… la bull mi sculetta …

Home Forum …::SETUP::… … la bull mi sculetta …

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 84 totali)
  • Autore
    Post
  • #46354
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    @fabrizio wrote:

    Attenzione che esistono gomme che tendono a bloccare la propria usura…poi d’un tratto arriva la tela!!!! Quello che fà fede è il tassello di riferimento. Se arrivi al tassello o un po’ prima e la gomma non va giu nn vuol dire sia una gomma da usare all’infinito.
    Non c’è bisogno di testare la gomma con la pioggia, prova a fare qualche curva un po’ forte e vedi cosa fa!!!!!

    … io monto due “Linde” in gomma piena (quelle dei muletti), ogni tot. le intaglio! Hihihihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ciaoooooo ::a ::a

    #46373
    robertogen
    Moderatore

    chiedo scusa per il forte ritardo nella risposta…la tua bull culetta perche’ è un po’ maiala!!!!hahahahahahahahahaha ::beer ::beer ::beer (sono alla 5° guinness questa sera).

    Rugby is a game played by men with odd shaped balls

    #46374
    Francesco
    Membro

    @robertogen wrote:

    chiedo scusa per il forte ritardo nella risposta…la tua bull culetta perche’ è un po’ maiala!!!!hahahahahahahahahaha ::beer ::beer ::beer (sono alla 5° guinness questa sera).

    ……. ecco il perchè !!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    #46375
    reddrum
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    dunque … ieri su asciutto:

    …. scalo marce, … pinzo leggero-medio sul freno anteriore, … pesto leggero-medio sul pedale e la bull mi scodinzola … accaduto due volte su asfalto pulito …

    la gomma ha 7500 KM … e non credo neanche che sia vetusta !!! …

    consigli, pareri, soluzioni ?

    Chiedo scusa anch’io per il ritardo, ma mi pare di capire che in frenata hai toccato il freno posteriore. Se è così secondo me dipende proprio da quello, quando premi il freno dietro mentre hai il posteriore leggero è normle che tendi a perderlo.
    Io personalmente il freno dierto non lo uso mai per nessuna ragione (a meno che non si voglia sculettare di propria iniziativa, ma non è il mio caso), ma questo poi dipende dallo stile di guida personale di ognuno.

    Vai Francè, che si va di burn-out 😈 😈 😈 !!!

    #46376
    Francesco
    Membro

    …dunque senito il conce sulla questione:

    le gomme benche battistrata abbondante sono secche e quindi vanno come due saponette. Le dunlop fanno cagare le migliori sono le bidgestone: 250 euro + 30 di montaggio.

    … sentito gommista quasi di fiducia:

    le gomme non sono secche ma in genre le gomme da moto dopo 5000 KM via, indipendentemnete dal consumo !!! …. secondo lui la cera che sta ancora in po sulle spalle potrebbe causare quel certo non so che !!! il resto ci pensa la mia isicurezza !! … consiglia di farci l’estate e riaffacciarmi a inizio inverno !!!

    ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap

    #46377
    Diegone80
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    …dunque senito il conce sulla questione:

    le gomme benche battistrata abbondante sono secche e quindi vanno come due saponette. Le dunlop fanno cagare le migliori sono le bidgestone: 250 euro + 30 di montaggio.

    … sentito gommista quasi di fiducia:

    le gomme non sono secche ma in genre le gomme da moto dopo 5000 KM via, indipendentemnete dal consumo !!! …. secondo lui la cera che sta ancora in po sulle spalle potrebbe causare quel certo non so che !!! il resto ci pensa la mia isicurezza !! … consiglia di farci l’estate e riaffacciarmi a inizio inverno !!!

    ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap ::cap

    Scusa francesco, hai letto la data di fabbricazione della gomma?
    C’è una specie di cerchietto un pò allungato dove ci sono due cifre, la prima è la settimana e l’altra è l’anno.
    Puoi darci questa informazione e dirci da quanto tempo le hai montate tu?

    #46378
    Francesco
    Membro

    io l’ho presa lug 07 la moto era un km 0 immatricolata 12/06 …. le gomme sono quelle che ci stavano sotto …. un occhio alla gomma per vedere la data ce l’ho buttato ma non l’ho trovata … guarderò con piu attenzione e ti farò sapere .

    #46379
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    ……Fra… il dot delle tue gomme l’ho visto io e se non erro era 2004….pertanto le tue gomme sono più che tostarelle :mrgreen:
    LE mie sono dot 2005 e solo io ci ho fatto 5500 km, quindi dvorei cambiarle anche io……che palleeeeeee

    #46380
    Diegone80
    Partecipante

    Se effettivamente sono del 2004 ti conviene cambiarle…
    Mio modesto parere: non dare retta a priori ai negozianti.
    Quello che ti ha detto che dopo 5000 km le gomme vanno sempre cambiate è veramente un coglione, se fosse vero sarei morto almeno 30 volte…
    Se utilizzate regolarmente le gomme vanno cambiate quando sono quasi finite, se poi subiscono lunghi inutilizzi , magari al freddo, è un altro discorso…

    #46381
    Anonymous
    Membro

    ogni pneumatico invecchia, anche durante l´immagazzinamento. Secondo il profilo, il tipo di mescola della gomma e la costruzione, l´invecchiamento procede in modo differente per cui l’ utilizzo di pneumatici datati, anche sè con battistrada non consumato, può portare ad una scarsa tenuta di strada perchè perde quello che nelle competizioni sportive viene chiamato GRIP

    #46382
    Francesco
    Membro

    …dunque ieri ho cercato meglio …. e ho trovato il cerchietto allungato che dice diegone80 …. dentro c’è stampato “0205” ….. quindi se si tratta di febbraio 2005 datano 5 anni e 3 mesi ….. minchia fra 6 mesi vanno in prima elementare !!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    dai …. deciso …. ci faccio l’estate e poi le cambio ….se no torno prima allo scooterone ! ::cap ::cap ::cap

    #46383
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    …penso di fare anche io lo stesso

    #46384
    Diegone80
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    …dunque ieri ho cercato meglio …. e ho trovato il cerchietto allungato che dice diegone80 …. dentro c’è stampato “0205” ….. quindi se si tratta di febbraio 2005 datano 5 anni e 3 mesi ….. minchia fra 6 mesi vanno in prima elementare !!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    dai …. deciso …. ci faccio l’estate e poi le cambio ….se no torno prima allo scooterone ! ::cap ::cap ::cap

    0205 dovrebbe essere la seconda settimana dell’anno 2005, quindi la seconda setimana di gennaio.
    Inizia a comprare i quaderni per la scuola… 😆 😆 😆
    Che scooterone, tieni la bull!!! Oppure prendi anche lo scooterone e tieni la bull come me… ::te

    #46385
    Francesco
    Membro

    hai ragione ….non so perche ma pensavo al secondo mese dell’anno ….

    i quaderni li comprero dopo aver comprato le gomme …

    #46386
    Foto del profilo di Facebookrinogatto
    Partecipante

    @Francesco wrote:

    hai ragione ….non so perche ma pensavo al secondo mese dell’anno ….

    i quaderni li comprero dopo aver comprato le gomme …

    Proprio con l’apertura delle scuole allora :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 84 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.