La Bull è dal dottore…

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… La Bull è dal dottore…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #5960
    Adriano
    Moderatore

    Finalmente ho portato la Bull dal meccanico per la RL…

    Quando l’ ho messa in moto non ne voleva proprio sapere… la RL continuava a slittare (è la prima volta, di solito faceva solo rumore…), poi quando è andata in moto ha borbottato un po’ poi si è spenta… l’ ho riaccesa e niente… sembrava il mio cagnolino quando lo porto dal veterinario, che capisce tutto prima appena prendo il guinzaglio e fa mille storie per non farselo mettere… 🙄

    Mi faceva pena, ma ho dovuto essere forte per il suo (ed il mio :mrgreen: ) bene!!!

    In fondo la primavera arriva prima di quanto uno si aspetti (speriamo, sono stufo di ‘sto freddo bekko…)…

    Life is a journey, not a destination !

    #44845
    mauri70
    Partecipante

    dai, in primavera avrai la bull in piena forma!! speriamo bene, specialmente x quello che riguarda il portafoglio!!!

    #44846
    Adriano
    Moderatore

    Beh, la spesa era preventivata….

    La cosa più fastidiosa è vedere il suo angolino in garage vuoto… 🙁

    Life is a journey, not a destination !

    #44847
    fabiettobt
    Partecipante

    tornerà più in forma e scoppittante ……. 😉

    #44848
    Adriano
    Moderatore

    E’ tornata a casa!!!

    Finalmente… con la RL nuova!

    Il meccanico mi fa: “Vuoi i pezzi vecchi o li posso buttare?”
    “Ovvio che li voglio!” gli ho risposto… li incornicio e li appendo in garage sopra la bull, a monito di tenere sempre in forma la batteria, di accenderla con decisione e senza ingolfarla!!!

    Non mi ricordo chi, ma qualcuno di voi in una discussione sulla RL ha detto di diffidare dei meccanici che non restituiscono i pezzi della RL sostituiti…
    Beh, il mio non solo me li ha restituiti di sua spontanea volontà, ma si è anche scusato di aver già buttato via la guarnizione vecchia…

    Life is a journey, not a destination !

    #44849
    Anonymous
    Membro

    adesso è in perfetta forma per l’imminente stagione ::ok

    se non è un problema puoi dire quanto hai speso complessivamente? così sono pronto per un eventuale domani che spero non arrivi mai… :mrgreen:

    #44850
    Anonymous
    Membro

    scusate… da ignorante quali sono i sintomi del problema alla ruota libera??

    #44851
    Adriano
    Moderatore

    La spesa complessiva è stata di 950,00 euro!
    Di cui circa 850,00 di pezzi!
    Non poco certo… ma lo sappiamo tutti ormai!

    Il meccanico è ufficiale Yamaha, oltre che Honda ed Aprilia… ed in più è proprio davanti a casa mia!

    I difetti della RL, per lo meno quelli che ho riscontrato io, sono:

    – rumorini di “ferraglia” all’ accensione
    – motorino che gira senza far girare il motore, ovvero gli ingranaggi “slittano”
    – allo spegnimento l’ emissione di un “botto” metallico al posto del classico “tac” della meccanica che torna a riposo… non so se mi sono spiegato correttamente…

    Life is a journey, not a destination !

    #44852
    Anonymous
    Membro

    ma tu effettivamente in passato l’hai sforzata con la batteria giu,e quanti km a la bull?

    #44853
    Anonymous
    Membro

    @Adriano wrote:

    La spesa complessiva è stata di 950,00 euro!
    Di cui circa 850,00 di pezzi!
    Non poco certo… ma lo sappiamo tutti ormai!

    Il meccanico è ufficiale Yamaha, oltre che Honda ed Aprilia… ed in più è proprio davanti a casa mia!

    I difetti della RL, per lo meno quelli che ho riscontrato io, sono:

    – rumorini di “ferraglia” all’ accensione
    – motorino che gira senza far girare il motore, ovvero gli ingranaggi “slittano”
    – allo spegnimento l’ emissione di un “botto” metallico al posto del classico “tac” della meccanica che torna a riposo… non so se mi sono spiegato correttamente…

    Non mi sembra di avere ma i sentito rumori del genere….Speriamo bene…anche perchè sono sicuro che prima di avere sentito voci su questo problema ci ho dato dentro bene con la batteria semiscarica

    #44854
    Adriano
    Moderatore

    Ecco… il primo accorgimento è proprio quello di mantenere sempre la batteria al massimo della forma!!! Con un buon mantenitore di carica ed una batteria efficiente hai già preventuo il problema al 90 %…

    Life is a journey, not a destination !

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.