Home › Forum › ..::PRESENTAZIONE&INTRODUCTION::.. › La BT di Adriano
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
1 Dicembre 2009 alle 21:47 #43113ponch71Partecipante
@Adriano wrote:
@ponch71 wrote:
A volte la gente sottovaluta colpevolmente aspetti così importanti quanto semplici… lo vedo anche nella mia professione quando vendo ai miei clienti le batterie al GEL per auto (che costano 5-6 volte una batteria per la BT…) e pensano siano miracolose… 👿
Io uso solo batterie Optima peccato che non esistano delle dimensioni per la bull …….
1 Dicembre 2009 alle 22:49 #43099AdrianoModeratoreOptima sono buonine… ma preferisco di molto le Deka, sono sempre americane ma utilizzano la tecnologia AGM, che a differenza delle gel tradizionali offrono spunti più alti (sulla 55 Ah abbiamo misurato una CCA SAE di 1200 A contro i 740 dichiarati, mentre l’ OPTIMA “blu” da 56 Ah abbiamo misurato quasi 800 A su 900 dichiarati 😯 ), cicli di ricarica più numerosi e stessa libertà di posizionamento.
Poi tratto EVOLUTION BATTERIES, slovene, sempre AGM ma con contenitore standard e morsetti europei, nelle misure di 70 e 90 Ah, per sostituire le batterie originali senza dover ricablare l’ auto sono insostituibili… con la 70 Ah abbiamo misurato 1080 A… 😉
Per la bull ho preso da uno dei miei fornitori una batteria cinese, anche se volevo una YUASA (che viene distribuita dalla stessa azienda…) ma dovevo aspettare una settimana e avevo fretta di andare a prendere la BT… comunque sia ho scoperto che utilizza una tecnologia molto simile alle AGM, a fronte di un prezzo davvero basso in confronto alle YUASA. Dalle mie prove di laboratorio questa “cinesata” si è comportata benone: dopo una quindicina di messe in moto stressanti (ricordo che ho la RL moribonda…) senza lasciare il tempo all’ alternatore di fare il suo dovere, ai morsetti misuravo ancora 12,7 V durante la fase di accensione… non male direi, tanto che il mio alimentatore digiltale non l’ ha assolutamente rilevata come batteria da ricaricare, ma si è messo semplicemente in modalità di mantenimento…
Life is a journey, not a destination !
2 Dicembre 2009 alle 7:42 #43098AnonymousMembroottime info sulle batterie Adriano,
se qualcuno di noi ha un problema sappiamo a chi rivolgerci… 😉2 Dicembre 2009 alle 8:12 #43097AdrianoModeratoreFelice di potervi essere utile 😀
Cercherò di mettere la mia esperienza “automotive” a disposizione vostra e dell’ elettronica delle vostre bestiole
2 Dicembre 2009 alle 12:00 #43096tizPartecipante@Adriano wrote:
Cercherò di mettere la mia esperienza “automotive” a disposizione vostra e dell’ elettronica delle vostre bestiole
Ed un bel impianto HI-END sulla Bull come pensi ci stia ?
2 Dicembre 2009 alle 15:57 #43095AdrianoModeratore@tiz wrote:
@Adriano wrote:
Ed un bel impianto HI-END sulla Bull come pensi ci stia ?
Penso che starebbe spento… quale bulldogger rinuncerebbe a preferire il ringhio del bicilindrico? 😆 🙄
E comunque… il primo impianto su moto l’ ho fatto a 14 anni sull’ Aletta rossa di un amico ::b
7 Gennaio 2010 alle 15:33 #43093AnonymousMembro::b complimenti ::ok
24 Febbraio 2010 alle 16:42 #43116AnonymousMembroma l’hai pagata 700 euro 😯 😯 😯
non ci credo 😯
24 Febbraio 2010 alle 22:49 #43117AdrianoModeratoreZi Zi !!!
25 Febbraio 2010 alle 9:37 #4311826 Febbraio 2010 alle 9:41 #43112AdrianoModeratorePensa che avevo messo in budget un millino di euro per cercare uno scooter per andare a lavoro, e poi mi sono imbattuto in lei…
Al primo giro di chiave si è messa in moto subito nonostante la RL ferita… e mi ha cominciato a borbottare felice… come facevo a non accoglierla in casa ???
26 Febbraio 2010 alle 9:45 #43094n7ppoMembroMica male davvero! E persino la striscia racing in bianco sembra fatta bene (ma sul serbatoio é… asimmetrica?). Per gli specchi, decisamente bidone del concessionario.
28 Febbraio 2010 alle 9:28 #43119AdrianoModeratoreLa striscia è esimmetrica sia sul serbatoio che sul parafango.
Per gli specchietti non ti preoccupare… Ho già recuperato un paio di originali (grazie a Bull 79 )! Per ora la voglio tenere la più originale possibile (Le frecce però le ho cambiate, erano inguardabili come gli specchitti 😯 ), ed appena posso faccio stuccare e riverniciare il serbatoio… Magari colgo l’ occasione per copiare le scrittine (ovviamente a colori invertiti) della Dama Bianca di Bulljan! Mi piacciono troppo
9 Marzo 2010 alle 15:59 #43120AnonymousMembroScusate l’ignoranza cosa è la rl.
Visto che mi accingo a comprare un usato a cosa devo stare atttento ?9 Marzo 2010 alle 16:10 #43121AnonymousMembroruota libera, vai sul tasto cerca e…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.