Ke strano

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… Ke strano

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #26494
    Anonymous
    Membro

    @Alen wrote:

    se l’america si fosse fatta i cazzi propri durante la seconda guerra modiale come eravamo messi ora?

    Vero, ma è vero anche che i loro interessi a venirci a “salvare” ce li hanno avuti, sai basi di qua, basi di la…hanno una idea di salvezza del mondo un pò particolare e resto dell’idea che niente si fa per niente….

    #26495
    tiz
    Partecipante

    @Alen wrote:

    Ribadisco che gli americani non sono uno stinco di santo…detto ciò…HIROSHIMA e NAGASAKI a dire di tutti almeno qualche anno fa, (premetto che non concordo) se nn ci fossero state la guerra sarebbe continuata e avrebbe fatto più morti….parli di autorizzazioni,e chi ha autorizzato hitler a fare quello che ha fatto? e chi ha autorizzato i giapponesi a bombardare perl arbor? parli di orrori…vogliamo parlare di stalin?e gli orrori commessi dagli eserciti italiani in africa?…se vogliamo parlare di queste cose nn finiamo più….lo sappiamo tutti che spesso si professa bene e poi si agisce in altra maniera e questa è comune a tutti i paesi. Sinceramente mi sento più sicuro che l’atomica ce l’ha l’america piuttosto che la russia o l’iran…credo che un guardiano del mondo ci vuole….la seconda guerra mondiale insegna che mentre i paesi europei discutevano e nn trovavano soluzioni (anzi si fecero prendere per il culo da hitler) la germania si armava.
    Vabbè,cmq
    Onore a tuo nonno,stringigli la mano da parte mia 😉

    Caspita Alen , hai detto più cose in questo post di quante ce ne siamo dette in 3 incontri a S.Benedetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Io invece non scrivo più di tanto su questo argomento , il mio pensiero lo hai già esaurientemente espresso TU ! 😉

    #26496
    ACE cafe
    Partecipante

    @cikofreestyle wrote:

    Io ero a lavoro quando è accaduto….arriva il capo reparto e ci fa: “regà, potete pure lascià tutto quanto, tanto è iniziata la terza guerra mondiale”….poi ci ha spiegato la situazione, ma non avevo capito l’imponenza della notizia, e me ne sono reso conto solo all’arrivo a casa, vedendo i vari TG…..rimasi con un senso di vuoto, e se all’inizio sentivo rabbia, poi è prevalsa la ragione e …….intorno alle guerre girano i veri affari dei potenti!!! 😡 non dico altro!!! 👿

    QUANDO VIDI IL PRIMO SERVIZIO TRASMESSO IN TV……..PENSAI ALLA TERZA GUERRA MONDIALE ANCH’IO…..tra la prima e la seconda guerra erano passati solo 20 anni…..brivido freddo…. 🙄

    #26497
    fabiettobt
    Partecipante

    Non mi dilungo, primo perché non è la sede per farlo e secondo perché non mi sento in grado di prendere una posizione a riguardo di avvenimenti di cui siamo a conoscenza solo tramite la lettura di libri o di racconti pur sempre di parte.
    Credo che come in qualunque cosa la verità stia nel centro.
    Per il futuro non ho paura (anche perché la storia credo abbia insegnato qualcosa a tutti) degli americani, dei russi, dei cinesi o dei mediorientali.
    Quello che mi spaventa è l’estremismo, da qualunque parte arrivi.

    #26498
    Foto del profilo di FacebookAlen
    Partecipante

    @tiz wrote:

    Caspita Alen , hai detto più cose in questo post di quante ce ne siamo dette in 3 incontri a S.Benedetto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Io invece non scrivo più di tanto su questo argomento , il mio pensiero lo hai già esaurientemente espresso TU ! 😉

    Hai ragione Tiz,effettivamente sono uno che nella realtà parla poco,è un mio difetto…spero di rifarmi in qualche altra occasione (magari mi faccio aiutare da qualche buona birretta 😆 ).

    #26499
    Anonymous
    Membro

    Io sono Anti-Americano sotto questo punto di vista….gli Americani non sono il massimo della trasparenza!

    Spiace per le persone morte negli attacchi del 11 sett. 2001, io mi trovavo a Firenze e ho visto le immagini video il giorno seguente! Come mai tutti parlano degli attacchi alle 2 torri e nessuno parla dell’attacco al pentagono?? Forse (ho detto forse) perchè l’attacco al pentagono non è andata proprio come è stato descritto dagli Americani?
    A parer mio non ci vuole un qualcuno che faccia il super-man del mondo per difendere gli altri, io penso che la pace non si ottiene con la violenza e con la violenza otterrai solo violenza! Il + grande dei nostri errori? Mascherare operazioni militari con il nome di Missione Umanitaria (0vviamente è un punto di vista). Certo, noi in Iraq siamo andati per salvare tutti quelli che venivano attaccati dagli americani?? Che missione umanitaria! Come Cocciolone e Bellini, 2 eroi italiani (per essersi fatti prendere dal nemico) che stavano eseguendo operazioni militari con i nostri caccia……..erano operazioni umanitarie?? Come se andassi a fare la spesa al mercato con il carro armato!

    #26500
    Anonymous
    Membro

    e giusto per…….vi riporto l’articolo 11 della costituzione Italiana

    Art. 11.

    L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.