soprattutto se NON parte e NON FA lo stesso rumore del giorno prima.
    Ribadisco che ho provato tutto ciò nelle mie possibilità per farla partire:
    * In prima con la frizione tirata
    * In folle con la frizione tirata
    * In folle senza frizione tirata
    * Dopo averla spinta un po’ in folle
    * Dopo averla spinta in prima
    * Un ciclo completo di carica della batteria

    Il tizio in questione ha fatto la gentilezza di venirci ad aiutare che eravamo in difficoltà, ora non sò se voleva fare rappresaglia contro di me dato che sono colpevole di far partire la moto nel garage sotterraneo che ha affianco a casa sua. Il fatto è che è semplicemente salito su e ci ha messo le mani guardandoci come uno che sa quel che fa. Forse sono stato troppo timido a chiedergli di fermarsi, certo non mi va di assalire una persona seduta sulla MIA moto, soprattutto se sta facendo qualcosa per aiutare.

    Alla fine la moto l’ha accesa, e quello mi bastava.

    Ora sono due giorni che mi stanno tenendo la moto ferma in concessionario, se domani non mi dicono ancora nulla vado da loro e mi faccio almeno dare una moto sostitutiva, perchè qui sembra che si siano messi tutti in congrega per buttarmelo in culo…

    #62865
    ponch71
    Partecipante

    @Lüca wrote:

    Guarda, io non posso farci molto – purtroppo non ho avuto l’intuizione di registrare i miei tentativi di partenza.
    Il rumore che sentivo PREMESSO CHE NON SONO PRATICO DI MOTO NE TANTOMENO DEL RUMORE CHE FA UN MOTORINO DI AVVIAMENTO DI UNA BULLDOG INTATTA tu hai spiegato benissimo il tuo problema era un rumore di un motore elettrico che girava a vuoto, di quello che si sente quando fai girare un trapano o un frullatore a vuoto. perfetto la RL che gira a vuoto non fa gip , le palette girano tra due superfici liscie e retificate e lappate in modo che ci sia il minor atrito possibile , però quando si rovina si formano delle pieghe nel metallo bastano pochi centesimi che inizia a girare a vuoto , però se fai come ha fatto il tipo crei delle pieghe molto pronunciate perche hai già limato via tutto il trattamento di indurimento superficiale e cosi tutte quelle pieghe fanno atrito ma sempre sia in fase di riposo che accensione e inizia a fare smeriglio di ferro , non serve che ti spieghi cosa fa il smeriglio di ferro in giro per il motore ……………….

    Da profano che sono, ho il buon giudizio di non insistere per più di 3-5 secondi ad avviare una qualunque vettura, soprattutto se NON parte e NON FA lo stesso rumore del giorno prima.
    Ribadisco che ho provato tutto ciò nelle mie possibilità per farla partire:
    * In prima con la frizione tirata
    * In folle con la frizione tirata
    * In folle senza frizione tirata
    * Dopo averla spinta un po’ in folle
    * Dopo averla spinta in prima
    * Un ciclo completo di carica della batteria

    Tutte queste prove vanno benissimo hai fatto tutto quello che uno avrebbe fatto

    Il tizio in questione ha fatto la gentilezza scusami ma tu per gentilezza dai la tua donna agli altri :gr gentile quanto vuoi ma fatti i cazzi tuoi mi spieghi come fare eventualmente e le mani te le tieni in tasca di venirci ad aiutare che eravamo in difficoltà, ora non sò se voleva fare rappresaglia contro di me dato che sono colpevole di far partire la moto nel garage sotterraneo che ha affianco a casa sua. Il fatto è che è semplicemente salito su e ci ha messo le mani guardandoci come uno che sa quel che fa se lo sapeva non avrebbe fatto quello che ha fatto si parla di un componente che costa circa 1000,oo per ripararlo Forse sono stato troppo timido a chiedergli di fermarsi, certo non mi va di assalire una persona seduta sulla MIA moto, soprattutto se sta facendo qualcosa per aiutare.

    Alla fine la moto l’ha accesa, e quello mi bastava.

    Ora sono due giorni che mi stanno tenendo la moto ferma in concessionario, se domani non mi dicono ancora nulla vado da loro e mi faccio almeno dare una moto sostitutiva, perchè qui sembra che si siano messi tutti in congrega per buttarmelo in culo…

    #62866
    ponch71
    Partecipante

    Ps. Potrebbe anche essere , ma bisogna sentirlo molto acuratamente , se il tuo modello monta il motorino modificato , e magari la RL già modificata ( che non credo sia il tuo caso ) all’interno del motorino c’è una frizione e ” potrebbe ” essere anche quella , comunque anche quella si lasca e tutto il materiale ( sempre smeriglio di ferro ) cadde tutto in coppa olio ……..
    Ricambio frizione motorino non fornibile , ma fornibile tutto il motorino completo ………………
    Però dubito anche qua sia il tuo caso , e comunque se è la frizione del motorino si smonta lo stesso con una piccola modifica si risolve ,se è la frizione della RL bisogna smontare il carter e gli ingranaggi , se è la RL si smonta carter ingranaggi volano RL ……

    #62867
    Anonymous
    Membro

    Grazie della spiegazione ponch, meno male che qui dentro mi sono fatto una cultura sull’apparato di accensione e sulla sua delicatezza, se no chissà che casini avrei combinato…

    Dall’ultima telefonata che ho fatto, ho saputo che sono arrivati a smontarci il carter, quindi comincio a temere che siamo arrivati proprio alla ruota libera…

    Certo che se sto intelligentone mi ha rovinato la moto, altro che “Fai la cortesia di non sgasare nel garage”…

    #62868
    ponch71
    Partecipante

    @Lüca wrote:

    Grazie della spiegazione ponch, meno male che qui dentro mi sono fatto una cultura sull’apparato di accensione e sulla sua delicatezza, se no chissà che casini avrei combinato…

    Dall’ultima telefonata che ho fatto, ho saputo che sono arrivati a smontarci il carter, quindi comincio a temere che siamo arrivati proprio alla ruota libera…

    Certo che se sto intelligentone mi ha rovinato la moto, altro che “Fai la cortesia di non sgasare nel garage”…

    Figurati non ci sono problemi a spigare :gr però ora fatti fare un preventivo per la RL e fattelo fare scritto in caratteri cubitali assieme a tutti in vari intoppi che ti potranno dire che sono saltati fuori ……………..che tipo di RL ti montano ( magari foto del pezzo che ti montano ) …..

    Non farti fare nessuna revisione del motorino …………..Poi con un po di tempo leggiti l’argomento revisione motorino e cavi accensione ………..

    #62869
    Adriano
    Moderatore

    @ponch71 wrote:

    fatti fare un preventivo per la RL e fattelo fare scritto in caratteri cubitali assieme a tutti in vari intoppi che ti potranno dire che sono saltati fuori ……………..che tipo di RL ti montano ( magari foto del pezzo che ti montano ) …..

    Non farti fare nessuna revisione del motorino …………..Poi con un po di tempo leggiti l’argomento revisione motorino e cavi accensione ………..

    :gr

    Life is a journey, not a destination !

    #62870
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    @ponch71 wrote:

    fatti fare un preventivo per la RL e fattelo fare scritto in caratteri cubitali assieme a tutti in vari intoppi che ti potranno dire che sono saltati fuori ……………..che tipo di RL ti montano ( magari foto del pezzo che ti montano ) …..

    Non farti fare nessuna revisione del motorino …………..Poi con un po di tempo leggiti l’argomento revisione motorino e cavi accensione ………..

    :gr

    RL in arrivo, pagano tutto loro ::a

    Vedrò di farmi dare il resoconto quando passerò a ritirarla: un altro weekend senza il Cane, ma almeno ora sto sereno ::ok

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 61 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.